Yuki-Onna, lo "spirito delle nevi"

46 4 0
                                    

Uno sguardo può uccidere, se lanciato da questa creatura leggendaria. Lo Spirito Delle Nevi è il fantasma di una donna,Yuki-Onna. Questo demone attira gli uomini con la sua bellezza, quindi soffia loro addosso il suo alito ghiacciato che li congela all'istante.

 Questo demone attira gli uomini con la sua bellezza, quindi soffia loro addosso il suo alito ghiacciato che li congela all'istante

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Yuki-Onna mentre seduce un uomo

Comportamento

In molte storie, le Yuki-Onna si rivelano ai viandanti intrappolati nelle bufere di neve e usano il loro alito gelato per ucciderli e congelare il loro cadavere; in altre leggende invece si limitano a condurli fuori dal sentiero per poi lasciarli morire assiderati. Altre volte ancora, si manifestano con un bambino fra le braccia e, quando un soccorritore cerca di prendere loro il bambino, rimane congelato sul posto. Vittime di questa tattica sono spesso i genitoriin cerca dei loro figli dispersi durante una tempesta di neve. In altre leggende le Yuki-Onna sono molto più aggressive e invadono fisicamente le abitazioni delle loro vittime, spalancando la porta con una folata di vento gelido e uccidendo nel sonno. In alcune leggende ciò può avvenire solo se lo spirito è stato inavvertitamente invitato da un residente.

Lo scopo della Yuki-Onna varia di storia in storia; talvolta si accontenta della morte della sua vittima, altre volte ha tratti vampireschi e priva le vittime del loro sangue o della loro forza vitale. Occasionalmente si comporta come un succubo e seduce gli uomini per sottrarre la loro energia o congelarli attraverso unrapporto sessuale o un bacio.
Talvolta la Yuki-Onna lascia andare la sua vittima. In una popolare leggenda, ad esempio, lascia fuggire un ragazzo in considerazione della sua età e della sua bellezza, facendogli però promettere di non parlare mai di quanto è successo. Quando, in età avanzata, l'uomo racconta la storia alla moglie questa si rivela essere la stessa Yuki-Onna che lo abbandona per aver infranto la promessa, ma risparmiandolo in considerazione dei figli e promettendo di ritornare a vendicarsi se avesse fatto loro del male. In una leggenda simile, la Yuki-Onna si scioglie quando il marito scopre la sua vera natura.


Creepy StoriesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora