Un'altra volta; l'agente di polizia Terence e l'ispettore Anderson varcarono la soglia dell'ingresso di casa Rogers, accolti dal padrone di casa, che in faccia aveva stampata un'espressione mista dolore e amarezza. Vennero accompagnati fino al luogo del decesso, attraverso una serie infinita di stanze: dalla cucina, passando per il ripostiglio, attraverso spazi angusti e luoghi corridoi. Entrati nella grande sala, rimasero entrambi a bocca aperta, nessuno dei due aveva mai lavorato ad un caso del genere, ma, nonostante questo, si misero comunque al lavoro. Indossarono i guanti in lattice bianco e chiamarono rinforzi per portare il corpo senza vita a terra.
Alle loro spalle, comparì un uomo, statura bassa e corporatura minuta, che si portava sulle spalle una lunga corda: da un capo, era legata ad un lungo bastone, all'altro, era stato fatto un piccolo cappio. L'uomo, si diresse in direzione della finestra, alzò il bastone al cielo e a fatica, fece passare il cappio attorno al corpo esanime, e con molta cautela lo riportò a terra. Analizzando la scena del crimine, non serví molto tempo per capire che non si trattava di un caso di suicidio; la vittima era sospesa ad un minimo di quindici metri d'altezza dal suolo, cosa ovviamente molto insolita per una persona che vuole andarsene da questo mondo nel modo più veloce possibile.
Mentre attendevano l'arrivo del medico legale, cominciarono a formare delle ipotesi.
~forse l'hanno tramortito, portato lassù con una scala, lo hanno legato al cappio e hanno lasciato che la gravità facesse il resto, poi lo hanno coperto con la tenda in modo che nessuno potesse vedere~
Disse Terence, convinto che la sua potesse essere la soluzione.
L'ispettore annuì, ma dentro di se, si vedeva, c'era qualcosa che non andava.
Qualche decina di minuti dopo; il campanello della villa suonò di nuovo, Alfred andò ad aprire; dallo spioncino intravide una donna molto attraente.
I capelli biondi coprivano un viso pallido e occhi azzurri cielo, che sembravano guardare oltre l'infinito. Indossava un camice bianco sbottonato e alla mano destra portava una valigetta vintage in pelle color marrone, che non si abbinava per niente al resto dell'outfit.
Il padrone di casa aprì la porta e la fece entrare, presentandosi; lei lo ringraziò e si presentò a sua volta
~ buon giorno signore, sono Cathryn Clark; medico legale del dodicesimo distretto; piacere di conoscerla~
~piacere mio, prego, si faccia avanti, la stanno aspettando nella sala da pranzo~
Le chiese se poteva aiutarla con la borsa, ma lei rifiutò in modo deciso.
Arrivati nella sala, il medico si inginocchiò accanto al corpo e sentì se era ancora rigido.
~ è senza vita da massimo 3/4 ore, l'omicidio deve essere avvenuto attorno alle 5 o 6 della mattina~
Alfred rimase senza parole; non aveva idea di chi poteva essere stato perché la sveglia per i membri della servitù suonava attorno alle 6:30, non prima, oltretutto le porte erano tutte chiuse a chiave; ma soprattutto; cosa ci faceva Lewis alzato a quell'ora?
STAI LEGGENDO
Delitto A Porte Chiuse
Mystery / ThrillerUn delitto è stato commesso a casa Rogers, un sospetto è già stato identificato, ma qualcuno sarà in grado di scagionarlo?