Mi è sempre piaciuto il periodo di Natale: le lucine che illuminano ogni luogo, le canzoni, la cioccolata calda davanti al camino acceso...
Mi piace il senso del Natale; perché apparte i regali ed il valore religioso il Natale per me è mia nonna che vince tutte le partite a Charades ripulendoci completamente, è Mamma ho perso l'aereo in tv, Natale è Andy che canta Michael Bublè e sono io che brucio la cena...
«Non vedo l'ora di prendere queste cavolo di vacanze» dice Nash mentre si butta sul prato vicino a me
Los Angeles è diventata davvero fredda in questo periodo e stare sul prato non è più l'ideale... ma noi siamo idioti e ci stiamo lo stesso.
«Finnigan ti ha messo un'altra D-?» chiede Matt al moro
«Magari, una F» ammette nervoso Nash
Vedo Wendy consolare il ragazzo dagli occhi azzurri, sono carini insieme quei due...
«Quindi mandatemi in vacanza per favore» conclude il moro
Mancano solo due giorni e poi andremo tutti a casa per le feste, ci dimenticheremo tutti quanti qualsiasi cosa studiata e saremo felici.
Guardo la piccola condensa che creo con i miei respiri e mi stringo sempre di più nella giacca
«Allora tutti a casa per le feste?» chiede Aaron, lui è l'unico che va a farsi un viaggio per le vacanze, alle Hawaii.
Io annuisco «Se non vado la mia famiglia è capace di ordinare una pizza per la cena di Natale»
Una volta è successo.
Avevo la febbre alta e l'influenza, non potevo mettermi a cucinare per la cena e così mio padre disse il suo solito: "ci penso io" che sfocia sempre in un disastro e così ordinò la pizza.
Pessimo Natale.«Non posso stare senza il pollo che prepara mia zia Petunia» dice Taylor
I ragazzi si soffermano a parlare del loro Natale tipo e li ascolto fino a quando i miei occhi si puntano sul ragazzo di fronte a me: Shawn ha l'aria dispiaciuta e preoccupata mi chiedo se lui torni a Toronto...
Le cose con lui sono molto migliorate, non c'è più imbarazzo e scherziamo e ridiamo insieme in continuazione.
Visto dall'esterno sembriamo una coppia, so che lo sembriamo...
Molte ragazze mi hanno chiesto di lui chiamandolo "il tuo fidanzato" ed ho spiegato loro che non c'era nulla tra di noi, ma inutilmente...La voce è arrivata anche a Meredith visto che ogni volta che ci incrociamo lei gira la faccia dall'altra parte.
Sinceramente io ho spiegato la mia situazione con Shawn e se loro non vogliono capire il problema non è mio.
«Alessia?» Maddy mi da una leggera gomitata e mi fa tornare con i piedi per terra
«Mh? Che c'è?» chiedo
«Ci hai detto che hai ripreso la chitarra» dice Wendy «Ci fai sentire qualcosa?»
Non capisco perché l'ho detto e non capisco come siamo passati da parlare del Natale a parlare della chitarra...
«Ehm, magari un'altra volta» dico in imbarazzo
Non so perché, ma da quando ero piccola ho quasi "paura" di far vedere agli altri come suono, forse ho paura di sbagliare qualche accordo oppure di sbagliare i tempi e così evito sempre di suonare in pubblico.
«Ho lezione di spagnolo adesso» dico alzandomi in piedi ed allontanandomi dal mio imbarazzo...
• • •
Chiudo finalmente la valigia e sono pronta per tornare a casa per Natale...
STAI LEGGENDO
College || Shawn Mendes
FanfictionCapita, nella maggior parte dei casi, che quando ci succede qualcosa di brutto a scuola pensiamo: "Ehi, ma tanto tra poco finisce questo inferno e dopo potrò stare a casa a non fare nulla tutta la giornata" oppure "Ci penserà qualcun altro al posto...