26- Inno al mare

302 22 3
                                    

Leticia

Siamo salve! Io e la piccola siamo riuscite a passare per miracolo prima che l'acqua ci affogasse. Non sapevamo dove eravamo spuntate, ma qua l'acqua sommergeva solo i piedi.
"Sganciate le barche!" sento le voci dal ponte, non deve essere difficile tornare sopra. Calvalcahi di nuovo Corinne sulla mia schiena e insieme cercammo una via di fuga.
Una porta per fortuna portava sul ponte, un altra barca stava per essere buttata in mare.
"Aspettate!" li fermai.
"vi prego mettete anche questa bambina sulla barca!" li implorai. La gente gia a bordo si discostò un po e la presero con se.
Io ora devo cercare Michael, la nave si stava inclinando e faceva strani rumori e dava forti scossoni come se si stesse per staccare.
Lo cercai su tutta la piattaforma, in mezzo alla folla, che si cercava ancora si salvarsi. Guargai giu; era gia a bordo di una barca.
"Michael!!!!" lo chiamai dall'alto
"Leticia!!!" rispose lui. "Leticia buttati!!!"
Lo stavo per fare ma qualcuno mi afferro da dietro.
"Non lo fare!"
"Mamma!"
"Non buttarti, non ce nulla da fare" si arrende cosi?
"Vivremo una vita migliore insieme, sono stata crudele con te. Voglio andare in paradiso, lo sai benissimo anche te che ci sono poche possibilita di soppravivenza" mi sta chiedendo scusa? Da una parte e stata crudele ma dall'altra e pur sempre mia madre.
Guardo tutti e due prima Michael e poi lei!
"Mi spiace Mamma ma io non finisco qui" saltai la ringhiera e mi buttai nell'acqua gelida. Un salto di vari metri.
Le orecchie tappate, il naso tappato, solo il rumore dell'acqua sento. Non vedo nulla, i miei occhi sono chiusi.
L'acqua e gelida, che cosa rilassante....cosa? No!
Mi dimenai con le braccia per tornare in superficie, le mie mani afferrarono qualcosa. Mi tirai su, e finalmente ebbi la consapevolezza che ero sana e salva.
Michael mi aiuto salire sulla barca, stavo per perdere i sensi a causa del gelo; ma almeno sono di nuovo tra le sue braccia.
Come predetti la nave si spezzo in due e per svariate persone non ci fu piu nulla da fare. Pochi i superstiti, poche ancora le speranze. Poche ancora le certezze di Corinne, di rivedere il sorriso di suo padre.

Due anni dopo...
11 Aprile 1094...

"Oggi il Titanic compie due anni dalla disgrazia, i pochi superstiti ancora oggi ricordano i loro cari e le persone che non ci sono piu" la radio annunciava quel tragico incidente del 1093, mi fa male ricordare quella cosa. Anche perché su quella nave ho lslasciato morire mia madre da sola.
"Basta pensare a queste cose!" Michael spense la radio burbero.  Lui non lo ammette ma anche a lui fa male ricordare quell'evento, tanto che ha pure abbandonato la sua cariera da marinaio.
"Sono tornata!!!!" rientrò in casa Corinne.
"Oh ciao! Com'e andata oggi a scuola?"
"Bene Bene"

                                                    The end

"Dedicato alle donne vittime di.     violenza e omicdi"

"Se una donna non brilla come un diamante, non significa che valga di meno di esso"

Water Love ~Titanic~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora