All'uscita dall'ospedale l'imputato salutò, un po' a malincuore, l'infermiera che gli aveva prestato attenzione durante tutta la sua permanenza e che gli aveva dato tutte le cure necessarie, poi spinse il maniglione della porta a spinta e uscì.
Camminava a fatica a causa dell'effetto dell'antidolorifico che non era ancora scomparso.
Il tribunale distava solo un paio di chilometri dall' ospedale e non essendoci alcuna linea della metropolitana, non ebbe altra possibilità che andare a piedi.
Arrivato davanti al cancello sentì una fitta di dolore al petto, con la mano destra, cercò di patire il dolore il più possibile, ma tutto ciò fu inutile; il dolore continuava, a tratti più forte, altri meno. Era letteralmente piegato in due dal dolore in mezzo ad una folla che si era divisa in due ali: una alla sua destra e una alla sua sinistra, e nessuno che gli prestasse aiuto.
Dopo un tempo che a lui sembrò interminabile, sentì una voce familiare
~Alfred, tutto bene?~
Si trattava del suo fidato avvocato, che stava discutendo le ultime argomentazioni prima dell'udienza.
Lui fece solo un cenno con il capo, ma all'altro fu necessario per capire che non si trattava di una cosa molto leggera.
A quel punto urlò a gran voce
~Per favore signori, andate a chiamare un'ambulanza e che qualcuno avverta il giudice Clifford~
Le sue parole riecheggiarono per qualche secondo dopo che lui ebbe finito di pronunciarle, e furono seguite da un bisbiglio tra la folla che indecisa sul da farsi si trovò di conseguenza in una situazione di difficoltà: alcuni girovagavano senza meta, altri cercavano i colleghi, altri i loro parenti, altri erano andati a chiamare il 911 ed altri ad avvertire il giudice.
Erano ormai suonate le campane delle 8, quando, per il viale che portava al tribunale, si sentì il suono delle sirene dell'ambulanza.
Arrivata all'entrata dell'edificio, le porte posteriori del veicolo si aprirono e ne uscirono due paramedici in camice e una valigetta in metallo alla mano
~Salve signori, siamo arrivati il prima possibile, chi è il bisognoso?~ chiese uno dei due
*È questo signore* rispose l'avvocato
~Ok, allora signore, dica tutto, come si sente~
-Non benissimo, lei cosa mi dice-
~Beh, a dire la verità sembra che la sua pressione sia molto bassa, la dovremo portare al pronto soccorso per fare un piccolo controllo~
"E il processo?" Chiese un coro di persone
~Purtroppo dovrà essere rimandato di qualche ora, siamo desolati~
STAI LEGGENDO
Delitto A Porte Chiuse
Misterio / SuspensoUn delitto è stato commesso a casa Rogers, un sospetto è già stato identificato, ma qualcuno sarà in grado di scagionarlo?