Capitolo 6

28 3 0
                                    

Il mattino seguente mi svegliai con pochissima voglia di andare a scuola, in verità non avevo voglia di vedere Dylan dopo la bellissima giornata di ieri ma vabbe sorvoliamo. Stranamente oggi mio fratello è in orario, è gia lavato e vestito, forse gli manca la sua ps4. Arrivati a scuola ci dividiamo e quando vado a riporre la mia roba nell'armadietto un volantino cattura la mia attenzione, leggo attentamente cosa ci sta scritto:" Sabato sera tenetevi pronti per il ballo studentesco di inizio anno. Tutti quelli che frequentano la scuola sono invitati e potete venire con o senza accompagnatore/trice."
Oddio il ballo di inizio anno è sabato sera ! La domanda sorge spontanea:" Cosa mi metto ?", camminando verso la classe di matematica immersa nei miei pensieri inprovvisamente mi scontrai con una ragazza.
"Oddio scusami, perdonami, aspetta che ti aiuto a riprendere i libri" Dissi a quella ragazza che al primo impatto mi era gia simpatica , non so peró mi ispirava simpatia.
"No tranquilla faccio io"
"Comunque piacere Alyssa" e le posi la mano
"Piacere Rachel" e mi fece un grande sorriso
"Che materia hai alla prima ora ?" Dissi a Rachel
"Ehm...aspetta che controllo...mm...vediamo...matematica col professor Lennon"
"Non mi dire ! Anche io ! Ma sei anche tu del primo anno ?"
"Si, vabbe allora andiamo insieme che ancora non mi sono ambientata, la scuola è enorme"
"Eh a chi lo dici. Vieni andiamo".
Nell'ora di matematica come vicina di banco ebbi Rachel, era davvero simpatica e insieme facevamo tante di quelle battute che avevamo rischiato di farci sbattere fuori dal professore, a pranzo sono stata con lei e parlando ho scoperto che viene dall'Italia come me e che si è trasferita da un paio di anni, infatti quando avremo un po di tempo andró in giro per la cittadina in sua compagnia, ha detto che ci sono dei posti dove ci si diverte da matti.
"Ah Rachel, hai visto il volantino del ballo di inizio anno ?"
"Si, tu ci vai ?"
"Ovvio, adoro i balli ! Anche se avendolo saputo oggi non so se riusciró a trovare il vestito adatto. Tu invece ?"
"No io ho gia il vestito per il ballo, se vuoi oggi pomeriggio possiamo vederci cosi magari ti aiuto a trovare il vestito e contemporaneamente ti faccio anche da guida turistica" Disse ridendo Rachel.
"Va bene" risposi ricambiando la risata "Grazie mille"
"E di cosa ! Dai andiamo che la campanella è suonata e io ho storia, non posso permettermi di fare tardi, sono gia arrivata una volta in ritardo e stava per chiamare i miei genitori"
"Va bene dai andiamo. Io invece ho biologia sai dove si trova l'aula che qui non c'è scritto"
"Si è l'aula n32 secondo piano"
"Ah ok,"
"Possiamo fare il tratto insieme perchè anche io sto al secondo piano aula n25"
"Ok dai andiamo"; mentre ci incamminavamo per le rispettive aule, vidi Dylan che stava baciando una ragazza e non so perchè ma un leggero fastidio crebbe dentro di me. Appena notó la mia presenza si staccó e un ghigno comparve sulle sue labbra, così senza fargli capire che avevo visto tutto proseguii a testa alta insieme a Rachel; appena gli passai accanto lui mi sussuró all'orecchio:" Gelosa Montgomery ?"
"Di cosa Cooper ?" E proseguii senza dargli il tempo di rispondere. Rachel mi guardó con gli occhi fuori dalle orbite:" Tu conosci Dylan Cooper ?!"
"Ehm...si perchè ?"
"Oddio è il ragazzo più bello di tutta la scuola e per di più gioca nella squadra di basket"
Dylan giocava nella squadra di basket ? Mm...questo particolare mi era sfuggito.
"Si ma perchè sei cosi eccittata ? Tra un po ti bagni !" Lei arrossì leggermente e rispose:" Ehy non dire queste cose in pubblico e poi dai come fa a non piacerti un tipo del genere ?"
"Be credimi se lo conoscessi come lo conosco io anche tu proveresti odio nei suoi confronti"
"Be Alyssa anche l'odio è un sentimento" e a quelle parole mi irrigidì...aveva ragione Rachel ? L' odio che provavo nei suoi confronti era forse un segnale che mi stava ad indicare che provavo qualcosa per lui ? No impossibile io l'odiavo da sempre e questo odio sarebbe continuato.
~
Il collage del capitolo è stato fatto da me quindi nel caso prendeste la foto citare. Grazie e continuate a leggere nuove sorprese vi aspettano.
~Occhi bugiardi~

~Occhi bugiardi~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora