Kokkuri-san

37 4 0
                                    

La kokkuri-san (こっくりさん) è il più famoso gioco di paura in Giappone. È simile alla tavola Ouija che è maggiormente giocato dagli studenti Giapponesi che vogliono interrogare uno spirito a cui fanno domande sul futuro. Kokkuri-san è versione la Giapponese della tavola Ouija ed è stato giocato nelle scuole del paese per molti anni. Il gioco è diventato così diffuso in Giappone che ha scatenato molte critiche nei media e molte scuole hanno ufficialmente proibito agli studenti di giocare a kokkuri-san. Usare la tavola Ouija può essere molto pericoloso perché si possono invocare accidentalmente dei demoni oppure far sì che le persone possano essere possedute. Kokkuri-san é molto meno pericoloso se a essere invocato è uno spirito della religione Shinto. Kokkuri-san è il nome dello spirito invocato durante il gioco e fornisce le risposte. Si tratta di uno spirito animale che è un misto tra una volpe, un cane e un procione. Kok= Kitsune (volpe), Ku= Inu (cane) e Ri= Tanuki (procione). La volpe può essere sia un imbroglione sia un insegnante, il cane è fedele e protettivo e il procione è pieno di malizia ma porta anche fortuna. Tutte queste qualità sono mescolate in Kokkuri-san.

I giovani fanno molte domande come, "Kokkuri-san chi mi ama?" oppure "Kokkuri-san diventerò ricco e famoso?" ma bisogna ricordare che ci sono alcune domande di cui sarebbe meglio non conoscere la risposta. Per giocare a Kokkuri-san, ci vogliono almeno due persone, un foglio di carta, una penna e una moneta. 

1. Prendi un foglio di carta e disegna un "Torii" (鳥居?)(un cancello tradizionale Giapponese), nella parte superiore con l'inchiostro rosso scrivi "SI" e "NO" su entrambi i Torii. Sotto questo, scrivi una riga di numeri (da 0 a 9) e tre file di lettere (dalla A alla Z). 

2. Apri una finestra o una porta in modo che Kokkuri-san sarà in grado di entrare nella camera. Il Torii rappresenta la porta di ingresso a un sacrario Shintoista e lo spirito entrerà e uscirà attraverso di essa.

3. Collocare una moneta sul Torii rosso. Ogni persona dovrebbe mettere il dito indice su una moneta.

4. Chiama lo spirito dicendo, "Kokkuri-san, Kokkuri-san, se sei qui, ti prego di muovere questa moneta" 

5. Tu puoi chiedere a Kokkuri-san qualunque domanda che ti aggrada. Ti risponderà muovendo la moneta

6. Per finire il gioco, devi chidere a Kokkuri-san di andarsene dicendo, "Kokkuri-san, Kokkuri-san, per favore torna a casa". La monetina si muoverà sul si e dopo si ferma sul Torii rosso 

7. Quando sei sicuro che Kokkuri-san se ne andato devi distruggere il foglio, oppure farlo a pezzi oppure bruciarlo, e bisogna inoltre spendere la moneta utilizzata prima della fine del giorno successivo. 

Attenzione: Kokkuri-san non è pericoloso ed è un alternativa molto più sicura alla tavola Ouija tuttavia comunque non ti raccomandiamo di giocarlo perché molte persone possono rimanere sconvolte o depresse se ricevono risposte che a loro non piacciono. Inoltre, ricordatevi sempre che Kokkuri-san è uno spirito imbroglione che vi può facilmente mentire.

Creepy StoriesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora