°CAPITOLO 4°

470 18 0
                                    

Beh che gli dico?!.. Speriamo non faccia domande troppo intime. Lui ancora mi fissa in attesa di una mia risposta,ma non so che dirgli. «Si è mia figlia, e si lo penso anch'io che è bellissima. Ha quattro anni.» lui mi sorride e dice « È molto dolce e divertente. Ma allora l'hai avuta molto giovane no? Tu quanti anni hai? » già.. presto. Annuisco e dico«Si è vero. L'ho avuta a diciannove anni,ma è una storia lunga. Io ne ho ventitré,ventiquattro li faccio il 14 Maggio» lui per un momento sgrana gli occhi ma poi ritorna con il sorriso e mi chiede «Sei di qui?» ed io scuoto la testa e rispondo«No ci siamo appena trasferite,siamo qui da ieri sera.» passo lo sguardo da lui a Beth,che la vedo giocare con un'altra bambina,e poi lo riposo su di lui che annuisce e mi fa un'altra domanda«E se ti chiedo come mai,è troppo?» me lo chiede con un sorriso,io ricambio il suo sorriso è rispondo «No tranquillo. Sono qui per cercare un lavoro con l'aiuto della mia migliore mica. Tutto qui.» lui annuisce ancora e mi chiede«Da dove vieni?» e io rispondo da un quartiere di New York e lui dice«Wow New York!! È bellissima quella città. Volevo chiederti una cosa,ma come si chiama la tua amica forse la conosco?» «Si chiama Lola Barks e lavora in un'azienda qui vicino.» «Ooh si Lola..» «Si la conosci?» «Si è una mia dipendente.» lo guardo stranito e dico «Dipendente? Sul serio? Sei il suo capo?» lui annuisce,poi guarda l'orologio e dice«Meglio che adesso vada,il dovere chiama» io annuisco e ci alziamo per salutarci,io richiamo Beth per farglielo salutare. Lei gli chiede di abbassarsi e gli dice all'orecchio«Vitto che tei timpatico e bello,domani andiamo a plendele un telato? Ti ba? » Ben sorridendo le dice «Certo bellissima principessa, ci vediamo domani qui al parco e poi andiamo a mangiarci il gelato in un posto bello?» lei saltella tutta contenta e poi gli stampa un sonoro bacio sulla guancia. Ben gli da un bacino sulla guanciotta e poi torna con lo sguardo su di  me e mi chiede se per me va bene,e io rispondo che non ci sono problemi. «Bene allora a domani alle sedici ci vediamo. Salve principessa.» a me fa un occhiolino e a Beth un sorriso e poi si volta e si incammina dalla parte opposta alla nostra. Do soltanto una piccola sbirciatina al suo sedere e devo dire che anche quello è veramente niente male. Beth richiama la mia attenzione e mi dice che ha fame,allora torniamo a casa. Arrivate a casa le cucino la pasta con la salsa di pomodoro come piace a lei,poi va a giocare nel salotto,e dopo mi invita a guardare i cartoni con lei,fino a quando non si addormenta sul divano stanca per la giornata trascorsa. Lola rientra a casa alle 18:30 circa,mi ha raccontato della sua giornata, e mi ha detto che "quella gallina spennata" della sua responsabile oggi l'ha punita per il ritardo e quindi non le ha fatto fare la pausa pranzo e adesso è veramente affamata. Io le racconto la mia e di Beth, e per un momento rimane senza parole. Poi si alza di scatto e mi punta l'indice contro e mi dice «Tu! Brutta stronza hai parlato con il GRANDE White?! Io ci ho impiegato tre mesi per farmi dire almeno grazie!!!! Non ci posso credere! Sei qui da nemmeno un giorno e già fai conquiste!! » oook... è proprio andata. Io ridendo per la sua reazione le dico«Ook.. allora forse non hai sentito bene quello che ti ho detto. Ho detto che la tua dolce nipotina mi ha incastrata con quel tizio. Si è messa a dire che era come il principe di Barbie! Capiscii! Volevo morire per l'imbarazzo ahh!!» lei sgrana gli occhi e dice «Lo sapevo che quella bambina travestita da Angelo era un mostriciattolo!!!» sbotto in una grossa risata e le dico «Ah ma non è finita qui ee!!» «Oddio che altro ha combinato?» «Gli ha dato appuntamento domani per andare a mangiare un gelato! Ahahah dovevi vedere il suo faccino era tutto rosso per l'imbarazzo,che tenera che era ahahah» lei scuote la testa ridendo..
Arrivata la sera Lola decide di andare a fare una passeggiata,allora vesto la mia Beth con una camicia a jeans con le maniche corte,un paio di shorts di jeans e le sue converse rosa. Io mi metto un paio di shorts con un top tutto in pizzo verde e le converse bianche.
Lola si mette un vestito sbarazzino color cipria che le arriva sopra il ginocchio e dei sandali. Pronte usciamo a piedi e andiamo in giro,ci sono negozi,bar, poi Beth nota da lontano un Luna park dove si trovano le giostre. Lei corre in quella direzione trascinandoci. Dopo vari giri mi chiese se potevo prenderle lo zucchero filato,lo voleva rosa,dice che è il suo colore preferito. Dopo un'oretta siamo tornate a casa,abbiamo cenato,ci siamo fatte la doccia e poi dritte a letto. Beth mi aspettava sotto le coperte con un sorrisino,mi metto accanto a lei e le do il bacio della Buonanotte. Lei ridacchiando mi dice «Mammina tai oggi mi tono divettita tanto!!!»poi torna seria e mi dice« Mammina lo tai che ti voglio tanto bene?! Tei la mamma più fotte del mondo! Notte mammina..» a quelle parole mi si scioglie il cuore,la stringo tra le mie braccia e le sussurro«Amore anche la mamma ti vuole bene.. notte principessina mia!» e con quest'ultima frase mi addormento.

La chiave del cuore..❤🔑Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora