Improvvisamente - Bixanna

519 32 19
                                    

Improvvisamente

Bixanna

Solito ripostiglio.

Solita ora.

Soliti baci.

Diversi... loro.

Lisanna esce velocemente dallo stanzino, volendo fuggire da quella relazione troppo sbagliata.

Lei ha un ragazzo!

Sta con Natsu da anni, ormai. E ancora prima erano ottimi amici.
Perciò, perché gli sta facendo questo?

Perché lo sta tradendo con Bickslow, un amico della fidanzata del fratello, da mesi?

Sarà che Natsu é diverso. Non la pensa in quel modo. Certe volte le viene perfino il dubbio se la vede almeno come una ragazza. Stanno insieme da tanto di quel tempo, ma non importa, Natsu sembra ancora vederla come la bambina con cui giocava almeno dieci anni prima.

Ma non é così!

Lei é cresciuta.

Oramai é una donna.

Stanno all'ultimo anno di liceo e presto lei comincerà l'Università, perfino. Non é più una bambina da tempo. Perché proprio chi ama sembra non notarlo?!

Si dirige verso il bagno e vi entra. Tentenna un attimo prima di guardarsi allo specchio. Spettinata, il rossetto ormai non c'é più e quel che c'é si trova su tutto il resto della faccia tranne che sulle labbra, per non parlare poi della matita nera e del mascara. Tutto il trucco é andato a farsi benedire e lei sembra anche messa peggio di quando lo era appena alzata.

Si sente disgustosa. Sbagliata.
Ma non é per il trucco, i capelli o la t-shirt che non le arriva neanche a metà pancia e che, meglio non spiegare come, ha perso una bretella.

-Lo sto davvero facendo?- si domanda, guardando la sua immagine che si riflette nella superficie davanti a lei. Il fatto che la fa sentire peggio e che non le dispiace.

Non dovrebbe... sentirsi male per quello che fa, fin troppo spesso, con Bickslow?

Sì, si sente in colpa per star facendo un torto a Natsu, però, per quanto sia davvero una brutta cosa, non riesce a pentirsi della sua relazione proibita.

Perché finalmente qualcuno la vede e tratta da donna.

Non da bambina, non da amica. Da donna e amante.

E, per quando sia profondamente egoista, si sente finalmente amata. In tanti anni non é riuscita mai ad essere così soddisfatta di una relazione, non, almeno, come lo é ora con Bickslow.

Si lava la faccia e risistema decentemente. "Fra poco la campanella suonerà e io rientrerò in classe facendo finta di nulla" pensa, cercando di sorridere. Però, non é molto convincente.

Sì, anche questa volta guarderà in faccia i suoi amici fingendo di essersi solo sentita male, o di aver intrapreso qualche lunga conversazione con qualche amica. O, ancora, ne inventerà una nuova.

Una scusa la troverà, come sempre del resto.

Quando arriva in classe, tutto sembra uguale. Stessi posti. Stessi compagni. Ma lei si sente diversa. Un po' come se il tempo avesse continuato a scorrere solo per lei, mentre tutti gli altri sono rimasti gli stessi.

Adocchia il suo posto e non si sorprende di trovarlo occupato da una bella ragazza bionda e più formosa di lei. Il suo nome é Lucy e si é trasferita da solo qualche mese, tuttavia, si é già integrata perfettamente nel gruppo. Sta sempre vicino a Natsu e sembrano andare parecchio d'accordo. Lisanna penserebbe perfino che abbiano qualche tipo di relazione segreta se non fosse che sa che, al contrario di lei, lui non le farebbe mai questo.

One-shot su Fairy TailDove le storie prendono vita. Scoprilo ora