"Anna,i maschi sono persone orrende"

1K 79 54
                                    

Scorpius.

"Papà,mi prendi in braccio?"mi chiede Anna mentre stiamo aspettando Rose.

Dobbiamo accompagnare Anna al suo primo giorno d'asilo babbano.

"Anna...sei grande ormai"dico io ma poi lei sporge il labbruccio in fuori e la prendo in braccio facendola ridere.

"Lo sapevo che mi avresti preso"dice lei ridendo.

Mi sento così preso in giro.

"Rose!"la chiamo mentre Anna si accuccia sulla mia spalla in modo tenero.

Mi fermo a guardarla adorante.Non potevo chiedere di più.

Ho una moglie e una figlia meravigliose che amo profondamente.

Sono così felice di aver lottato per Rose.

Per il nostro amore.

"Eccomi!"urla Rose scendendo dalla scale con il suo cappotto rosso addosso e i capelli svolazzanti.

"Scorpius svegliala,non deve dormire"mi rimprovera vedendo Anna semidormiente sulla mia spalla.

"Ma è così tenera"dico io mentre la guardo,Rose fa un piccolo sorriso e dice "Lo so ma non puoi farti distrarre così,Anna...amore...svegliati..."dice scuotendola.

"Mamma...voglio dormire"dice Anna strofinandosi gli occhi con la manina.

"Dai dobbiamo andare all'asilo"dice lei "Incontrerai tanti amichetti"

"Devo proprio socializzare?"chiede lei.

Guardo Rose inarcando un sopracciglio per il termine che una bambina così piccola ha usato.

"Senti è molto intelligente a differenza tua"dice lei facendo spallucce.

Il tragitto verso l'asilo è tranquillo,no non è vero.

Anna non fa altro che parlare per stare sveglia.
Fa domande continuamente e noi cerchiamo di starle dietro.

"Perché la pizza è rotonda?"chiede.

"Come fa la magia ad uscire da una bacchetta?"

"Come fanno ad esserci due mondi se siamo nello stesso mo do?"

"Quando avrò un fratellino o una sorellina?"

All'ultima affermazione entrambi sgraniamo leggermente gli occhi,onestamente non ho mai pensato a un secondo figlio o una figlia.

Anche se non dico che mi dispiacerebbe avere un altro bambino.

"Anna non si decide così su due piedi di fare un bambino"le dice Rose tranquilla.

"Ma non è così difficile"dice calma facendomi quasi impallidire.

"Tu che ne sai?"le chiedo.

"Lo so"dice com aria soddisfatta. "Me lo ha detto zia Roxy"

Quella ragazza la ammazzo.
Non dovevamo lasciarla l'altro giorno da lei.Lo sapevo.

Per una volta potrò dire a Rose di aver avuto ragione nel non volerla portare.

Quella sera io e Rose avevamo deciso di passare una serata insieme,solo noi,io avevo proposto di lasciare Anna da mia madre o dalla sua.

No,Roxy si era prenotata prima.

"Cosa ti ha detto?"chiede Rose

"Che i bambini si comprano su e-bay no?"dice lei innocente.

Faccio un sospiro di sollievo "Già"

I will stay with you:Missing Moments  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora