Mi hanno chiamata subito dopo essermi svegliata dopo le grandi emozioni di Ayda. Una chiamata: l'inferno.
"Pronto??" Chiedo assonnata. "OGGI SI ESCE!!" sento urlare dall'altro capo del telefono. Chi è? Non riconosco da subito la voce femminile e acuta della mia unica amica. "Roxy?"
"Proprio io. Oggi si esce!! Con dei fighiii!!"
"Eh?" Guardo la sveglia. Sono le otto. D'estate svegliarmi alle otto è una cavolo di eresiaaa! "Stavi dormendo vero?"
"Mi pare ovvio. Sono le otto!"
"Pigrona, per me le otto è già tardi!" Urla Roxy spaccandomi il timpano.
"Che vuoi? Io non sono come te! VOGLIO DORMIREE!" ribatto ancora nel mondo dei sogni lanciandomi a capofitto sul cuscino. "Alzati da quel letto o ti ci trascino fuori io. Indossa un costume qualsiasi e andiamo!"
"Voglio il letto!"
"Possibile che l'unico nome comune maschile che tu riesci a rimorchiare sia il tuo letto?"
"Si!" Affermo sicura.
"Impara a conoscere i nomi propri di persona!"
"Jeff basta e avanza fin troppo."
"GIÀ! TU SEI FORTUNATA A VIVERE CON QUEL RAGAZZO." Urla la mia amica adirata. Non l'ha neppure visto!
"Ma ora si conoscono i veri machi! Dai vieni! Ci sarà anche Ryan!" Un attimo e collego il tutto. "Ah ma quindi oggi si esce in spiaggia con Ryan e..."
"Lo avevi capito solo ora?" Domanda interrompendomi con sufficienza lei.
"DORMIVO prima che tu mi svegliassi!" Ancora non sono ben sveglia per collegare gli avvenimenti.
"Allora vieni?"
"Se mi dai il tempo di svegliarmi e cambiarmi, verrei volentieri!"
"Perfetto! Ti passa a prendere tra un'ora Ryan. Ci siamo già organizzati." Annuisco anche se lei non può vedermi poi Roxy riattacca ed io mi rilancio sul letto.
"Chi era?" La voce di Jeff dietro di me mi sorprende subito. Jeff già. Sembra strano dato che lui mi si è dichiarato con Ayda e ci siamo baciati... Insomma non riesco a non avvampare quando mi guarda. Mi rialzo dal letto. "Roxy. Oggi non ci sono!" Provo con un tono neutro.
"Dove vai?"
"In spiaggia qui vicino. Con Ryan e Roxy." Scendo dal letto e mi sollevo i capelli con un codino.
"Che bel trio." Commenta acido lui. Non appena sente il nome: "Ryan" sembra gli si rizzino i capelli sulla nuca. "Non ci sarà solo lui ma anche altri ragazzi. In realtà ha fatto tutto Roxy. Io non li conosco."
Jeff mi guarda di sbieco. "Capisco"
"Meno male. Senti fra un'ora mi passano a prendere. Non è che vorresti venire anche tu?" Lo invito andando in cucina ed ingoiando qualche fetta di pane con tonnettale di Nutella sopra. VIVA LA VITA.
"Per nulla. Vai da sola. Qui me la passo benissimo!"
"Sicuro?" Finisco di mangiare quasi subito e osservo Jeff.
"Sicurissimo! Preparati." Lui si stravacca per bene sul divano.
"Mmh okay."
Lo ignoro totalmente andando in bagno dopo aver trovato un costume decente non troppo vistoso. E lo indosso velocemente. Per non farmi vedere in questo modo da Jeff ho portato con me anche dei copricostume che indosso subito.Jeff's pov
Esce dopo un po' dal bagno tutta preparata perfino con la borsa mare pronta per una perfetta giornata in spiaggia. Se penso a quello sbruffone di un biondo mi vien voglia di strangolare qualcosa o qualcuno.
"Jeff io scendo. Ci vediamo quando torno!"
"E tanti saluti!" Rispondo ironico dopo che lei è uscita fuori e si dirige verso il cancello. Che giornata di merda!
Mi rialzo dalla poltrona solo per guardare attraverso la finestra lei che entra in macchina a cui posto guida c'è quel bastardo di un biondo. Lui mi nota fissando la finestra e mi sorride quasi felice. Stringo i denti trattenendo la voglia di ucciderlo.
Se ne approfitta? Perfetto! Vuole la guerra? No problem: che guerra sia.
Anzi mi verrebbe quasi un'ideuzza.
Afferro il mio cellullare dalla tavola conponendo il numero. E mi servirà un aiutino.
"Il numero da lei selezionato è al momento-" chiudo in un istante la chiamata. Anche la segreteria deve morire in questi casi.
Riprovo ancora. "Il numero da lei selezionato è al momento irraggiungibile. Lasciate un messaggio dopo il 'bip'." Ma va' a fanculo!
Quasi quasi lascio questo messaggio.
Chiudo la chiamata.
Arrivo alla conclusione che questo telefono è davvero inutile.
Daii! Non puó abbandonarmi adesso. Mando un veloce messaggio ad Andrew sperando che quel cretino perennemente connesso lo visualizzi.
E lui risponde quasi immediatamente. Inizia una conversazione davver da dimenticare ma almeno sono riuscito nel mio obiettivo.
STAI LEGGENDO
♡ P.S I love you ♡
RomanceAmber è una ragazza solitaria di per sé. E non è la classica bella ed innocente. Jeff non è il classico bello e dannato ma ha qualcosa di speciale. Si schifano o meglio LEI lo schifa a morte. Poi succcede quel che succede. E la vita di entrambi si...