CAPITOLO | 16

507 23 56
                                    

"Brook,svegliati su!" qualcosa solletica la mia guancia mentre la voce inconfondibile di Matt si irradia dolce per la stanza. Mi desto piano dai miei incubi.

Mi alzo di scatto guardando la sveglia sul comodino che segna solo le due di notte. Reggo la testa sulla mano e mi accorgo di avere il volto umido. Il respiro è corto e accelerato quando mio fratello mi invita a sdraiarmi nuovamente.

"Sssh,era solo un incubo" fa poggiare la mia testa sul suo petto. Non realizzo ancora,ma cerco di tranquillizzarmi velocemente. Sto attenta a non fare troppa pressione ricordandomi delle fasciature.

Non ricordo nemmeno cosa ho sognato,ma ci scommetto la mia chitarra che era qualcosa di seriamente brutto. Aggrotto la fronte nella vana convinzione che riesca a ricordarmi qualcosa.

"Dormi adesso,sei così stanca.".
Mi fa rilassare prendendo ad accarezzarmi la schiena come solo lui sa fare.

Cado nuovamente in un sonno profondo facendomi sopraffare dalla stanchezza.

***

Stiro piano i miei muscoli mentre uno sbadiglio lascia la mia bocca. Dopodiché apro gli occhi trovandone un altro paio puntato nei miei. Per poco non mi viene un colpo,ma è solamente Matt che mi guarda.

"Che c'è? Ho qualcosa in faccia?".
"Niente,buongiorno!" la sua voce roca è quasi un sussurro. Mi accarezza la guancia prima di chiudere gli occhi.

Sospiro,vorrei sapere a cosa sta pensando,so che c'è qualcosa che lo tormenta riguardante sicuramente ieri sera.

"Hai intenzione di parlare?" Mi metto a sedere abbracciando il cuscino.

"Ho un forte mal di testa al momento,non è comunque nei miei piani" si volta dall'altra parte dandomi le spalle. Non capisco.

Cerca piano di alzarsi quando lo fermo poggiando una mano sulla sua spalla. La scosta poco delicatamente alzandosi.

"Cosa credi di fare? Dove credi di andare?" Chiedo confusa e in apprensione.

"Non sono affari tuoi! Lasciami stare Brook,non è il momento" barcollante si dirige verso il corridoio per poi sbattere la porta.

Cosa sta succedendo? Perché fa così adesso? Cosa ho fatto di male?

Tutto ciò è strano,è quasi surreale. Devo assolutamente sapere chi lo ha ridotto così,ora come ora ho quasi paura ad uscire di casa. Non voglio che si metta nei casini e che riaccada qualcosa del genere.

Il mio telefono squilla e io mi precipito in camera mia per rispondere.

"Pronto?".
"Pronto! Bella mora,sai che giorno è oggi?" Strilla la voce acuta di Emily.

"Ehm,Sabato. Perché?".

"Serata tra donne!"urla emozionata,tanto che devo staccare il telefono dall'orecchio.
"Non dirmi che te ne eri dimenticata Brook. Me lo avevi promesso!" Aggiunge poi.

"No,beh...certo che no!" Provo ad essere il più convincente possibile.

"Facciamo così. Vieni tu da me per le 7.30 p.m.".
Meglio stare in casa,non vorrei mai succedesse qualcosa,oltretutto Matt si preoccuperebbe e non voglio che avvenga,lo conosco troppo bene.

"Okay,a sta sera bambola!" Riattacca prima che possa salutarla. In fondo meglio così,meno fiato sprecato.

Inizio ad andare in bagno per lavarmi e prepararmi. Non ho voglia di truccarmi e neanche di stirare i capelli,di fatto li lascio mossi. Infine infilo una tuta di mio padre per poi scendere in cucina dove quest'ultimo e mio fratello fanno colazione in religioso silenzio.

Mr. MalikDove le storie prendono vita. Scoprilo ora