22. R.I.P. Nonno

43 4 1
                                    

Guardo sul display è mia madre.
"Mamma sono le tre di notte? Cosa hai bevuto? Non preoccuparti non sto dormendo insieme a Adrian." mento.
"Scusami tesoro, tuo nonno si è sentito male, sto andando in ospedale.. Raggiungici se ti va."
Oh mio dio! Calma Bella!
Racconto tutto a Adrian e decide di accompagnarmi.
Entriamo nel reparto, precisamente siamo fuori dalla sala operatoria e incontro i miei famigliari che piangono. Non c'è solo mia sorella, lei è a casa che dorme e non sa niente, l'avranno lasciata con mio padre è piccola.
Dai loro volti non sembra nulla di buono, vado da mia nonna e l'abbraccio mentre piangiamo, l'unica cosa che riesce a dirmi è 'non c'è l'ha fatta!'
Nooo! Nonno! Non smetto di piangere, anche a Adrian scendono delle lacrime.
Non l'ho neanche salutato decentemente, succede tutto così in fretta.
È stata la persona più importante per me, ma non l'ho mai detto, la più comprensibile e affettuosa.
Per tutta la famiglia lui era come un pilastro di un edificio, nessuno ti dimenticherà, sei troppo importante e continuerai ad esserlo.
Solo ora mi rendo conto di quanto sia importante la vita, ora che purtroppo non posso vederlo più.
Non potrò ne vederlo e ne potrò sentirlo.
Chissà se tu ci guarderai e sorveglierai da lassù!
Il mondo mi cade addosso, come lo è caduto a tutta la famiglia.

****

Sono passati ormai tre giorni dalla sua morte ed oggi è il giorno del suo funerale. Ci saranno anche Adrian e i suoi genitori e ovviamente le mie amiche di vita, loro non posso mancare, ormai fanno parte della famiglia e conoscono tutti i componenti.
A mia sorella ormai gli hanno detto tutto è piccola ha 12 anni, ma non così tanto da non capire la situazione.
Dopo aver ascoltato la messa usciamo tutti addolorati e andiamo al cimitero.
Questa è la parte più brutta.
È L'ultima volta che potrò guardarlo e salutarlo.
Questo momento è indescrivibile, tutti urlano e piangono, il cuore mi si sta spezzando.
Dobbiamo essere forti è superare tutto, la vita continua.

***

Ormai sono passati due mesi dalla sua morte e tutt'ora spesso lo sogno la notte. Mi manca così tanto!
All'inizio non uscivo più di casa, ma a poco a poco mi sono ripresa grazie a Adrian e alle mie migliori amiche che lui mi sono state sempre vicine.
La mia vita più o meno è tornata normale, ma il vuoto di una persona che manca e mancherà per sempre nessuno può colmarlo.
Ieri sono uscita con Jessica, Alberto, Roberta e Geremia, loro e due da quando si sono conosciuti quel giorno non si sono più separati, orami sono una coppia di detto e di fatto.
È stata una serata abbastanza tranquilla e piacevole, è da tanto che non passavo serate così.
Intanto l'estate è quasi finita, mancano pochi giorni all'inizio della scuola, quest'anno Adrian e Alberto faranno gli esami di maturità e l'anno prossimo toccherà a me, un altro po' di pazienza e poi finirà la scuola.
A quanto pare Alberto, Adrian hanno le stesse idee, vogliono prendere la facoltà di Agraria (quinquennale) e penso che anche io, Jessica sceglieremo questa facoltà.
Mentre Roberta ha anche lei il pollice verde, ma vuole diventare una veterinaria, quindi farà scelte diverse. Insomma ci accomuna la passione per le piante.
Per quanto riguarda Geremia lui frequenta il primo anno di ingegneria.

**Nota dell'autrice**
Salve ragazzi! Come va? Spero che questa storia vi stia piacendo, se vi va fatemi sapere quello che pensate tramite un commento, e magari datemi dei consigli per migliorarla💕Grazie.
Intanto vi lascio qui sotto un riepilogo di tutti nomi e i loro ruoli:
Bella: protagonista;
Adrian: fidanzato di Bella;
Jessica e Roberta: migliori amiche di Bella;
Alberto: fidanzato di Jessica;
Geremia: fidanzato di Roberta;
Martina: cugina di Adrian nonchè moglie di Cristiano;
Caterina: mamma di Adrian;
Francesco: ex ragazzo di Roberta;
Armando e Dorian: sono dei 'nemici' (antagonisti) della storia, il loro scopo è di incastrare Bella;
Alessandro: padre di Adrian;
Marco e Vincenzo: fratelli di Adrian;
Matilde:sorella di Bella;
Patrizia: madre di bella (non ho mai svelato i nomi dei suoi genitori, ma presto lo farò);
Simone: padre di Bella.

LA GUERRA DI NOI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora