CAPITOLO 36

211 18 1
                                    

Sto sbirciando quanta gente c'é a vedere lo spettacolo e non saprei contarli,sono tantissimi.
Vedo subito gli inconfondibili fratelli Peparini e accanto a loro due della scuola americana di danza.
Mi sta salendo già l'ansia.
Ma devo andare bene, è l'occasione della mia vita questa e non posso perderla.
Due braccia mi circordano da dietro
«Pronta?» domanda
«Diciamo di si»
«Sarei fantastica»
«E tu sei troppo gentile»
«Perché ti amo e lo penso davvero, sei l'amore quando danzi davvero»
Arrossisco
«Vi baciate dopo, a vestirvi su» dice la prof,più in ansia di noi.
Mi sto finendo di vestire quando mi sento chiamare dal rettore, «mi dica» dico
Mi fa cenno di seguirlo e mi porta nel pubblico, che vuole farmi fare? Spero che non mi voglia fare parlare non sono capace e farei solo per fare figuracce.
«Carissimo Giuliano, le presento la nostra migliore allieva Giulia Fernandez».
Ci aveva già presentato qualche mese fa?
«igliore non direi»
«Non di rendimento scolastico ovviamente, ma di bravura è una delle più brave»
«Complimenti»
«Grazie»
«Però giovane,quanti anni hai?»
«19»
«Caspita, potevi provare ad entrare ad Amici no?»
«Farò a breve i casting»
Vorrei conoscere Veronica, ma in questo momento non c'è, be la vedrò più tardi.
«pPuò andare»
Saluto Giuliano e il rettore
«A tra poco sul palco» dice lui
Sorrido e ritorno dietro le quinte.
«La solita raccomandata» dice Angelica
«La solita invidiosa» dico mentre vado nel mio camerino.
Non ho voglia di litigare con lei oggi.Non in questo giorno.



In teatro calano le luci e si sente parlare il rettore parlare di quanto abbiamo lavorato duramente a questo spettacolo e per finire disse: «c'è una coreografia inventata da una nostra alunna che vi sveleremo dopo, buona visione»
E inizia lo spettacolo.
Anche se sono la protagonista entro nel quarto atto per mia fortuna almeno posso ripassarmi i passi.
Alessio è stupendo con le vesti da principe ma infondo le riveste anche nella realtà. Del mio cuore.
Nel suo assolo è sulle note di comunque andare di Alessandra Amoroso è qualcosa di stupendo.
Anche lui è l'amore quando balla, si vede che è la sua vita.
Mi affaccio piano senza farmi vedere e noto le espressione dei maestri di danza veramente stupiti e sbalorditi. Poi sposto lo sguardo sulla sua famiglia e noto che lo guardano con orgoglio.
Anch'io sarei orgogliosa di lui.
Finalmente è il mio turno entro in scena al momento del ballo dove si incontrerà con il principe.
É tutto questione di sguardi, espressioni e movimenti.
Devi saper trasmettere al pubblico emozioni e sono sicura che io so farli emozionare, É trasmetterli con la danza.
Il mio assolo è sulle note di No Hero di Elisa,
Non mi piace molto questa artista ma la canzone mi rappresenta.

Alessio's pov
Mi sto riposando cinque minuti prima di rientrare nell'ultima scena quando sento la canzone No Hero, il suo assolo. Non l'ho vista mai ballare questo pezzo,mi avvicino e la guardo.
Non indossa il classico body visto che il pezzo dovrebbe essere classico, ma un vestito normale ed è il pezzo è modern-classico.
Riconfermo il mio pensiero: è un amore quando balla, ha quello sguardo innamorato che caratterizza il suo personaggio ma anche il suo amore per la danza.
Sbircio il pubblico e noto lo sguardo dei fratelli Peparini, sono sbalorditi e stupiti.
Per me la scritturano in qualche musical.
«Brava vero?» dice una voce alle mie spalle, mi volto ed è il padre
«Si,ha un talento strepitoso»
«Sono molto orgoglioso di lei, mi ricorda me da giovane,farà strada≥
«Me lo auguro anch'io, se lo merita proprio»
«Almeno qualcosa di buono ho fatto, visto che sono stato assente nella sua vita»
Non so che dire, quindi sto zitto
«Ama la danza come ama te» dice
«Lo pensa davvero?».
Lo so che lei mi ama ma sentirlo dagli altri é diverso.
«Oh si, l'ho notato subito quando siete stati da noi, come ti guarda e come ti sorride»
«Anch'io la amo quanto la danza, sono entrambe importanti nella mia vita».
Il suo assolo è nel frattempo terminato e tra poco c'è il nostro duetto e non vedo l'ora di ballare assieme a lei.
«Ora devo entrare a breve»
Sorride e mi vado a preparare.
Il nostro assolo è sulla base di Bruciare per te di Elisa.

"Dancing in Love"[Alessio Gaudino]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora