"Jingle Balls...Jingle Balls..."canticchio mentre metto le ultime palline sul albero.
"Rose...ancora?"chiede Scorpius mentre passa davanti all'albero.
"Lo sai che queste palline mi piacciono..."dico sorridendo per poi andare a mettere le bracce intorno al suo collo.
"Sai ...ho notato che il Natale ti rende ancora più buona"dice lui sorridendo e mettendomi le mani sui fianchi.
"Già e non approffitartene"gli dico baciandolo per poi staccarmi e tornare a cantare.
"Mamma!Mamma!"sento urlare la mia bambina che scende subito dalle scale con la sua chioma bionda platino e gli occhi azzurri. "Stai continuando a fare l'albero!"
"Ho aggiunto solo qualche pallina..."Dico sorridendo nervosa per poi prenderla in braccio e darle un bacio sulla guancia però lei insiste "A me sembra che ne hai aggiunte tante"
"Se tua figlia dice così Rose..."dice Scorpius con un ghigno che vorrei picchiarlo.
"Mamma!"sembra rimproverarmi per averlo fatto senza di lei.
"Perdoni la mamma?"le.chiedo sporgendo il labruccio.
"Certo mamma!"esclama euforica abbracciandomi. "Ho finito la lettera per Babbo Natale!"
"Davvero?"chiedo entusiasta che l'abbia fatta "Mettiamola sopra l'albero" la prendo in braccio.
"Mamma dobbiamo metterla in alto.Tu sei bassa"dice innocente guardandomi con i suoi occhioni.
Scorpius scoppia a ridere piegandosi in due tenendosi la pancia,lo guardo male e lui si risistema prendendo la bambina in braccio "Forza vieni da papà!"
La bambina si mette a ridere mettendo la lettera in alto,sul albero e dice "Ora babbo Natale verrà?"
"Verrà un elfo,suo aiutante a prendere la lettera"le spiego con convinzione "Poi il 24 notte,Babbo Natale ti porterà la lettera"
"Wow!"dice Lei "Porterà quello che mi ha chiesto?"
"Certo!"le dico "Non mi credi?"
"Si mamma ti credo"mi dice per poi divincolarsi dalle braccia del padre e scendere e correre di sopra.
"È possibile che abbia tutte queste energie?"mi chiede Scorpius divertito.
"È Natale,Scorpius!"esclamo euforica alzando le braccia in aria.
"E tu diventi sempre più pazza"mi dice lui sorridendo per poi abbracciarmi e baciarmi con molto trasporto.
Anche dopo anni non riesco a non amarlo,a sentire i brividi sulla pelle.
"Che schifo!"sentiamo qualcuno dire sopra le nostre teste,alziamo lo sguardo e troviamo Anna che ci guarda con una smorfia.
"Ah si che schifo?"chiede Scorpius "Ora vengo e ti uccido di baci"
"No papà!"esclama ridendo per poi correre su con Scorpius alle calcagne.
"MAMMA,PAPÀ!SVEGLIA!"urla Anna svegliandoci.
Che bel risveglio eh.
Salta sul nostro letto buttandosi in mezzo a noi.
"Amore che hai?"chiede Scorpius che sembra ancora dormire.
"È Natale"urla. "I regali!Su alzatevi!"
"Buon Natale,Anna"le dico abbracciandola e dandole un bacio sulla guancia e lei fa lo stesso sorridendo.
Poi si butta addosso a Scorpius che fa un grugnito di dolore per poi aprire gli occhi e darle un bacio fra i capelli.
"È Natale!"esclama per poi scendere dal letto e correre giù "Vi aspetto giù"
Mi avvicino a Scorpius girato verso di me che mi sorride tutto assonnato.
"È colpa tua"mi accusa facendomi ridere.
"Buon Natale"gli dico sorridendo vicino alle sue labbra.
"Buon Natale,Rose"mi dice dolcemente per poi baciarmi.
"Uffa!Smettetela!Sempre vi baciate!"urla Anna anche se ride.
"Eccoci"dice Scorpius mentre si toglie le coperte di dosso e faccio altrettanto anch'io.
Scendiamo entrambi in pigiama dove c'è Anna che salta entusiasta per i regali.
L'albero è pieno di regali ai piedi e ovviamente stra pieno di palline e fiocchi.
Ci sediamo intorno all'albero a scartare i regali con entusiasmo.
"Mamma! Un libro di fiabe"esclama entusiasta.
"Che bello!Lo leggeremo insieme"le dico.
"Siiiiii"dice allungando le "i"
Scorpius scarta il regalo da parte mia e ci trova un orologio babbano che gli era piaciuto tanto.
"Mamma!Babbo Natale mi ha portato il regalo!"dice allegra.
"E qual era?"chiede Scorpius con i capelli tutti arrufati.
"All'inizio ho chiesto a Babbo Natale se poteva portarmi un fratellino o una sorellina..."
Io rimango perplessa mentre Scorpius si trattiene dal ridere.
"Però poi gli ho detto che se gli fosse vietato trasportare bambini...di portarmi questa cosa."dice prendendo il regalo in mano "È un portafoto magico,mi piace tanto. "
"Si è davvero bellissimo"ammetto.L'ho scelto io,ovvio.
"Ma per il fratellino a chi devo chiedere?"chiede poi mettendosi la mano sul mento come per pensarci.
Scorpius ride "Vedo di parlare io con qualcuno" lo colpisco con una gomitata sullo stomaco.
"Voglio aprire tutti i regali"dice "Ma voglio mangiare"
"Anch'io voglio mangiare"dico con la mia voce più suadente "Scorpius..."
"Queste donne"dice secco ma divertito per poi alzarsi e andare a prendere i biscotti.
"Ma quali...?"lo sento mormorare.
"Quelli al cioccolato!"urliamo entrambe.
STAI LEGGENDO
I will stay with you:Missing Moments
FanfictionVorreste conoscere almeno un pochino il futuro dei vari personaggi? Magari sapere se ci sarà un nuovo arrivo. Se ci sarà qualche rottura. Come saranno i nostri Louis e Daniela con il loro Isaac? O come starà lui ? volete sapere ancora di più il pas...