5.

83 27 8
                                    


Sono quasi le dieci di sera. Siamo appena atterrati. Ho dormito per tutto il viaggio. Ho ingerito una di quelle pillole per non sentire il tragitto.

Al Cairo le valigie ce le portano in camera. Queste stanze sono  enormi. Con baldacchino e tende di tessuto finissimo.

Le tocco. Hanno un buon odore d'incenso.

Ci sono tappeti persiani dappertutto, di alta qualità. In questo momento sono riposata e felice.

Mi sento proprio bene.

Mi sono spogliata degli abiti pesanti per indossare abiti colorati e leggeri. Fa caldo, ma è più afa.

Sento il telefono squillare e rispondo. Dall'altra parte della cornetta c'era la il portinaio che ci annuncia l'ora della cena. Paolo è immerso nella jacuzzi. Sento un buon odore di cioccolata.

Mi spiglio di nuovo e apro la porta del bagno. Sono preoccupata per lui. La mia aria assente lo ha fatto molto preoccupare. Lo guardo con complicità.

-Grazie per avermi portato qui- gli sussurro alle orecchie.

Lui mi prende e mi bacia forte.

-Sono stato preoccupato per te- mormora.

Tolgo il resto e mi getto tra le sue braccia. Mi mancava terribilmente il suo profumo. Prendo la sua mano e la stringo sul mio cuore. Cerca il mio sguardo, me ne accorgo e lo fisso.

-Ora che sei incinta ritengo opportuno sposarci, finalmente. È da tempo che aspetto questo momento- Mi bacia sulla fronte.

Sono felice, ma allo stesso tempo ricado nei miei pensieri.

-Io sento un richiamo paterno. Sento che questo bambino già esiste. Non so come spiegarti- prima che lui potesse replicare gli metto il dito indice sulle labbra. Le sento morbide. Lo zittisco. Non voglio che rovini di nuovo tutto. Voglio solo pensare a noi tre. Al nostro futuro.

Quando abbiamo finito riprendo fiato. A cena e poi incominciamo a camminare per la città. Stranamente non è deserta, ci sono persone che lavorano. Sembra un altro mondo, forse è proprio per questo che sono così ricchi in questo paese.

-Tesoro, sono curiosa di vedere il deserto, mi ha sempre affascinato- mormoro abbracciandolo stretto a me.

-Certo amore. Domani organizzerò un escursione e ci andremo!-

Sento tanta protezione nei suoi confronti. Sono tanto felice adesso.

Saranno gli ormoni.

SHE 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora