Wherever I Go

8.2K 465 59
                                    


CAPITOLO 6 : Wherever I Go
 
 
 
"Stiles."

"No."

"Stiles, dobbiamo parlare."

"Non credo proprio, sono stufo di parlare."

"Almeno rallenta, non sono un lupo e se non l'avessi notato ho dei meravigliosi tacchi dodici che non sono adatti agli inseguimenti."

Stiles fermò bruscamente la fuga che aveva intrapreso non appena aveva visto la bionda rosso fragola venirgli incontro, voltandosi di slancio e scontrandosi con lei.
"Non sei un lupo?"

Lei scosse la testa, con un ghigno divertito stampato in faccia.
"È quello che sto cercando di dirti. Non voglio sapere di te e Derek, tutto il Branco non parla d'altro, io voglio sapere come stai tu." E lo prese sottobraccio, trascinandolo verso l'aula. "Avrai domande o roba simile, ed io sono qui apposta. Se non ti vado bene, c'è sempre Allison. Tu, io e lei siamo gli unici umani del Branco."

"Non sono parte del Branco."

"Fa lo stesso." Tagliò corto lei, entrando in classe e facendolo sedere al suo posto. "Mi sono solo offerta come ascoltatrice. Se può tranquillizzarti, sappi che sono famosa per essere quella che non apre mai bocca."
E raggiunse elegantemente il suo posto, lasciando uno Stiles totalmente frastornato.

Tirò fuori libri e blocco degli appunti e pregò di riuscire a seguire la lezione senza problemi.

Andò bene per le prime due ore, poi il suo cellulare vibrò due volte, segno che gli era arrivato un messaggio.
 
From Derek to Stiles
Danny mi ha chiesto il tuo numero. Posso darglielo?
 
Ok, non se lo aspettava.
Dopo la discussione che avevano avuto la sera prima, era convinto che non avrebbe più risentito il lupo. Stiles, di certo, non lo avrebbe più cercato.
Aveva ancora troppa confusione in testa per misurarsi nuovamente con Derek e quel messaggio confermava che avrebbe fatto bene a stargli alla larga ancora per un po'.
 
From Stiles To Derek
No, non mi sembra il caso.
 
From Derek To Stiles
Perché? 
Non è il tuo tipo ideale?
 
Riusciva ad immaginarlo mentre sogghignava malefico.
 
From Stiles To Derek
No, perché non sono gay. Qualunque uomo non è il mio tipo.
 
From Derek To Stiles
Sento l'odore della tua bugia anche attraverso il telefono. 
Che tu sia etero è vero quanto lo è che io sono un semplice umano.
 
From Stiles To Derek
Sei uno stronzo. Davvero. 
Però hai ragione: sono gay, ma per te non lo sono. 
Sono etero. Eternamente etero. 
Ora dà il mio numero a Danny, così che io possa accettare un suo ipotetico invito, per ringraziarlo della sua gentilezza di ieri.
Qualità, Derek, di cui tu non sei in possesso.
 
From Derek To Stiles
Vorrei essere in grado di toccarti per sbattere la tua testa contro un muro e controllare che all'interno tu abbia ancora il cervello. 
Stiles, Danny vuole provarci con te.
 
Stiles immaginava che avrebbe ricevuto una risposta/minaccia del genere e si meravigliò nel constatare che stava sorridendo nel leggerla.
 
From Stiles to Derek
Nessuno vuole provarci con me. 
Ora fa' come vuoi. 
Dagli il mio numero oppure digli che non sono interessato... per me è uguale. 
Basta che mi lasci in pace.
 
"Ti scrivi con Derek?"
Stiles sussultò quando la voce di Scott gli arrivò alle orecchie all'improvviso.
Si voltò verso di lui, indugiando su cosa dire, mentre lo trovava intento a fissargli il cellulare da sopra la spalla. Perché aveva cambiato il nome del contatto da Hale SS a Derek ?

 Magari - se avesse lasciato il vecchio nomignolo - Scott non avrebbe letto con chi stesse scambiando messaggi/minacce ma, quando Stiles aveva scoperto il nome dell'Hale Super Sexy, non aveva resistito alla possibilità di modificarlo.

Shadow Preachers Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora