Abbiamo passato l'intera mattinata all'ospedale da Hannah, per vedere come sta e a far distrarre un po' Calum. Ne abbiamo approfittato anche per riuscire a far riavvicinare Mike e Sarah e anche se non si parlano apertamente, riescono almeno a stare nella stessa stanza insieme. Diciamo che in queste settimane, qualche cambiamento sta arrivando.
Hannah, uscirà fra poco dato che le sue condizioni fisiche sono migliorate tanto dall'ultima volta e gli altri due hanno iniziato ad usare la tecnica del 'stiamo zitti entrambi, è meglio'.
Jade ed io stranamente stiamo bene, forse anche perché il nostro periodo è passato ed ora stiamo o meglio sto attento ad ogni mossa che faccio.
Non mi va di tornare sul divano di Ash.
In quanto a lui e Mad, appena hanno saputo dell'incidente volevano tornare subito, ma Hannah quando gli ha parlato li ha pregati di non farlo. Hanno cercato di insistere, ma penso che Hannah li abbia minacciati.
Io e Jade adesso ci troviamo a goderci un po' di pace sul divano. Lei è sdraiata con la testa sulla mia pancia, mentre io ho una mano sul pancione e un'altra sul bracciolo del divano, attenti a vederci un film.
«Sai, ultimamente si agita troppo. Forse sta già capendo che tra poco vedrà il mondo» inizia a parlare la mia ragazza.
«No, vedrà il suo bellissimo papà.» mi atteggio io.
«Senti, statti calmo.»
«Però quando saprò se è maschio o femmina? All'ecografia non hai voluto farmelo direee...» piagnucolo, cercando di sapere il sesso di mio figlio.
«Al parto. Lo saprai quando nascerà, semplice.» dice con tono ovvio.
Dopo l'ecografia dove avevamo deciso di non farci dire il sesso del bambino, per avere la sorpresa, ho scoperto che invece Jade alla seguente se lo è fatto dire. Il problema è che ha nascosto le ecografie e non me lo vuole dire.
Non ci sono rimasto male perché, come sempre ha fatto di testa sua, ma diciamo che sono abbastanza in asia.
«Va bene. Mi arrendo. Mi godrò la sorpresa, come avevamo deciso di fare, anche sono abbastanza sicuro che c'è una bambina lì dentro -sospiro, avvicinandomi al pancione- Piccola di papà, quando la mamma vedrà che sei una bambina, non dubiterà mai più del mio istinto» sussurro a mia figlia.
«Vedo che sei convinto del tuo istinto, Hemmings.» risponde Jade, passando una mano tra i miei capelli.
Alzo lo sguardo dopo aver lasciato un bacio sul ventre e la fisso intensamente, ammirando ogni suo dettaglio.
La amo e questo è ciò che conta. Non potrei mai cambiarla con nessuno. So perfettamente che sarà un'ottima madre e crescerà nostro figlio nel migliore dei modi.
«Che c'è?» mi chiede lei arrossendo e abbassando lo sguardo un po' imbarazzata.
«Ti amo.» le parole escono così, senza volerlo. Di getto.
Mi sorride e si avvicina a me, facendo incontrare tra di esse, le nostre labbra. Sembrerà buffo, ma un momento così intimo e tranquillo è da tanto che non capita tra di noi.
Troppe cose nell'ultimo periodo...
«Anche io, Hemmings» dice, staccando leggermente le nostre labbra per riconnetterle subito dopo.
Queste sono le cose che mi piacciono. I momenti che amo condividere con lei. Quelli che non vorrei mai passare con nessun'altra, tranne che con lei.
«Ci pensi a quando sarà grande e inizierà ad avere un ragazzo? Io davvero non riesco a pensare che la nostra bambina dovremmo condividerla con qualche ragazzaccio che vorrà solo metterle le mani...»
«Ehi, frena un attimo. -mi riprende Jade, accennando una risatina- Non ci pensare. Non è ancora nata e c'è ancora tempo per pensare a queste cose. Ovviamente crescerà e avrà la sua vita, ma adesso non è il momento per preoccuparcene. Inoltre ancora non è certo che sia femmina...»
«Lo so, è solo che sarà la nostra bambina e non lo so... mi fa strano. Tutto qui. -alzo le spalle e lei mi accarezza sulla guancia. - E si, che sarà una bambina. Smettila di dire il contrario!» roteo gli occhi al cielo e lei ridacchia.
«Sarai un ottimo papà, Luke. Ne sono sicura» afferma, lasciandomi un dolce bacio sulle labbra e appoggiarsi nuovamente su di me.
STAI LEGGENDO
outer space || 5sos {editing}
FanfictionThe darkest night never felt so bright with you by my side