A short sad story. Buio.

46 1 0
                                    

Una breve triste, inquietante "storia" scritta da me, spero che vi piaccia.

Molte persone affermano di avere il mare dentro se, forse perché il mare è possente e infinito o forse perché gli piace il mare, non so, ma so che non c'è nulla di paragonabile al mare, tranne l'universo e il buio, perché queste due astrazioni? Beh l'universo si pensa sia infinito e se non vi fosse l'universo non ci sarebbe nulla, neanche noi, neanche il mare. Ma il buio? Perché il buio? Il buio è paura, perché nel buio si nasconde il nascosto, e le nostre paure nascono dal buio, tutto nasce dal buio, TUTTO, anche la più pallida insignificante idea del nulla. Ecco! Il nulla, pensate al nulla, molti di voi penserebbero a un qualcosa di completamente bianco, lindo, altri qualcosa di completamente scuro, nero. Buio.
Nessuno ha paura del buio, ma tutti hanno paura di ciò che è nascosto in esso.
Anche una persona può essere buia, pensate a una persona spaventosa. Io prenderò in considerazione Edgar Allan Poe, per chi non lo sapesse E. A. Poe, era uno scrittore di romanzi Horror, tra i più famosi al mondo! Però ecco già il fatto che i suoi romanzi erano tra i più spaventosi al mondo ci fa capire che lui era parecchio inquietante, lui però non era buio, ma aveva il buio, ed è riuscito a manipolarlo nello scritto. Un genio?! Si, ma ci sono persone che il loro buio non riescono a controllarlo, persone non inquietanti, ma bensì malvagie, deviati mentalmente, PAZZI, non tutti i pazzi sono malvagi per carità, ma quasi tutti i malvagi sono pazzi. Assassini, ladri, stupratori, pedofili, maniaci, e eccetera e eccetera. Omicidio, furto, stupro, pedofilia, molestie, oscurità. Buio.
Tutti abbiamo il buio dentro, ma forse è così nascosto che non sappiamo di averlo, ma lo abbiamo, anche la parte più nascosta della nostra mente, il subconscio, è buio perché li si nascondono le nostre paure più recondite, quelle che non sappiamo neanche di avere, e quindi buio.
Non è fantastico? Adesso potrete vantarvi di "avere il buio dentro", ma ripensando a ciò che ho scritto non sembra più una grande cosa, perché tutti abbiamo il buio, ma non tutti lo controllano, perché tutti siamo malvagi, perché siamo esseri umani, è l'essere umani vuol dire anche avere qualcosa di nascosto, in se, segreti, buio.
E ora pensate alla malvagità, alla cattiveria, malignità, se non ci fosse l'essere umano non ci sarebbe neanche la cattiveria, perché la cattiveria è umana, e noi siamo umani, siamo cattivi, siamo sagome, marionette, burattini, tutti uguali, tutti cattivi, tutti manipolati da qualcosa più grande di noi, che non sappiamo neanche cos'è e se davvero esiste, e questo ci porta, alla uguaglianza generale, che se un genere non segue al cento per cento, è "diverso" ma siamo tutti diversi, tutti abbiamo il buio, ma non abbiamo tutti lo stesso buio. E la nostra malignità lo porta a sentirsi diverso, a farsi del male, a morire. Per colpa nostra, perché se noi capissimo che siamo TUTTI DIVERSI, potremmo capire che siamo TUTTI UGUALI, opposto, giusto.
Buio. Noi siamo il buio.

"La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto"
- H. P. Lovecraft.

"Il nemico è la paura. Si pensa che sia l'odio; ma, è la paura."
-Ghandi

"Il male e la paura sono gemelli siamesi."
-Zygmunt Bauman

"La società, la chiesa, lo stato, vogliono che tutti vivano in una condizione di paura costante:la paura del conosciuto, la paura di ciò che non si conosce, paura della morte, paura dell'inferno, paura di non andare in paradiso, paura di non lasciare il tuo nome nel mondo, paura di non essere nessuno. Tutti dalla tua nascita creano paura intorno a te. Nessun bambino è nato con la paura. Ogni bambino è nato con la libertà, il dubbio, la ribellione, l'individualità, l'innocenza; tutte grandi qualità"
-Osho

"Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi."
-Eleanor Roosevelt

"Una vita vissuta nella paura è una vita vissuta a metà."
-Baz Luhrmann

"La risata è veleno per la paura."
-George RR Martin

"L'essere che, sotto il letto, aspetta di afferrarmi la caviglia non è reale. Lo so. E so anche che se sto bene attento a tenere i piedi sotto le coperte, non riuscirà mai ad afferrarmi la caviglia"
-Stephen King

Copyright, Andrea Lauria. Tutti i diritti sono riservati. Chiedere all'autore (me) per qualunque domanda o richiesta. Ogni trascrizione senza il mio consenso verrà denunciata per plagio.

Creepy StoriesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora