year fifteen (part one)

2.3K 189 22
                                    

Se ne era andato.
'Per sempre' aveva detto, non la settimana dopo, non quella dopo ancora e neppure nei successivi tre mesi. A poco a poco quell'iniziale pausa si era trasformata in una pausa perenne, la parola fine era stata posta alla fine di ciò che non sarebbe mai dovuto nascere.
'Ormai mi sono innamorato, tu non mi servi più. - aveva detto l'ultima sera - Le ho chiesto di sposarmi e sono venuto qui solamente per dirti addio, ci sposiamo tra meno di un'anno, ha detto che non può aspettare.'
Lui non c'era più.
Colui per cui aveva tanto combattuto, se n'era andato con un semplice addio, aspettandosi che la sventurata accettasse la sua decisione senza avere obiezioni a riguardo. In realtà non ne ebbe, ormai era abituata al rimanere sola, in fondo aveva già fatto, come anche il suo precedente ragazzo, la madre era morta da qualche tempo e quindi che fare? Sapeva che in fondo la cosa non sarebbe mai durata, ma in fondo al suo cuore lei voleva che lui si ricordasse di lei e un briciolo del suo cuore sognava che lui avrebbe rinunciato all'altra per stare con lei, la sua mente da troppo tempo fantasticava su come la sua vita sarebbe stata se avesse scelto lei. Ma non fu così, la verità era un'altra: lui si stava per sposare e lei era ormai sola, ripudiata da lui e da tutti coloro che la circondavano.
Sola.

in fifteen years ; a.b.c. ❁Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora