2. Panic pre-party.
“La duchessa Elizabeth Rachel di Devonshire è qui per vederla principessa.” La voce di Eric irrompe nel salottino dove la mia lezione di bon-ton si è tra sformata in una lezione di etichetta o meglio di Austin-che-detta-ordini-e-io-obbedisco.
Guardo il mio insegnante implorante.
“La sua lezione è finita principessa. Per oggi. Ci vedremo tutti i giorni fino al ballo. Deve essere impeccabile. Arrivederci.” Sorrido e lui mi bacia la mano per poi congedarsi.
“Eric, fai entrare la duchessa.” Dico rivolgendo uno sguardo reverenziale al consigliere.
La testa rossa della mia amica fa capolino da dietro la porta.
“Liz!” Urlo. Lei mi viene incontro e io corro ad abbracciarla. Sento Eric tossire dietro di me.
“Puoi andare Eric, ce la caviamo da sole.” Dico io, lui fa un piccolo inchino e sparisce dietro un angolo.
“Charlie, sei emozionata?” dice lei con un sorriso stampato in faccia.
“E lo chiedi. Li sto per incontrare! Mancano solo tre giorni e li vedrò dal vivo. Quasi non ci credo.”
“Oddio. Mancano solo tre giorni. Ce la faremo a prepararci in tempo?”
“Calmati Liz. Ce la faremo. Abbiamo tre giorni interi per prepararci. In più sono sicura che non appena chiamo il sarto farà capolino qui. Abbiamo tutto il tempo.” Le poggio le mani sulle spalle cercando di calmarla, o sono sicura che andrà in iperventilazione.
“Ok. Grazie Charlie. Adesso saliamo in camera tua, e chiamiamo estetista e parrucchiere. Non possono assolutamente vederti con queste sopracciglia e le doppie punte che ti ritrovi, in più hai cominciato a mangiarti le unghie.”
Ecco, è agitata e ha cominciato a parlare a macchinetta. E so che non si fermerà, almeno fino a sabato.
Le porgo il mio cellulare e lei inizia a chiamare mentre saliamo le scale.
Avevo detto che sarebbe stata una lunga giornata, ma dopotutto so che con Liz mi divertirò.
Pov. Harry
Fino a cinque minuti fa eravamo intenti a fare le prove per il tour, o meglio, ci siamo ritrovati a lanciarci dei cuscini, fino a che non siamo stati interrotti da uno strano signore in giacca e cravatta, che ci ha consegnato uno strano biglietto.
Stiamo tutti fissando le cinque buste sospettosi, fino a che Liam non la gira di colpo .
“Ma è lo stemma reale! E’ un biglietto della regina.” Tutti giriamo le buste increduli, ma è proprio lì, evidente sotto i miei occhi lo stemma della casa reale. Apriamo le buste.
“Siamo stati invitati a un ballo in maschera.” Dice Zayn.
“Ma perché?” chiede Niall sospettoso.
“La principessa Charlotte compie 18 anni. E danno un ballo.” Sussurra Louis incredulo.
“Quand’è la festa?” Chiedo io.
“Sabato.” Dice Liam. Stiamo tutti ancora fissando increduli i biglietti, quando mi attira una cosa in particolare.
Annuso il biglietto. “Sa di menta.” Sussurro. E’ il mio profumo, adoro l’odore fresco della menta. Che lo sapesse? Non credo. E’ la regina dopotutto.
“Ma voi l’avete mai vista questa principessa?” chiede Niall che ha iniziato a sgranocchiare un pacco di patatine.
“La principessa odia farsi vedere in pubblico.” Dice Liam, sempre informato su quello che succede.
STAI LEGGENDO
it's only you
RomanceLa Regina Elisabetta si è davvero limitata a quattro figli? Ebbene no. Charlotte Elizabeth Susan Mountbatten ne è la prova.