Consigliata da UniKa_
Gin Lemon and Angel Face
Miraxus
La ventunenne Mirajane Strauss era la maggiore di tre figli e, per predersi cura di suo fratello e sua sorella, portava avanti due lavori e occasionalmente si occupava anche di fare la babysitter. Appena finito il liceo si immerse nel mondo del lavoro completamente senza neanche fare domanda per qualche università. Anche se, a dire la verità, faceva dei piccoli lavoretti come portare giornali di porta in porta o la dog-sitter sin da quando aveva poco più di dieci anni.Il motivo?
I suoi genitori abbandonaro lei e i fratelli da una loro lontana zia quando lei aveva appena nove anni. La zia Aisha era una donna di facili costumi che passava da un letto all'altro scomparendo per giorni, a volte pure per settimane. A ogni suo ritorno faceva finta di nulla, parlando del suo nuovo fidanzato di turno, sempre piuttosto ricco. Era praticamente una mantenuta che viveva con i soldi dei suoi tanti compagni.
Nella primavera dei diciotto anni di Mira, la zia tornò a casa dopo un mese in cui non era più vista e le annunciò, senza troppi, preamboli, che si stava per sposare e che dovevano sloggiare da casa sua perché aveva intenzione di venderla.
In poco più di tre ore i tre Strauss erano senza una casa e, se non fosse stato per uno dei datori di lavoro di Mira, avrebbero rischiato di non trovarne mai un'altra. Makarov Dreyar offrì loro un piccolo appartamento sopra la sua locanda senza chiedere in cambio nessun affitto e divenne il loro tutore ufficiale.
Era un normale pomeriggio di Agosto quando Mira arrivò alla locanda "Fairy Tail" e, dopo aver posato la spesa nel suo appartamento, si diresse verso il bancone per iniziare il suo turno da barista. -Dov'è Lisanna?- domandò di sua sorella a Kinana, la cameriera assunta da poco più di due mesi.
Lisanna, la più piccola degli Strauss, aveva comunicato ai fratelli che voleva continuare gli studi, dopo il liceo, per divenire in futuro una veterinaria. Per questo motivo aveva chiesto a Makarov se poteva assumerla in modo da mettere dei soldi da parte per quando avrebbe iniziato il college a Marigold. Ovviamente, il vecchio, affezionato ai tre, aveva accettato subito senza pensarci troppo.
Purtroppo la sua sorellina non era molto dedita al dovere e perciò Mira era preoccupata per quanto essa sarebbe andata al college. Miarigold era lontana almeno tre ore di macchina sa Magnolia. E se avesse avuto qualche problema?
Kinana alzò lo sguardo dalle varie ordinazioni, visibilmente in difficoltà. -Hm... mi pare che avesse un appuntamento- spiegò rapida per poi prendere i piatti appena usciti dalla cucina e andare a portarli ai tavoli.
Mira sospirò. Davvero aveva lasciato Kinana ad occuparsi dei tavoli e del bar da sola?
"Che devo fare con lei?" si chiese passandosi una mano sul volto. -Cameriera, ho ordinato mezz'ora fa un caffè, ci vuol davvero così tanto tempo?!- si lamentò una donna sulla quarantina.
-Mi scusi, arriverà subito- si affrettò Mira prendendo uno dei grembiuli rossi e gialli appesi e legandoselo alla vita esaminò i vari ordini del bar. Sorprendemente, c'erano ben venti ordinazioni in sospeso. Povera Kinana, era impossibile riuscire a fare due turni da sola. -Me ne occuperò io stessa.-
E come aveva promesso, meno di mezz'ora dopo, era tornato tutto tranquillo alla locanda che si era anche un po' sgombrata. -Grazie mille, Mira-san- ringraziò la viola sedendosi, su una sedia posta davanti al bancone del bar, mentre aspettava che i piatti fossero pronti. -Hai salvato la situazione, come sempre- sospirò, stremata.
STAI LEGGENDO
One-shot su Fairy Tail
FanfictionVampire/ Vampire 2 - Gruvia Waiting the Reaper - Gale Positivo - Elfgreen The Star princess and the Fire knight- Nalu La futura moglie di mio fratello - Gruvia Le tre carte - Rowen Gin Lemon and Angel Face - Miraxus Fino a quando tutto non cambiò...