Non era la prima volta che ne sentivo parlare, "fissare per diversi minuti gli specchi può originare allucinazioni". Eppure stavolta volevo provarlo sulla mia pelle.
Decisi di compiere diversi test nelle notti a seguire. La prima notte mi posizionai di fronte allo specchio senza farmi notare dai miei genitori, sarebbe stato alquanto inquietante per loro. Il mio sguardo era fisso sul mio riflesso che man mano che il tempo passava diventava sempre più nitido, ma ecco accadere qualcosa che non mi sarei aspettato, nonostante fosse il motivo per cui mi trovavo nel bagno, sullo sfondo stava prendendo forma una figura dalle sembianze umane che si rivelò poi l'immagine di una donna, sfigurata in volto ma che sfoggiava un ghigno che di umano aveva poco.
La curiosità per quello che stavo vedendo era tale da farmi dimenticare del terrore che stavo provando. Ad un tratto la donna fece uno scatto verso di me riportandomi coi piedi per terra e mi girai di scatto pronto a subire la fine più tragica, ma no, non questa volta, dietro di me solo gli accappatoi. Mi buttai tempestivamente sul letto e mi nascosi sotto le coperte cercando di dimenticare l'accaduto o perlomeno di convincermi che era solo nella mia testa.
Nonostante tutto ci riuscii, fui in grado di convincermi che quanto avevo visto era una di quelle famose allucinazioni di cui avevo sentito parlare. Le notti passarono e continuai i miei test, ma senza mai spingermi oltre, appena vedevo apparire quella figura sul mio specchio chiudevo gli occhi e tornavo a dormire.
Sperimentai così tanto da convincermi che quello che stavo vivendo era un fenomeno razionale. Una sera feci un ennesimo test, nonostante ormai lo facessi soltanto perché lo ritenevo una routine, mi posizionai di fronte allo specchio...E aspettai...
Aspettai...
Ma nulla, questa volta non compariva nulla
Sentii un fruscio nella mia schiena
mi resi conto che stavolta per poter rivedere quel ghigno
DOVEVO GIRARMI.
STAI LEGGENDO
Creepy Stories
FanfictionUna raccolta di tutto ciò che possa spaventare e inquietare anche l'animo più impassibile. Spero che ciò che scriverò in questa raccolta vi faccia venire i brividi.