5. London Eye.
Dopo dieci minuti buoni di strada a piedi siamo nel Luna Park più grande di tutta Londra.
Il London Eye sovrasta tutto. Io e Liz abbiamo la bocca spalancata.
“MONTAGNE RUSSE!” sento urlare. Credo siano stati Louis e Niall. Zayn ridacchia.
Adesso ha spostato il suo braccio attorno alle mie spalle. Credo di andare in fiamme.
Mi guardo intorno e vedo Harry con gli occhi spalancati, per un attimo ha smesso di mandare messaggi.
“Zayn, perché Harry ha un aria terrorizzata?” chiedo.
“Lui ha paura delle montagne russe.” mi sussurra lui vicino all’orecchio. Riesco a sentire le guance colorarsi di un rosso acceso. Come riesce a far sembrare una frase innocua così provocatoria?
“Ah.. ok.” Sussurro senza fiato. Credo che non ci sia più un briciolo di ossigeno nei miei polmoni.
Ci dirigiamo verso le montagne russe, e ci mettiamo in fila. Harry non ha più l’aria spaventata di prima e ha ripreso a smanettare con il cellulare. Mi chiedo con chi stia parlando.
Non pensarci Charlie. Lui ti ha trattata malissimo. Mi ricorda la mia vocina. Sono d’accordo con lei. Non devo pensarci.
La fila per le montagne russe dura più di quanto pensavo, perché molte ragazze in fila li riconoscevano e volevano farsi una foto con loro. Alcune mi guardavano con aria di sufficienza, quando Zayn mi metteva di nuovo il braccio intorno alla spalla.
Finalmente arriviamo alla fine della fila, tutti si siedono, tutti tranne Harry che rimane inchiodato davanti all’entrata.
Solo io mi sono accorta della sua reazione, perché gli altri ragazzi hanno preso a parlare dell’attrazione che volevano fare dopo. La mia buona educazione mi impone di andarlo ad aiutare, e poi in fondo mi dispiace un po’ per lui che non può fare le montagne russe per quella stupida fobia. Mi alzo dal mio posto e Zayn mi guarda strano io gli schiocco un bacio in guancia e dico “Torno subito”.
Dopodiché vado da Harry, che ha ancora gli occhi sgranati.
“Non vieni?” chiedo. Lui scuote la testa.
“Dai, ci sarà da divertirsi.” Dico io, lui scuote di nuovo la testa.
“Ho la fobia delle montagne russe.” Sussurra quasi. Non sono neanche sicura che volesse dirmelo.
“Dai ti aiuto io. E poi io devo farle per la prima volta.” Afferro la sua mano e sento una lieve scossa elettrica che mi percorre dalla mano fino alla fine della schiena. Cerco di scuotere via quella sensazione e lo tiro verso i nostri posti.
Mi siedo accanto a lui, ma quando accenno a togliere la mano lui me la stringe più forte.
Ci rinuncio e allaccio la cintura con una mano sola. Guardo Harry che ha la cintura slacciata.
“Devi allacciarti la cintura” gli dico “Stiamo per partire” lui sembra non sentirmi.
Così porto una mano alla sua cintura e gliela allaccio. L’occhio mi cade istintivamente sul suo “pacco”.
Cazzo se è grande! Che pensieri fai Charlie?! Mi rimprovera la mia vocina interiore.
“Tre … Due … Uno …” dice una voce metallica sopra di noi. Segno che stiamo per partire.
Harry stringe forte la mia mano. Le montagne russe partono.
Poi vanno prendendo velocità. Saliamo a non-so-quanti-ma-sono-tanti metri di altezza e poi scendiamo a picco.
STAI LEGGENDO
it's only you
Roman d'amourLa Regina Elisabetta si è davvero limitata a quattro figli? Ebbene no. Charlotte Elizabeth Susan Mountbatten ne è la prova.