CAPITOLO 8: Kiss Me Before I Fucking Lose My Mind
Deaton non era come se l'era immaginato.
Neanche lontanamente.
Essendo l'emissario del Branco degli Hale si era immaginato un omone tutto muscoli capace di difendere se stesso e gli altri umani del Branco grazie alla forza delle sole braccia e invece si trovava di fronte ad un uomo alto quanto lui, di colore, con un filo di barba e un pizzetto curato nei minimi dettagli e con una totale assenza di massa muscolare eccedente.Insomma, un uomo qualunque, che faceva il veterinario come hobby e l'emissario come lavoro, e dai modi criptici ma gentili.
"Sei parzialmente e temporaneamente immune." Gli aveva detto, dopo che Isaac lo aveva portato da lui in clinica con l'intento di fargli controllare le ferite e scongiurare una trasformazione, ma senza essere stato toccato nemmeno con un dito dal buon veterinario.
Avrebbe preferire avere Scott al suo fianco, ma lui gli aveva telefonato dicendo che era occupato con Derek e che avrebbe mandato Isaac a prenderlo per portarlo alla clinica, tranquillizzandolo, insistendo sul fatto che era in ottime mani.
Sì, perché Deaton aveva la risposta pronta, non aveva fatto spogliare Stiles ne gli aveva chiesto di mostrare la ferita, lui semplicemente già sapeva."Ookeey..." biascicò Stiles, scettico, gesticolando subito dopo aver aperto bocca, leggermente agitato dal poter avere nuove scioccanti rivelazioni. "...mi fa piacere sapere di non diventare una seccante palla di pelo come Scott, ma sono leggermente preoccupato per due paroline che hai usato insieme a immune. Più precisamente alle parole parzialmente e temporaneamente. Che significa? È un'altra cosa stramba ed inspiegabile dei lupi?"
Isaac sorrise, arricciando il naso e Deaton lo seguì prima di rispondere. "Significa che finché lo scudo di Talia è attivo il morso di un alfa o di una qualunque altra creatura sovrannaturale non avrà alcun effetto su di te. Significa che sei immune a tutti. Tutti eccetto Derek."
"Proprio come ho detto io!" esclamò, alzando gli occhi al cielo. "Un'altra cosa stramba ed inspiegabile da lupi. Perfetto, ci sarà da divertirsi quando dovrò dirlo a Derek." E si lasciò cadere sul lettino, sdraiandosi, immaginando la scena.
"E c'è un'altra cosa." Deaton girò attorno al lettino come un avvoltoio e prese da un cassetto delle garze e del disinfettante, prima di avvicinarsi a Stiles e indicando le ferite. "Considerando i sentimenti di Derek, il suo morso potrebbe non essere solo un mezzo per diventare un licantropo."
Stiles, che nel frattempo si era tolto la felpa verde bottiglia per farsi medicare, assottigliò lo sguardo sull'uomo, per quanto il viso gli dolesse ancora a causa delle escoriazioni. "Non capisco."
"Un lupo tende a marchiare ciò che è suo." Spiegò l'uomo. "Derek non fa eccezioni. Se, in un attimo di estrema impulsività dettata dal suo lupo interiore, ti mordesse qui..." e gli toccò un punto preciso a sinistra, nell'incavo tra collo e spalla. "... finiresti marchiato come suo compagno per la vita."
Stiles conosceva bene il significato di quelle parole.
Un lupo, quando si legava ad un compagno, lo faceva per la vita.
Se il compagno moriva, il lupo non cercava nessun altro, rimanendo solo fino alla morte.
Quello era il marchio.
Nei licantropi veniva sancito con un morso.
Ed anche di questo, Peter aveva scritto in maniera molto dettagliata nel suo libro.Sopraffatto, Stiles si era coperto il viso con un braccio, estraniando tutti. Già era stato abbastanza difficile raccontare a Derek del messaggio della madre tramite telefono, figuriamoci ora dovergli dire anche queste nuove, allietanti notizie!
Avrebbe balbettato tutto il tempo, se lo sentiva.Deaton, gentilmente e meravigliosamente empatico, si propose come ambasciator di pace.
"Se vuoi, posso dirlo io a Derek."
E Stiles non poté evitare di annuire, felice di poter passare ad altri il testimone.
STAI LEGGENDO
Shadow Preachers
FanfictionL'incontro con un grande e bellissimo lupo nero dagli accattivanti occhi rossi cambierà per sempre la vita di Stiles Stilinski. Tra incontri fugaci e scontri violenti, Stiles e Derek finiranno con instaurare inevitabilmente un legame indissolubile...