°CAPITOLO 5°

473 18 1
                                    

Dalla finestra filtra un raggio di sole che punta dritto negli occhi,apro gli occhi per vedere che ore sono dal cellulare e vedo che sono le 7:30,sicuramente Lola sarà già sveglia. Oggi abbiamo l'incontro con quel Ben,non so.. non mi sento tranquilla neanche lo conosco.. Mah.. ormai abbiamo accettato ad andare a prendere quel gelato. Sveglio Beth per andare a fare colazione,ma non vuole svegliarsi,mormora nel sonno «Noo mammina fammi dommire ancola un pochino..». è proprio una pigrona!! Uff.. La lascio dormire ancora un pochino poi andrò a svegliarla, vado in cucina e come previsto trovo una Lola vestita elegante,ma oggi niente tailleur,indossa un pantalone lungo nero con una camicetta bianca trasparente e dei tacchi rossi. È truccata molto leggere, tranne per le l'avrà,si è tinta le labbra di rosso.. Beh sempre bella.. entro e dico sbadigliando  «Hugh...Giorno Lola..» lei si volta e dice «Giorno anche a te. Ah oggi volevo chiedere per te ok?! Sai non ho avuto un attimo di respiro..» io annuisco con un sorriso e la ringrazio. Lola è appena uscita per andare a lavoro,io sveglio Beth e le faccio fare colazione,appena finisce di mangiare le dico di andare a guardare i cartoni mentre io do una pulita in giro. Finito di pranzare io e Beth ci rinfreschiamo e andiamo a prepararci per l'uscita con Ben. Mi metto un paio di shorts di jeans e una canotta azzurra con le converse,poi faccio una cosa alta e mi trucco leggermente. A Beth metto dei shorts di jeans e un top di Cenerentola bianca e rosa e le sue immancabili converse rosa,le lascio i capelli sciolti sulle spalle. Pronte usciamo a farci una passeggiata,mano nella mano parliamo dei cartoni che ha visto stamattina in televisione,dice che alcuni erano "ploplio cemi"..Ahah. Prendo il cellulare per vedere che ora era e vedo che siamo in ritardo,sono le 16:25 e dobbiamo fare un pezzettino di strada per arrivare al parco. Alle 16:35 arriviamo al parco e con mia grande sorpresa vedo Ben ad aspettarci seduto sulla panchina. Appena Beth lo nota corre nella sua direzione urlando il suo nome.« Beeenn!! Taooo!» lui si gira con un sorriso e si abbassa alla sua altezza e la prende in braccio e le dice « Ciao principessa, come stai?» lei sorridendo gli risponde«Bene glattie e tu?» «Bene tesoro. Pronta per un mega gelatoo!?» lei battendo le manine urla «Tiiiii andiamoo!!». Ben si gira verso di me e dice «Ciao anche a te Heidi, tu come stai?» «Ciao a te Ben. Tutto bene grazie..» « Bene allora siamo pronti? Forza andiamo!!» Ben comincia a camminare con Beth sempre in braccio, parlano tra di loro come se si conoscessero da sempre.
Siamo seduti in una piccola gelateria,hanno del gelato buonissimo,abbiamo preso delle coppette grandi per me e Ben è una piccola per Beth. Come suo solito Beth si è sporcata il suo top,menomale che mi porto sempre un cambio dentro la borsa,vado a cambiarla al bagno e le chiedo«Amore ti stai divertendo? È simpatico Ben?» lei annuisce sorridendo e mi dice«Tii mammina,è molto blavo e timpatico.. Adetto è mio amico mamma.» e io le rispondo «Ah si? Tuo amico eeh! Dai andiamo che ci sta aspettando». Usciamo dalla gelateria mi giro verso Ben è gli dico«Penso che adesso è meglio che andiamo,che dici amore?» lei si mette un broncio triste,nega con la testa e dice «No mammina io voglio tare con Ben ancola un pochino.. uffa. Been vuoi mangiale con noi a cata?» io imbarazzata le dico« Amore non puoi fare così. Ben avrà sicuramente impegni,non possiamo stare sempre con lui giusto? E poi avrà qualcuno che lo aspetta non credi?» lei picchetta un ditino sul mento facendo un'espressione pensierosa,poi lo guarda e gli dice«Hai un bimbo a cata che ti appetta? Tei potato?» lui ridacchiando le risponde«No non sono sposato e non ho bimbi che mi aspettano,contenta Beth?»annuisce e poi si volta verso di me e dice«Hai vitto mamma pottiamo tale con lui non ha nettuno che lo appetta a cata! Avevo lagione io.» io le rispondo«Ok avevi ragione tu è vero,ma non possiamo trattenerlo con noi tutto il giorno,lui deve andare a lavorare domani,avrá delle cose da fare. Non fare i capricci,lo sai che le principesse non li fanno vero?!» finalmente si arrende e dice «Ok va bene hai vinto tu!! Mamma monella» quest'ultima frase la sussurra ma io la sento lo stesso,allora la prendo e le faccio il solletico e lei scoppia in una fragorosa risata. «Adesso chi è la monella qui eeh?! Rispondi piccola pestee!» ridendo mi dice «Schezzo giulooo! Ahahah batta mammaa!! Ahahah...» mi fermo e le stampo un bacio,poi mi alzo e vedo che Ben ci fissa con un sorriso stupendo. Sorrido anche io e gli dico «Scusami ma a volte fa i capricci,adesso scusaci ma dobbiamo andare. Siamo state benissimo in tua compagnia, grazie per il gelato e per la giornata. Ci vediamo. » lui sorridendo dice È stato un piacere,mi sono divertito molto giuro. Non mi divertivo così da tanto. Se vuoi possiamo scambiarci i numeri e quando vi va possiamo prendere un altro gelato tutti insieme,che ne dici Beth? Ti va?» lei saltella contenta e dice «Se lacci il numelo alla mamma vuol dile che ti potto chiamale anch'io giutto?» lui sorridendo per la sua risposta le dice«Certo che puoi,puoi chiamarmi quando vuoi ok principessa? Heidi tieni in mio biglietto da visita qui c'è il  numero, se vuoi puoi darmi il tuo» «Certo tieni il mio.» gli passo un biglietto con scritto il mio numero, lo salutiamo e andiamo via. Che giornata ragazzi..

La chiave del cuore..❤🔑Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora