2 Insonnia

86 9 1
                                    

Sono esattamente le 00:00 e non riesco a dormire. Più ci provo, più rimango sveglia.
Mi rigiro qualche volta nel letto alla ricerca di una qualche posizione che mi possa aiutare..
Niente.
Questa notte sono veramente destinata a passarla da sveglia.
Solitamente avrei amato questa cosa: la notte l'ho sempre considerata magica ma se il giorno dopo devi iniziare il liceo non é il massimo.
Dopo aver buttato per terra il mio cuscino dal nervoso, mi alzo dal letto e mi reco in cucina per bere un bicchiere d'acqua.
Dopodiché ritorno nella mia adorata, ma in questo momento più che altro odiata, camera da letto. Decido di andare sul balcone, stare lì mi trasmette tranquillità e mi sembra di potermi liberare, anche solo per poco, da tutto.
Prendo telefono, cuffie, che non possono mai mancare, e mi dirigo verso il balcone. Faccio partire la riproduzione e mi affido ad essa. Parte "Let Her Go". Come al solito, la riproduzione casuale ha deciso di non aiutarmi. In men che non si dica, mille ricordi raffiorano nella mia mente. Non so perché ma questa canzone inetavilmente la collego al periodo delle medie. Un periodo della mia vita tanto importante quanto da dimenticare.
Immediatamente vado sulla galleria. Capito su una foto di febbraio. Normalmente avrei odiato i miei selfie ma lì ero davvero felice con un sorriso stampato sulla faccia. Era il mio compleanno, più precisamente alla festa del mio compleanno dei 14 anni. Eravamo andate a fare un giro e una mia amica aveva fatto partire proprio "Let Her Go": quanto era fissata con quella canzone.. Iniziammo a ballare e a cantare a caso e per un momento mi sentii davvero felice. Dopodiché Zoe, la mia migliore amica, prese il telefono e scattò una foto dove ci prese tutte.
Un piccolo sorriso mi invade il viso al ricordo di quella sera.. quanto adoro, e odio allo stesso tempo, quelle ragazze.
Dopo essermi ripresa da questo momento strappalacrime, canto a voce bassa le ultime frasi della canzone. Ascolto ancora due o tre canzoni e poi decido di tornare in camera.
Rassegnata dal fatto di non riuscire a dormire, torno in cucina e controvoglia mi preparo una camomilla. Credo di avere un odio profondo per la camomilla dovuto ad esperienze passate poco piacevoli.. ricordi di notti insonne, un po' come questa. Nonostante tutto, bevo la camomilla, nella mia apposita tazza da thé, ed intanto prendo il telefono, apro Wattpad e continuo a leggere la storia che aveva occupato la maggior parte delle mie ultime giornate, o meglio nottate, delle vacanze estive. Di solito leggere mi tranquillizza molto e, poi, questa storia mi aveva preso molto. Leggo cinque capitoli e quando guardo l'ora noto che é già l'1:30. Quindi mi metto a correre in camera, mi ficco a capofitto nelle coperte e mi lascio cullare dalla notte.






ANGOLO AUTRICE:
Ciao a tutti!
Oggi doppio capitolo per festeggiare l'inizio della storia.
I giorni di pubblicazione saranno il mercoledì e la domenica. Mi impegnerò davvero per portarvi due capitoli a settimana e, se qualche volta non succederà, siate clementi.
Commentate per farmi sapere cosa ne pensate della storia e qualsiasi critica é ben accetta.
Detto questo, se vi é piaciuto il capitolo lasciate una stellina e se avete bisogno di qualsiasi cosa scrivetemi nei messaggi oppure su twitter dove mi chiamo: @hugsmefede.
Spero mi accompagnerete  in questa avventura e noi ci vediamo al prossimo capitolo!
All the unicorns,
-A.

VITA DA LICEO.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora