7.Occhi profondi

1.2K 53 4
                                    

Continuiamo a camminare sempre loro due avanti e io dietro... entriamo in un pub e prendiamo tre panini...ci sediamo nei tavolini fuori il pub -Fede domani verresti con me a fare shopping? Cioè non so con chi andare!- dice Giulia -Certo...se Ashlyn vuole-lo interrompo -Fede non posso domani torna papà e poi siete fodanzati e quando uscite vengo sempre insieme dico si una volta...due massimo ma non tre quattro...-lancio una sguardo veloce a Giulia e la sua faccia è tipo "Oh finalmente si leva dalle scatole"...

Comtinuiamo a mangiare i nostri panini poi andiamo a fare un giro nel parco

Imbocchiamo uno dei tanti vialetti pieni di luci e alberi e mi rendo conto che è il vialetto che porta al punto di incontro della comitiva della mia classe...

L'ultima volta che ci sono passata è stato il giorno dopo la morte di mia madre, dopo il suo funerale...venni qui per stare sola...non volevo nessuno...ma qualcuno mi rovinò la vita come tutti i giorni...anche quel giorno...nonostante mia madre fosse morta e lui lo sapesse

Inizio flashback

Esco fuori dalla chiesa abbracciata a papà e lo stringo forte mentre piango, non so come faccia ad avere ancora tutte queste lacrime...ne avrò versat così tante da riempire un lago...

Cosa ho fatto per meritarmi questo? Perchè mi è stata tolta la persona che mi ha messa al mondo? Perchè? Quella persona che di me sapeva tutto segreti e tutto...non c'era cosa che non sapesse di me...

In un mese mi è stata strappata via...un pezzo della mia vita, del mio cuore, del mio tutto, una parte importante molto importante...ora non è più con me...non potrò mai più abbracciarla...raccontarle i miei segreti, quel che mi succede a scuola...non potremo più ridere insieme, ascoltare insieme la musica, guardare insieme film strappalacrime, preparare insieme dolci, cene e pranzi per i suoi amici e colleghi...andare in vacanza con papà...

Niente

Tutto è finito

E per colpa della malattia...me l'ha portata via ingiustamente

Io non riuscirò più a vivere...come farò senza il suo conforto...

Il carro funebre va via e io continuo a piangere...sento qualcuno dare una piccola pacca di conforto alla spalla di mio padre e poi dire -Condoglianze signor Montanari- sento una mano sulla mia spalla e capisco che non è mio padre, giro la testa e alzo lo sguardo- Federico

-Ash!- non gli permetto di dire altro, mi getto fra le sue braccia e piango...ancora...lui mi stringe forte a se e mi lascia sfogare il dolore...-Vuoi che resti con te?- scuoto la testa e dico con un filo di voce -No...voglio stare sola...tornerò questa sera a casa mia...ora voglio solo stare sola!- annuisce e mi lascia un bacio fra i capelli...

Mi allontano e mi dirigo verso il parco...non cammina nessuno per fortuna...voglio stare sola...io e basta...

Cammino sola, sotto il sole ancora cocente delle cinque, di un normale pomeriggio di estate...

Per tutti ma non per me

Questo è il giorno più brutto della mia vita...e questo caldo non fa che peggiorare le cose...

Raggiungo una collinetta più isolata del parco e mi siedo sull'erba...

Ci venivo sempre con mia madre da piccola...venivamo qui per giocare magari a pallavolo, la sua passione, o semplicemente per stare insieme, facevamo dei pic-nic io lei e papà...o per farmi giocare con a bici...

Sento una risata molto forte, anche se lontana, alzo lo sguardo e vedo una bambina che si rotola sull'erba e sua mamma che le fa il solletico...

Proprio come facevamo io e la mamma...

Sento un'altra risata ma questa volta è la voce di un ragazzo, ed è più tosto derisoria

-Ah ah ah la povera orfanella viene qui e piange aspettando il principe azzurro che le rallegri la vita! Ma sei prorpio.una banbina!- alzo lo sguardo -Benjamin lasciami in pace almeno oggi!- ride -Oh giusto oggi tu e il tuo ragazzo vi date alla pazza gioia per dimenticarti della scomparsa della tua mammina!- mi alzo in piedi -Senti Benjamin Mascolo, primo non sono fidanzata e non sto aspettando nessuno, secondo vergognati la faccia a deridere una persona scomparsa ingiustamente e terzo non ti importa quel che faccio o non faccio...ora vattene e lasciami in pace! Non ti è bastato metter quel disegno nella mia cartella e scrivere quei bigliettini per metterli nella borsa della prof di arte?- mi guarda beffardo -Evidentemente no!-

Ecco ci mancava solo lui a rovinarmi questa giornata...

Fine flashback

-Ma guarda chi si rivede da queste parti! Ragazzi l'orfanella!- ed ecco che "parlando"del diavolo spuntano le corna

-Benji-interrompo Fede-Senti Benjamin smettila! Sei ridicolo...sul serio!- mi prende il polso e mi avvicina a lui, Federico fa per prendere l'altra mano e tirarmi verso di lui ma Benji toglie la sua mano...-Tanto lo so che prima o poi cadrai ai miei piedi...certo non come sei caduta il primo giorno di scuola eh! Ahahah che stupida non hai visto il mio bellissimo piede!- continuo io-A!A!A! Vorresti dire bruttissimo! Ma chi se li caga i tuoi piedi! È già tanto se calcolano te figuriamoci quei cosi!- ride e si avvicina al mio orecchio e mi sussurra -Perchè non taci per qualche secondo e posi le tue labbra sulle mie intrecciando la tua lingua alla mia?!- mi allontano ma stringe di più il polso fino a farmi male , alzo lo sguardo e mi fissa negli occhi...

I suoi splendidi occhi, di un verde acqua magnifico...penetrano il mio sguardo, i miei occhi azzurri si confondono con i suoi....

Ashlyn Montanari! Ma ti sei rincretinita? Lui è il ragazxo che ti rende impossibile la vita! Non devi neanche pensare che possa piancerti...non farti passare più questo pensiero per la testa...e neanche per l'Anti-Anti-camera del cervello! Chiaro?

Si!Si! Chiaro...ma Dio...è bell...

No okay basta!

Pov's Benjamin

Porca miseria che occhi! Ti ci perdi dentro!
Devo ammettere che farle del male...un po' mi dispiace...ma voglio che cada ai miei piedi...

Non è la solita ragazza! Sa tenermi testa, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno...e poi...è bellissima sul serio!

Ceh ragazzi! Non ho visto mai occhi più belli!

-Benjamin lasciamii!!- la sua voce mi risveglia dai pensieri -Ahahah sei convinta lo faccia??- si intromette Margarita -Ahahah! Che c'è bambina ti fa male? Non sta facendo niente!- le rispondo -So parlare ancora eh!- interviene Ashlyn -Per fortuna la paralisi cerebrale ha colpito solo il suo cervello....e non ancora la bocca-abbassa la voce-Purtroppo!- giro la testa verso di lei e la fisso di nuovo -Come purtroppo?- lei stacca bruscamente la mano dalla mia e va via correndo!

Pov's Ashlyn
Arrivo a casa e aspetto che Fede torni...domani arriverà papà...spero stia benone!

Sento suonare e vado ad aprire...vedo che è Fede, entra e mi siedo sul divano...

Saaaalveee!! Spero vi piaccia! Vi va di lasciare un commento e una stella? Grazie!!

Syl

Innamorata del mio peggior nemico~BM~ #wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora