Richiesta da _rossellamanna_
Fino a quando tutto non cambiò
Roka
Durante l'anno in cui Fairy Tail si era sciolta, accaddero numerose cose alle altre gilde. Tipo a quelle di Sabertooth e Mermaid Heel; più in particolare, a: Rogue Cheney e Kagura Mikazuchi.
I due non si erano mai veramente parlati e il loro rapporto era pressoché uguale a quello di due "conoscenti".
Kagura non aveva mai prestato attenzione al Dragon Slayer dell'oscurità e lo stesso valeva per lui.
Ma tutto cambiò grazie a quella missione. Quella che loro avrebbero sempre ricordato come il motivo dell'evolversi del loro rapporto.
Rogue era arrivato presto alla sua gilda, progettando di prendere una missione con Frosch, il suo exeed verde vestito da rana rosa. -Ehi, Rogue, Frosch- li salutò Sting, ormai Master di Sabertooth.
Lector fece lo stesso, chiedendo un parere all'amico gatto sul suo nuovo gilet ocra. -Anche Frosch la pensa così!- esclamò il micio alzando le zampette e sorridendo.
Il gesto del piccolo amico non sfuggì al Dragon Slayer moro, che sorrise, guardando poi il suo Master. -Sting, c'é qualcosa che non va?- domandò torvo.
Erano amici da anni e alcune cose non poteva non notarle. Il biondo scosse la testa, sorridendo appena. -Un cliente ha richiesto un membro di Sabertooth per una missione di cooperazione con Mermaid Heel. Pensavo di mandare te, se vuoi. Dovete solo sconfiggere una gilda oscura a due giorni di cammino di qui- spiegò passandogli un foglio.
Rogue assottigliò lo sguardo e lesse veloce quello che gli serviva. Una buona paga, compito abbastanza semplice ed era da fare con un membro di Mermaid Heel. -É insolito- decretò infine.
Sting si passò una mano tra i capelli chiari. -Sarà una prova del Concilio provvisorio che hanno eletto. Forse vogliono far aumentare la solidità del rapporto tra le varie gilde legali.-
Yukino si avvicinò loro, sorridente. -Buongiorno Sting-sama e Rogue-sama- li salutò, non notando i due exeed che si erano un po' allontanati per parlare e mangiare qualcosa che era stato dato a Lector. Fece caso, invece, al foglio che Rogue teneva in mano. -Cos'è?- domandò, restando al suo posto, non volendo essere indiscreta.
-La missione di cooperazione con Mermaid Heel- spiegò il biondo per poi sbuffare. -Sembra che nessuno la voglia svolgere- rivelò.
-Perciò la vuoi dare a me?- fece una smorfia il Dragon Slayer moro.
-Se Rogue-sama preferisce, la posso fare io- intervenì la maga stellare per cercare di sedare in partenza la lite che sarebbe potuta scoppiare da un momento all'altro.
Rogue scosse la testa e diede un'altra occhiata alla missione. -Ci andrò io- concluse andandosene, seguito subito da Frosch.
Di certo non si sarebbe tirato indietro. Era solo una missione come tante altre.
Forse.
***
Kagura si era alzata da poco ed era andata alla gilda per poter aiutare in qualche modo e per poi allenarsi con Zoe, la nuova recluta che non riusciva a non odiare ogni essere umano di sesso maschile. La maga spadaccina si era offerta si spalleggiare la nuova arrivata per farle almeno tollerare la vicinanza maschile.
Non era facile, ma non si era ancora arresa.
Fu quando si trovò all'entrata della gilda che sentì le urla di Zoe. Come faceva a sapere che erano le sue? Non c'erano altri membri che avrebbero mai urlato: -Un uomo a Mermaid Heel!- no, la recluta era l'unica capace di qualcosa di simile.
STAI LEGGENDO
One-shot su Fairy Tail
FanfictionVampire/ Vampire 2 - Gruvia Waiting the Reaper - Gale Positivo - Elfgreen The Star princess and the Fire knight- Nalu La futura moglie di mio fratello - Gruvia Le tre carte - Rowen Gin Lemon and Angel Face - Miraxus Fino a quando tutto non cambiò...