CAPITOLO | 11

695 32 76
                                    

Prima di uscire dal bagno accendo il telefono per scrivere a Emily. È da un po' che non passiamo del tempo assieme.

Come non detto ci sono un sacco di chiamate da parte di Harry e alcuni messaggi. Ma prima di tutto devo contattare Emily.

Da: Brooklyn
"Em! Ho bisogno di parlare con te. Domani. Al parco. Non accetto un 'no' come risposta. Ci sentiamo."

Lo so,lo so! Potrei sembrare arrogante e pretenziosa,ma io sono fatta così e lei mi conosce abbastanza da non prenderla a male.

La sua risposta non esita ad arrivare.

Da: Emily
"Va bene,poi resti da me a dormire? Sono successe un po' di cose questa settimana..."

Da: Brooklyn
"Perfetto,spero non sia successo nulla di grave. Comunque ora devo andare. Un bacio!"

Dopodiché apro la chat con Harry.

Da:Harry
"Ti sei offesa?"

Da:Harry
"Beh,se è così,non volevo. Scusa!"

Da:Harry
"Dai Brook!"

Da:Harry
"Perché non rispondi?"

Da:Harry
"Dieci minuti e sono da te."

Sorrido istintivamente.
L'ultimo messaggio risale a pochi secondi fa.

Digito frettolosamente il suo numero,prima che possa fare qualche sciocchezza e che Matt se ne accorga.

"Pronto,Brook,che fine hai fatto?" La sua voce roca mi inebria istantaneamente i timpani. È melodiosa e dannatamente calda.

Anche se devo ammettere che quella di Zayn la supera di gran lunga. Sospiro.
Perché sto pensando a quell'energumene,cosa c'entra? Bah.

Mi riprendo velocemente formulando la prima frase che mi viene in mente.

"È successo un casino,non ti ho risposto perché ho spento il telefono".

"Qualcosa di grave?".
"No,tranquillo. Avremo modo di parlarne. Facciamo che domani mattina presto facciamo colazione assieme,così ti spiego".

"Mmm...okay. Dimmi dove."
"Al Sugar Backery. Alle 6.45,okay?".
"Wow deve essere importante davvero,dato l'orario indecente" ridacchia.

"Smettila idiota!" Lo riprendo.
"Okay,okay. Passo a prenderti alle 6.30 allora?" Chiede sbuffando. Che c'è,lo sto annoiando?

"Sì,se ci tieni ancora a vedermi...". Mi sta facendo altamente irritare.

"Mi sto preoccupando Brook. È successo qualcosa?".
"Sì,ma ora non posso parlare,ci sentiamo,ciao!"

Prima che possa riattaccare sento la sua voce richiamarmi.

"Dimmi!".
"Sta tranquilla,okay?".
"Va bene. A domani Harry."

"Buonanotte Brook".
"Buonanotte".

Riattacco velocemente e mi dirigo di nuovo in sala.
Molto probabilmente Matt non si è neanche accorto della mia breve assenza,infatti è così.
Mi siedo sul divano mentre si prospetta una lunga serata.

Di fatti passiamo il tempo a guardare la TV.
Nessuno osa spiccicare parola,anzi,penso che Matt si sia addormentato.

Vedo Zayn accorgersene,così spegne la TV e fa cenno di seguirlo in cucina.
Intimorita e titubante lo seguo,rassicurata dal fatto che in qualunque caso ci sia Matt addormentato sul divano.

Mr. MalikDove le storie prendono vita. Scoprilo ora