8 "Le mucche hanno il loro stile"

35 6 0
                                    

Suono al citofono della casa di Benjamin e lui mi apre. Prendo l'ascensore, perché sono troppo pigra per fare le scale, e raggiungo la porta del mio amico.
Mi apre e mi saluta: "Hei Fran, che ci fai qui?".
"Pensavo che l'invito per lo schweppes fosse ancora valido.." dico sospirando.
"Ovvio." afferma lui convinto e ci mettiamo a ridere.
Entro in casa e Benjamin mi prende la giacca.
"Tutta questa dolcezza improvvisa a cosa é dovuta?!" chiedo.
"Sarà l'allerta.. O, magari, perché mi onori della tua presenza a casa mia." mi risponde ed io mi metto a ridere ancora una volta.

"Ma i tuoi non ci sono?" chiedo mentre prendo liberamente un bicchiere dallo scaffale, ormai qui sono di casa.
"No, sono andati a mangiare fuori: ogni tanto hanno bisogno anche loro di passare del tempo da soli."
"Mmh..capisco." commento.
"Cosa capisci?" chiede ridendo.
"Cose che voi umani non capireste."
"Tu sei tutta matta." commenta ridendo.
"Ho imparato dal migliore." dico indicandolo. Lui mi fa una linguaccia ed io mi metto a ridere.
"Che pizza vuoi?" mi domanda, poi.
"La solita." dico come se la risposta fosse ovvia.
"Wurstel e patatine?" chiede per conferma.
"Esattamente."
Lui ordina le pizze e decide di farsele portare a casa. Poi ci sediamo e iniziamo a parlare.
"Quindi, il tuo primo giorno com'è andato?" mi domanda.
"Nel complesso, bene." rispondo.
"Nel complesso?!"
"Bhe, di certo iniziare l'anno imparando cose alfa, beta, gamma.. non é il massimo." affermo ridendo.
"Non ti invidio per niente."
"E tu, invece, piccola scimmia?"
"Questa scimmia, direi, che ha iniziato abbastanza bene." afferma.
"Abbastanza?!" chiedo.
"Dai Fran, lasciami respirare ancora un po'.
Ad un certo punto, si alza e va in camera sua. Dopo poco ritorna in salotto con in mano uno dei quaderni su cui fa i suoi disegni.
"Sai vorrei che vedessi questi.." dice con un tono di voce molto basso, quasi non lo sentivo.
"Dai, fammi vedere." dico con un sorrisone.
Mi fa vedere disegni di alcuni paesaggi di zone che, stranamente, non conosco.
"Dov'è?" chiedo indicando uno dei suoi disegni.
"Li ho fatti quest'estate quando sono andato in montagna in Trentino." ecco perché non riconoscevo questi luoghi.
"Come mai non me li hai mai fatti vedere?" chiedo. Solitamente mi mostrava ogni suo disegno ma questa volta non l'aveva fatto.
"Sei la prima che li vede." dice timoroso "Avevo paura che non ti piacessero..".
"Stai scherzando, spero.." dico ironica.
"No." si limita a dire.
"Benjamin sono stupendi, davvero. É bello il fatto che stai comiciando a riprodurre altri tipi di soggetti." affermo convinta.
Lui sembra credermi e mi sorride.
"Grazie." mi dice "Conta tanto per me il tuo parere."
Sorrido e lo abbraccio. Veniamo interroti dal suono del campo del campanello: le pizze sono arrivate. In fretta e furia, Benjamin va ad aprire. Uomini. Quando si tratta di cibo si trasformano, bhe in realtà, non solo i maschi.. Anche noi femmine non scherziamo, io particolarmente.
Mangio tutto molto velocemente, tant'è che Benjamin mi dice: "Se soffochi, io non chiamo l'ambulanza."
"Ipocrita." dico mentre ingoio l'ennesima fetta di pizza.
"Uomo avvisato, mezzo salvato." dice e ci mettiamo a ridere.

"Che film vuoi vedere?" mi chiede rovistando tra i suoi cd.
"I don"t know.. A te la scelta." rispondo.
"Il Re Leone?" domanda ironico ma io lo prendo sul serio.
"Si, ti prego." annuisco.
"Guarda che io stavo scherz.." gli impedisco di finire la frase: "Lo so ma io voglio vederlo veramente."
"Ma neanche morto." mi risponde.
"Dai." lo supplico.
"No."dice lui deciso.
"Dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai.."
finisco con le ginocchia per terra in segno di supplica.
Alla fine me la dà vinta: "E va bene."
Prendo il cd tutta contenta e lo metto nel decoder della tv.
"Che lo spettacolo abbia inizio." dico mentre inzia il film.
"Sai che spettacolo.." sbuffa Benjamin.
"Vietato parlare, scimmia." dico.
La serata si svolge con un susseguirsi di sbuffi e continue richieste di cambiar film di Bemjamin ed io che fangirlo come se non ci fosse un domani.

Mi risveglio con una secchiata d'acqua in faccia.
"Buongiorno fiorellino." urla un Benjamin troppo pimpante.
"Mh.." mi lamento e mi rigiro nel letto per non veder la luce che quella scimmia aveva accesso.
"Devi svegliarti, mi dispiace." dice lui ridendo.. Non c'era per niente nulla di dispiaciuto nel suo tono.
"Mmh.. Ben che ore sono?" domando con la voce impastata di sonno.
"11 di mattina, bella mia." afferma lui.
Un secondo dopo realizzo una cosa alquanto strana..
"Come mai sono qui?!" chiedo risvegliandomi tutt'un tratto.
"Ti sei addormentata proprio verso gli ultimi minuti del film. Hai dormito tutta la notte abbracciata a me." risponde con un sorrisetto divertito.
"Ma i miei gen.." non mi lascia terminare la frase: "I tuoi genitori li ho già avvisati io: ho detto loro che ti eri addormentata e che, quindi, per non svegliarti, restavi a dormire da me."
"Quindi io e te avremmo dormito abbracciati..?" domando sconcertata.
"Esatto." risponde di nuovo con quel sorrisetto divertito.
"Non ci credo neanche se mi pagano." rispondo.
"Ho la foto, se vuoi." mi dice. Annuisco e mi mostra la foto: effettivamente, avevamo dormito abbracciati.
"Siamo carini, vero?" mi chiede.
Annuisco e continuo a fissare la foto sul cellulare di Benjamin: eravamo davvero carini.
"Voglio che me la mandi." affermo convinta.
"Sarà fatto, mia signora." mi dice e mi scappa una risata.
"E come mai tu avresti voluto dormire abbracciato con me?" domando, cercando di svegliarmi.
"Avevo bisogno di calore, mi sembra ovvio." dice con quel suo solito sorriso divertito. Io mi metto a ridere, ditemi come si fa a rimanere seri con uno come lui.

Ci mettiamo a preparare la colazione ed io bevo il the in una tazza di Benjamin con sopra disegnata una mucca.
"Una mucca, sei serio?!" chiedo ironica.
"Le mucche hanno il loro stile." solo lui può dire queste cose.
"Questa me la segno" dico mentre rido.
"I miei quando mi vengono a prendere?" domando, successivamente.
"Non ti vengono a prendere, credo che dovrai rimanere qui per tutto il giorno." afferma lui convinto.








ANGOLO AUTRICE:
Buon pomeriggio a tutti!
Eccomi con un nuovo capitolo.
Volevo ringraziare per le prime 100 visualizzazioni, per me é importante che vi piaccia la storia!
Inoltre, se vi va, passate a dare un'occhiata all'altra mia storia: "La potente semidea". Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Su Instagram c'è la mia fanpage ufficiale: @itisalexia.fp Lì ci saranno tutte le news ufficiali per quanto riguardo la storia, quindi seguitela!
Mi farebbe piacere sapere il vostro parere, quindi commentate per farmi sapere cosa ne pensate (anche commenti negativi, ovviamente).
Detto questo, se vi é piaciuto il capitolo lasciate una stellina e se avete bisogno di qualsiasi cosa scrivetemi nei messaggi oppure su twitter dove mi chiamo: @hugsmefede.
Spero vi sia piaciuto il capitolo e noi ci vediamo mercoledì per il prossimo!
All the unicorns,
-A.

VITA DA LICEO.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora