"Le padelle vanno di moda"

1.9K 90 82
                                    

Rose.~

Sapevo che avrei fatto meglio a cercare di dire a Scorpius la verità in modo diverso cioè non dirgliela proprio.

Lo so,penserete che sto sbagliando che la verità è al primo posto,nelle relazione è importante ecc ecc.

Ma con Scorpius per quanto sia stata sincera,non accetta ancora la situazione.

Che sarebbe io all'università di lettere babbana,lui a provare di entrare nel corso per diventare Auror.

Fino a qui nessun problema.

Il vero problema è che l'unico appartamento che sono riuscita per ora a trovare vicino Cambridge lo devo condividere con un ragazzo.

Già.Problemi.

Abbiamo entrambi vent'anni e stiamo cercando le nostre strade...insieme.

"No,no e no"continua a ripetere senza sosta camminando avanti e dietro nella cucina della tana.

"Se vuoi lo colpisco con la padella per farlo smettere"mi dice Roxy con in mano una padella.

"No"dico confusa 'E smettila di riguardarti Rapunzel per la centesima volta "

"Ah!Problemi tuoi"dice uscendo dalla cucina e raggiungendo gli altri fuori dalla cucina che stanno facendo finta di non essere interessanti alla nostra discussione.

"Scorpius è una cosa temporanea"dico cercando di convincerlo "Ho fatto domanda per un alloggio nel dormitorio ma ancora non mi hanno risposto,le lezioni iniziano dopodomani non posso usare la magia"

"Lo so ma no"dice fermandosi a guardarmi con i suoi meravigliosi occhi "Tu con un ragazzo.Maschio.No"

"Perché no?"chiedo "La nostra sarà solo una convivenza studentesca."

"Già che lo porterà a provarci con te ogni secondo"dice lui passandosi una mano sul viso.

Mi avvicino a lui,afferandogli le mani e spingendolo a guardarmi negli occhi.

"Io amo solo e soltanto te"gli dico decisa "Sai che ti tengo a non perdere un giorno di università.Ti prego,accettalo "

"Tu andrai con o senza il mio consenso vero?"mi chiede.

"Non ti sto chiedendo il consenso.Te l'ho detto perché sei il mio ragazzo e voglio che accetti questa situazione "gli dico.

"Durerà poco?"chiede

"Si,il tempo che accolgano la mia domanda per gli alloggi "dico sincera.

Ci pensa un pó su e con un sospiro dice "Va bene,va bene " sorrido abbracciandolo "ma voglio vedere chi è questo tipo"

"Certo"dico sorridendo. "Poi potrai venirmi a trovare quando vuoi"

"Mi piace l'idea di una camera lontana dai tuoi parenti "dice sorridendo malizioso per poi avvicinarsi per baciarmi.

"Padelaaaaa"urla all'improvviso Isaac entrando in cucina e spaventandoci.

Quel bambino è una peste a volte,chissà da chi ha preso.

"Isaac smettila di giocare con la pentola"gli dice Daniela inseguendolo.

"Padelaaa"urla ancora Isaac ridendo e correndo su per le scale con Daniela alle calcagne.

Io e Scorpius ridendo entriamo nel soggiorno dove troviamo tutti intenti a fare qualcosa... di insolito.

Albus che si guarda le unghie,Domi che mangia un biscotto che odia,Papà che legge un giornale all'incontrario per di più,Draco Malfoy che si beve senza protestare il caffè babbano e James,da genio qual'è che guarda il soffitto dicendo "Che bel soffitto,non ho mai fatto caso a quanto fosse bello e...pulito"

"Io stavo origliando lo ammetto "dice sorridendo Roxy per poi sedersi sul divano.

"Allora Rose,Scorpius cosa avete deciso?"chiede mia madre entrando insieme ad Astoria nel soggiorno sorridendo.

Sono diventate negli ultimi anni molto amiche...troppo amiche mentre papà e Draco non bisticciano da un'ora.

Record.

"Non capisco perché questa diletazione a voler andare ad un università per babbani"dice Draco posando la tazzina.

"Voglio continuare a studiare e poi i babbani mi affascinano "ammetto.

"È così una bella idea"dice Astoria sorridendo "E Draco dovresti appoggiare queste cose innovative"

"Tipo la lavatrice che ha trasformato le mie camicie gialle e il frullacibo che hai fatto esplodere e che ha sporcato tutta la cucina."dice con una brutta occhiata Draco.

"Frullatore"lo correggo e lui mi guarda male.

"Sono incidenti di percorso Draco"dice Astoria.

"Dopo 5 anni la lavatrice è ancora un incidente di percorso?"chiede lui.

"Padelaaaaa"urla Isaac scendendo le scale e andando a nascondersi dietro il divano.

"Quel...bambino...mi farà...morire"dice affanata Daniela.

"Salve gente"dice entrando Louis tutto allegro.

"Padelaaaa"urla Isaac sbucando e lanciandosi addosso al padre facendo fare un sospiro di sollievo a Daniela.

"Ehi campione"dice Louis tenendolo in braccio.

"Allora...voi due parlate"dice mio padre a me e Scorpius.

"Ho un appartamento con cui dovrò condividere con un ragazzo"dico tutti mi fissano.
Domi è l'unica che mi fissa con un sorrisetto.

La vorrei al mio posto ma vedo che James guarda ancora il soffitto curioso e lascio perdere.

"Maschio?"chiede mio padre

"Ovvio.Ragazzo"dico esasperata.

"No.Già accetto questo ragazzino ossigenato da anni non voglio che tu stia da un tizio sconosciuto"dice

"È una sistemazione temporanea "dico "Scorpius lo incontrerà "

"E tu la lasci andare così?"chiede mio padre come innoridito.

"Ovvio che no!"sbotta Scorpius" Ho cercato di fermarla,mi sono opposta ma lei niente.Ha la testa dura"

"Già ma potevi insistere"dice mio padre.

Certo,fate finta che non ci sono.

"Ma se lei fa sempre di testa sua..."dice Scorpius.

"Ho ancora la padella a disposizione "mi sussurra Roxy con la padella in mano.

"Niente padelle"dico quasi isterica "Papà,Scorpius calmatevi.Fidatevi di me e basta!"

"Parola grossa..."borbotta Draco mangiando un biscotto.

Io lo guardo male e lui fa spallucce.

"Sono sempre Rose "dico sorridendo ed entrambi sospirano sapendo di aver perso.

"Padelaaaa"urla Isaac correndo per la casa.

"Louis ferma tuo figlio"urla Daniela.

"Diventa spesso posseduta"mi sussurra Roxy.

"Padelaaaaa"


Sono tornata!
Spero che vi piace la prima one-shot che ho scritto.

Ne scriverò altre sui vari personaggi.

Quindi se avete idee e volete delle os particolari sui personaggi nel futuro.Scrivete.

Mi raccomando.

Vi adoro.

I will stay with you:Missing Moments  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora