Capitolo 28

6.8K 364 103
                                    

Eren's POV

Levi rimane seduto su quella sedia e guarda con occhi gelidi il pavimento.
-Cosa c'è? Hai visto un fantasma?-
Cerco di smuovere il suo sguardo e farlo tornare "normale", ma non ricevo alcuna risposta, come se stessi parlando ad un cadavere.
-Ehy, stai bene?-
Il mio tono di voce diventa freddo e spezzato, come quello di una madre che cerca di consolare il proprio figlio in punto di morte.
Ma perché paragonare questa situazione, che pochi secondi fa era ricca di allegria e affetto, alla morte di qualcuno?
Mi viene la pelle d'oca nel pensare ad un possibile collegamento tra le due situazioni e, spaventato, scruto con la coda dell'occhio ciò che si trova nel piccolo e scadente mobile nel quale Levi stava cercando qualcosa con cui nutrirmi.
L'unica cosa che sono capacitato a vedere sono piccole scatolette impolverare, ma riesco a intravedere qualcosa più in fondo, qualcosa che emana un'aura particolare, probabilmente a causa degli intensi pensieri che l'uomo comodamente seduto sulla sedia le stava rivolgendo.

Differentemente dalle mie aspettative, Levi si alza e va verso la sua camera, senza neanche rivolgermi uno sguardo, senza neanche chiudere le ante della credenza, lasciandomi un ultimo sguardo freddo e pieno di malinconia.


Levi's POV


Ora finalmente ricordi tutto, Rivaille?


Lo amavo, lo amavo più di qualsiasi altra cosa


Questo è tutto ciò che hai tratto dai tuoi ricordi


Lei è morta per colpa nostra


Principalmente tua


E ho cercato di dimenticare tutto per non sentire sulle mie spalle il peso della morte di qualcuno


Non hai salvato lei,

sei caduto in un baratro

ed Erwin era così disgustato della tua noncuranza che ha cercato di ricominciare da capo


Perché ho cercato di dimenticare le mie colpe?


Sento bussare alla porta della mia stanza.

-Levi? Tutto bene?-

Eren, quel povero bambino, ho cercato prima di sfogare su di lui il mio odio per me stesso e poi l'ho usato, facendo credere sia a lui che a me stesso di aver trovato qualcuno che amo, solo per cercare di andare avanti e non ricordare il passato.


E per ora ricordi solo questo, immagina quando nella tua testa tornerà anche tua madre.

Quella che ha dato la vita per te.


Ci ho messo così tanto tempo a dimenticarmene, non voglio far riapparire il suo volto nella mia mente, la mia mente malata e distrutta dalle mie stesse azioni.

L'unica cosa che sono sempre stato capace di fare è stato sfruttare la gente a mio piacimento, abbandonare le persone a cui credevo di essere legato, facendole soffrire, facendogli vedere solo la parte peggiore di me.

Anche se, effettivamente, io non ho altro che 'parti peggiori', sono formato al 100% di inutilità e cattiveria.

Ma, ogni volta che mi è stato ripetuto ciò, non ho potuto far altro che storcere il naso, facendo del male.

Che persona orribile che sono.


Che animale inutile che sei






RACAZZI

CIAO

SONO VIVA

also plz venite a picchiarmi, perché ho deciso che continuerò a scrivere questa merdina di storia

potreste

notare 

cambiamenti

nella composizione delle frasi

perché lol anche io mi evolvo

Leave Me Alone (Ereri)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora