°CAPITOLO 3°

527 18 2
                                    

Sento delle manine che mi sfiorano il viso,apro leggermente un occhio e vedo due occhioni verdi che mi fissano accompagnati da un sorrisone con tanto di fossette. Faccio finta di dormire ancora,Beth cerca di svegliarmi ma vedendo che non mi sveglio sbuffa,allora fa una faccia buffa,mi guarda e sorride. Io non capendo che succede apro di più l'occhio e la vedo vicinissima al mio viso e lo richiudo subito. Ad un tratto sento un urlo nel mio orecchio«Maammiinaaaaa!! Begliaaa!!!» OH MIO DIO!! Credo proprio di essere diventata sorda! Apro gli occhi di scatto e la guardo facendo finta di essere arrabbiata. Lei vedendo la mia faccia prima ridacchia e un secondo dopo fa una smorfia con le labbra come se stesse per mettersi a piangere. Io vedendo la sua espressione mi stampo un sorriso sulle labbra,la prendo e le do un sonoro bacio sulla guancia e le ritorna il sorriso. Mi si stringe il cuore quando piange,appena finisco di riempirla di baci le dico«Amore andiamo a fare colazione con la zia Lola? Ti va?» lei annuisce con un sorriso,scende dal letto e mi tende la mano per prendergliela. Arrivate in cucina trovo una Lola vestita in un tailleur nero elegante,tacchi dello stesso colore,camicetta rosa cipria e i lunghi capelli castani sciolti sulle spalle. Appena sente i nostri passi si gira e ci  guarda con un grande sorriso sulle sue labbra carnose tinte di rosa chiaro. Mi siedo sullo sgabello e poi metto Beth sopra il tavolo,Lola mi passa una tazza piena di caffè poi si volta verso Beth e le chiede «Buongiorno principessa cosa desidera per colazione? Latte? Pane e nutella? Pane e marmellata?» Beth ridendo le dice «No glattie. Voglio tolo il latte con il cacao e i bicotti galttie. Ihihih» la mia bambina si gira a guardarmi e fa di nascosto una linguaccia a Lola,io vedendo il suo faccino buffo non posso fare altro che ridere di gusto. Lola vedendo quello che ha fatto Beth la prende per i piccoli fianchi e le fa il solletico. Beth dal troppo solletico scalcia e grida il mio nome per farsi aiutare,io ridendo vado a prendere il rotolo di scottex e glielo sbatto in testa a Lola. Lei si gira prende un mestolo di plastica e lo usa come spada, Beth mi incita a dare colpi alla zia monella,solo che a rovinare quel momento è proprio il suo cellulare. Corre a prenderlo per vedere chi è,sgrana gli occhi e risponde dicendo« Giuro non sono in ritardo oggi,le dico la verità signorina Black sono già per strada!» mi guarda terrorizzata mentre si morde forte il labbro. Stacca e mi dice « senti io devo scappare se no questa mi licenzia,siccome ho poco cibo a casa per tutte,se vuoi lungo la strada c'è un centro commerciale e puoi comparare qualcosa da mangiare ok?! Non ti perderai giuro. Poi tu non hai un ottimo senso dell'orientamento? Ok adesso devo proprio andare ci vediamo oggi pomeriggio.. Aahh invece qui di fronte c'è un parco,puoi portarci la bambina ok?! Giuro adesso vado a dopooo!!» non ho neanche il tempo di salutarla che lei è già sparita. Mha... mi giro verso Beth e le dico «Amore ti va di uscire fuori per la colazione?» lei risponde di si è allora la vesto e le metto un vestitino bianco con delle farfalline tutte colorate sparse per il vestito e dei sandaletti anch'essi bianchi e poi le faccio delle treccioline. Io invece metto un vestitino corto che arriva sopra il ginocchio azzurro e bianco con le converse alte bianche,poi acconcio i capelli in una treccia a spiga prendo la mia borsa enorme e metto tutto quello che mi serve per la mia piccola,un cambio,delle salviette umide,qualche gioco,i suoi occhiali da sole delle principesse e poi il mio portafoglio,il mini kit di emergenza che tengo sempre nella borsa,le chiavi di casa, gli occhiali da sole, la borsa dei trucchi, un libro,e il cellulare. Bene penso di aver messo tutto il necessario,possiamo andare. Passeggiamo lungo la via e come mi aveva detto Lola siamo arrivate al centro commerciale,entriamo facciamo colazione e poi andiamo a comprare qualcosa da mangiare. Dopo aver fatto la spesa chiedo a Beth se vuole andare un pochino a giocare al parco,lei subito saltella non vede l'ora. Arrivate al parco lei si mette a giocare nelle giostre ed io mi metto seduta in una panchina per leggermi un pó il mio libro,con un occhio guardo Beth e con l'altro il libro. D'un tratto mi squilla il cellulare lo prendo e vedo chi è,è la mamma che mi chiede cosa facciamo e come stiamo,dopo qualche minuto stacco alzo gli occhi e vedo Beth per terra che piange prendo tutto e corro da lei. Mi accorgo che accanto a lei c'è un ragazzo che le tiene la manina,appena arrivo mi butto al suo fianco e la prendo in braccio e le dico«Amore che cosa ti sei fatta?! Sei caduta?» lei ancora con le lacrime che le rigano il viso annuisce,ma appena mi vede si tranquillizza. Le chiedo dove si è fatta male e lei mi indica le ginocchia allora apro la borsa e prendo il kit. Le disinfetto i tagli e le metto i cerotti delle principesse,le do un bacino nei tagli e le sorrido tutto sotto lo sguardo del ragazzo che è ancora seduto accanto a noi. Poi mi volto e lo scopro a fissarci con un dolce sorriso,poi volge lo sguardo su Beth e le chiede«Ehi tesoro adesso mi vuoi dire come ti chiami? Io sono Ben piacere» gli porge la mano e lei la stringe e gli dice« Piatele mi chiamo Elisabeth,ma la mia mamma mi chiama Beth» glielo dice facendogli un sorriso dolce,poi si volta verso di me e mi dice« mammina pottiamo limanere ancola un pochino qui con Ben?» la guardo stranita,non aveva mai fatto così con gli estranei deve stargli proprio simpatico. Mi giro verso questo Ben e lo trovo a fissare Beth e le dico« Amore questo signore avrà da fare,neanche lo conosciamo dai. Vai a fare l'ultimo giro e andiamo a casa ok?» lei mi guarda torva si avvicina  al mio orecchio e mi dice« mammina hai vitto che bello tembla un plincipe,dici che vuole fale il mio plincipe? Tembla quello di Babbi.» a quelle parole il ragazzo scoppia in una risata dolce mentre la guarda. In effetti è bello,occhi azzurri,capelli castani,labbra carnose e rosa,muscoloso e sembra anche molto alto beh insomma un bel ragazzone. Si volta verso Beth e dice « Grazie mille Beth per avermi detto che sembro un principe,ma qui quella bella sei proprio tu. Tu sembri un principessa tesoro.» lei imbarazzata arrossisce e poi mi guarda contenta,le piacciono i complimenti dai ragazzi,anche Matt ed Harry la riempono di complimenti e lei impazzisce,ahahah la mia piccola. Si gira verso Ben ancora è gli dice«Glattie ma la mia mamma è più bella velo?!»sta volta arrossisco io, abbasso la testa verso il prato e rido imbarazzata perché sento il suo sguardo puntato addosso mentre dice «Si hai ragione è molto bella la tua mamma tesoro. Ma tu sei bellissima ahahah» mentre diceva tutto questo mi guardava negli occhi. Poi Beth si alza gli da un bacino sulla guancia coperta da un leggero strato di barba e va a giocare lasciandomi imbambolata di fronte a Ben. Lui mi guarda e mi tende la mano presentandosi«Piacere Ben White,e tu sei?»io imbarazzata gli stringo la mano e rispondo«Piacere Heidi Cooper» lui mi sorride e poi stacca la mano dalla mia. Rimane a fissarmi ancora un pó e poi riprende a parlare «Allora quella bellissima bambina è tua figlia? Quanti anni ha?» sapevo che prima o poi qualcuno mi avrebbe chiesto di lei.. e adesso??..

La chiave del cuore..❤🔑Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora