Rose.
"Non capisco perché sei venuto" dico per l'ennesima volta mentre mi avvicino alla casa di Scorpius.
"Non posso venire?" chiede Hugo "Dovete o no studiare in biblioteca?"
"Si ma..."
"E allora?" mi chiede Hugo divertito mente suoniamo e ci viene ad aprire proprio Scorpius "Rose!...Hugo?"
"Ma quanta allegria" dice lui sarcastico
"No... E che non mi aspettavo venissi" dice Scorpius confuso.
"Non so perché... Ma sento che nascondi qualcosa..." dico guardandola confuso, non è da lui venire qui spontaneamente.
Entriamo nella casa e Scorpius mi stampa un bacio sulle labbra abbracciandomi.
"Rose" arriva Astoria allegra abbracciandomi "Ma che bello vederti"
"Anche per me" dico sorridendo anche se non sono più imbarazzata come prima "Hai imparato come funziona la televisione?"
"Oh, si è meravigliosa" dice Astoria mentre camminiamo verso il soggiorno. "Ho iniziato a vedere anche qualche serie. Ma dimmi, sei venuta per studiare con Scorpius?"
"Si, dobbiamo recuperare ancora dei argomenti" dico facendo un sorriso.
"Astoria, smettila di fare la lavatrice" sentiamo qualcuno urlare ed entrare nella stanza con la camicia gialla in mano.
"Non la credevo un tipo così... Solare" scherza Hugo facendoci ridacchiare.
"Wesley" dice guardandolo male per poi dire ad Astoria "Perché lo hai fatto su nuovo?"
"Senti, bisogna imparare" dice Astoria facendo spallucce mentre Scorpius si avvicina al mio orecchio "Andiamo in biblioteca"
Io annuisce per poi andare insieme a Hugo e Scorpius nella biblioteca.Hugo.
Ah. Quei due mi fanno venire da vomitare. E da uccidere, Scorpius deve imparate a tenere le mani e la bocca lontane sa mia sorella o almeno non 200% del tempo su di lei.
"Sei scappato da Romeo e Giulietta?" mi chiede divertita Astoria mente cammini per il corridoio e io rispondo "Già, vado in cucina se non le dispiace"
"Come se fosse casa tua" mi dice Astoria sorridendo.
È una donna fantastica, non so come abbia fatto a sposare un tipo come Draco Malfoy.
Che approposito si trova davanti a me nella sala da pranzo.
"Ti sei perso, Weasley" mi dice
"In realtà cerco del cibo" dico alzando le spalle divertito.
So che non mi sopporta.
"come mai sei venuto?" chiede guardandomi curioso.
"Per renderti felice?" dico ironico ma lui dice "Non mi sembra di averti detto dammi del 'tu'"
"Ah a" dico facendo finta di non ascoltarlo e prendendo una mela dalla cesta del tavolo.
"Di là verità" dice facendo un ghigno "Weasley ti ha mandato per controllare sua figlia"
"Mio padre non è così" cerco di difenderlo.
"Stai negando?""Non proprio" dico incerto facendo un sorrisetto per poi mordere la mela e dirigermi nel soggiorno con Malfoy alle calcagne.
Ha paura che gli distrugga la casa o la infetta con i miei geni ma ci pensa già Rose.
"Non dovresti tornare da quei due?" mi chiede mentre mi avvicino al soggiorno.
"Nah, preferisco mangiare senza avere conati di vomito" dico alzando le spalle sdraiandomi sul divano con poca grazia.
"sono felice che fai come se fossi a casa tua" dice sarcastico e io sorridendo "È proprio quello che mi ha detto Astoria. Che devo dire una donna meravigliosa"
"Non ho bisogno che me lo dici tu" dice Malfoy sedendosi sulla poltrona con un libro in mano continuando a guardarmi come se stessi per fare qualcosa di orribile.
"Ti dispiace se accendo la tv?" chiedo mentre prendo il telecomando.
"In realtà starei..." non lo ascolto apposta e accendo la tv mettendo il primo canale che capita e sento lui sbuffare.
"Documentario sugli orsi?" chiede lui guardandomi scettico.
"Preferisci i furetti?" chiedo divertito e lui guardandomi male dice "Perché non continui a mangiarti la mela che hai preso dalla cesta di casa mia?"
"Sei sempre così fiscale?"
"Cosa?"
"lascia stare" dico divertito mentre guardo questo strano documentario.
Okay, sono orsi..
"Non dirmi che si stanno accoppiando" dice Draco quasi disgustato.
"Quindi lo stai guardando!"
"Ho visto solo questa scena"
"Chissà perché proprio la parte del l'accoppiamento" dico divertito mentre un elfo mi porta altro cibo.
"Ma la tua missione è mangiarti il mio cibo o controllare tua sorella?" mi chiede mentre vede che mangio.
"Mah, tutte e due" rispondo mentre mangio un pezzo di torta.
"Non capisco come tu faccia ad essere fidanzato" borbotta lui riferendosi sicuramente a Sonny.
"Ehi, io non capisco come faccia ad esserlo il tuo, con mia sorella" gli dico.
"Mio figlio è un gentleman" dice difendendolo.
"Bello, quando i figli ti illudono" dico divertito sospirando per rendere tutto il più teatrale.
"Tu ovviamente non illudi nessuno" dice "Sei sempre uguale"
"Già, sempre adorabile" dico facendo un sorriso angelico.
"Non ci casco, Weasley" mi dice guardandomi male.
"Ehi Hugo, ti sta piacendo tutto?" mi chiede Astoria entrando nella stanza.
"Squisito" dico sorridendo.
"Spero che Draco non ti stia dando fastidio"
"Io dare fastidio a lui?" chiede lui sbigottito.
"Non molto" dico divertito.
"ottimo" poi guarda la tv facendo uno sguardo confuso "Due orsi che si accoppiano?"
"Già"dico" Gli adulti hanno gusti strani "
" Tu piccolo... "mi dice Draco ma Astoria lo guarda male e lui si ferma." Vado a fare lavatrice "
Vedo Draco sbiancare e alzarsi di scatto e seguirla dicendo" Non c'è bisogno che la fai"
Divertito prendo il telecomando e cambio programma.
Dopo un po' entrano nella stanza Scorpius e Rose che parlano.
"Finito?"
"Per oggi si" dice Rose appoggiandosi alla spalliera del divano con le braccia.
"Scorpius Hyperion!" Entra nella stanza suo padre e vedo il nominato sgranare gli occhi "Dimmi, papà"
"Mi spieghi perché i Weasley sono sempre qui?"
"Rose è la mia ragazza" dice Scorpius.
"È dei fidanzato anche lui, per caso?" sbotta suo padre indicandomi.
"Non volevo mentirti Rose" dico divertito e Rose mi tira uno schiaffo sulla nuca.
"Ahia. Ma sei scema?!"
"Presto ve ne andrete a Hogwars, due mesi nemmeno" dice Draco più a sé stesso che a noi "Molto presto"
STAI LEGGENDO
I will stay with you:Missing Moments
FanfictionVorreste conoscere almeno un pochino il futuro dei vari personaggi? Magari sapere se ci sarà un nuovo arrivo. Se ci sarà qualche rottura. Come saranno i nostri Louis e Daniela con il loro Isaac? O come starà lui ? volete sapere ancora di più il pas...