"Certe Cene Non Vanno Fatte"

938 61 96
                                    

Rose

"Siete pronti?" chiedo mentre aspetto che i miei genitori si sbrighino.

Dobbiamo andare a cena a casa Malfoy, per la prima volta saremo solo noi quattro più Hugo insieme.

E sto cercando di essere tremendamente positiva, non possono uccidersi tra loro.

"Di solito sei sempre in ritardo" mi dice papà mentre si avvicina a me guardandomi confuso.

"Deve andare dal suo serperverde" dice Hugo facendo un sorriso Sadico "Normale che vuole andare lì prima"

"Hugo, pensa a metterti bene la giacca e non al contrario" gli dico guardandolo male.

"Non capisco perché abbiamo accettato" borbotta papà scocciato.

"Perché te l'ho chiesto io" dico indicandomi sorridendo "La tua bambina"

"Poi non dire che non ti voglio bene" Dice lui sorridendo e mettendo un braccio attorno a me per abbracciami.

"Grazie papà"

"Ma se inizia ad allungare le mani o il padre a rompere io..."

"Papà" lo rimprovero anche se tengo sempre un sorriso sul volto.

"Eccomi, eccomi" dice mia madre mentre è avvolta nel suo bellissimo vestito nero.

"Sei bellissima" le dice papà andando a mettere un braccio attorno alla sua vita e dandole un bacio sulla guancia.

"Ugh" fa Hugo passando tra di loro e facendogli separare "Guarda te che devo vedere"

"Su andiamo"

Scorpius

"Capito papà?" chiedo mentre nervoso cammino avanti e indietro per il soggiorno.

"Si ho capito" dice mio padre alzando gli occhi al cielo.

"E tu mamma?" chiedo.

"Si, niente foto" dice lei anche se sembra delusa "E non devo raccontare aneddoti imbarazzanti"

"Brava" dico cercando di sistemare la cravatta.

"Perché sei così nervoso?" chiede mio padre guardandomi divertito.

"Non sono nervoso"

"Certo che no" dice sarcastico "Da stamattina ti sei fatto già due volte la doccia"

"Si chiama igiene"

"E stai cercando di essere vestito tutto punto" mi dice indicando come mi sono vestito.

"Cerca di fare colpo" dice mia madre sorridendo.

"Su Rose?" chiede mio padre confuso.

"idiota, sui suoi genitori" dice mia madre

"Ron Weasley se oserai stare anche solo due metri di distanza dalla figlia ti ucciderà" dice lui divertito e io lo guardo male dicendo "Non aiuti"

"Non l'ho mai fatto molto" dice lui divertito e io mi trattengo nel strozzarlo con la cravatta.

"Okay" faccio un sospiro "Papà ripeti cosa ti ho raccomandato"

"Bene, hai detto di essere gentile con Weasley... Quando lo insulterò chiamandolo lenticchia, insulterò la Granger chiamandola mezzosangue e li caccerò fuori di casa rudemente e intanto tua madre mostrerà le tue foto da piccolo a Rose"

"Non ti sopporto" dico tra i denti e lui dice "Sono specializzato in questo"

All'improvviso suonano al campanello e la mia voglia di fingere una malattia contagiosa o esplosione si impossessa nella mia mente.

I will stay with you:Missing Moments  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora