Capitolo 6

948 62 14
                                    

POV FRED

— Hannah! Per la barba di Merlino, vuoi fermati un momento? — dissi imprecando.

Ormai ero sfinito dalla corsa.
Hannah sbuffò un paio di volte; poi finalmente si fermò.

— Che vuoi? — chiese fulminandomi con lo sguardo.

— Hermione e io siamo solo amici. Lei stava cadendo e io l'ho afferrata prima che potesse farsi male... — incominciai, avvicinandomi lentamente.

— Be', per quel che mi riguarda, poteva benissimo stare a terra — rispose lei scrollando le spalle.

— Dai, smettila, sai che odio quando fai così — stavolta ero io a sbuffare infastidito.

Allungai una mano e le accarezzai una guancia mentre lei continuava a tenermi il muso.

— E sai anche quanto mi fai impazzire quando fai la gelosa... — continuai, adesso sorridendo.

Lei parve sciogliersi un po', tanto che senza accorgermene me la ritrovai avvinghiata addosso.

— Davvero? — chiese sorridendo anche lei.

— Davvero — replicai, e quando alzò una mano per portarla sulla mia nuca, notai uno strano disegno sul suo avambraccio.

— Che cos'è quello? — chiesi incuriosito.

Con un rapido scatto, Hannah si ritrasse e abbassò la manica fino al polso.

— Oh, niente, un tatuaggio. —

— Un tatuaggio? — chiesi stupito.

— Sì, tu non ne hai? —

Sembrava nervosa. E lei non era mai nervosa.

— Ehm... no. —

— Oh, dovresti farlo. Puoi scegliere il disegno che vuoi, purché abbia un significato importante per
te — Hannah sembrava sul punto di colpirmi in testa.

— Ah, e il tuo cosa significa? —
Sì, decisamente stava per colpirmi in testa.

Chiuse gli occhi per un attimo; poi tornò a guardarmi con un sorriso malizioso.

— Significa che se non la smetti subito di parlare e non mi baci, allora puoi benissimo scomparire dalla mia vista — concluse lei, e fui felice che non si fosse arrabbiata ulteriormente.

Sorrisi anch'io.

— Messaggio ricevuto... — detto questo l'attirai a me e la baciai.

La baciai ancora, cercando di togliermi l'improvviso pensiero di Hermione dalla testa.

POV HERMIONE

Andai a sbattere contro un paio di studenti e, senza curarmi di chiedere scusa, non avevo notato che George mi era appena passato accanto dicendomi — Ciao, Hermione. —

Mi fermai e alzando gli occhi al cielo, tornai indietro.

— George! —

Il rosso si girò un'altra volta e sorridendo disse nuovamente — Ciao, Hermione. —

— Idiota, stavo cercando te! — mi appoggiai a lui per riprendere fiato.

— Ehi, semmai idiota è Ron che ha appena rovinato un fantastico scherzo che ho inventato! — replicò il rosso evidentemente frustrato.

— Sta' zitto, e ascolta. Abbiamo un problema. —

Quando vide che stavo parlando seriamente, annuì e mi condusse in un luogo più appartato. Uscimmo sul chiostro dove non c'era nessuno.

— Di che si tratta? —

— Non ne sono ancora sicura, ma penso che ci sia qualcuno qui che vuole cambiare le cose... —

Sembrava confuso. — In che senso? —

— Nel senso di cambiare il passato — dissi rimarcando le parole finali.

— E come fai a dirlo? — ribatté George scetticamente.

— Ricordi Hannah Green? —

— La Mangiamorte, figlia di Peter Green? — disse sgranando gli occhi.

— Esattamente. Lei, a quanto pare, è la... — dissi abbassando lo sguardo. Quelle parole amare mi si bloccarono in gola.

— Hermione? — mi chiamò George, preoccupato.

— È la ragazza di tuo fratello — rivelai finalmente.

— Che cosa?! —

— Hai capito bene. Stanno insieme, l'ho vista poco fa fare una scenata di gelosia a Fred. —

— Ma lui... non può... non può stare con lei
quando... — balbettò George, e capii che non aveva ancora afferrato il nocciolo della questione.

— È questo il problema: lui non sa chi è lei in realtà. E anche se fosse, comunque questo cambia le
cose. —

— Perché? —

Guardai George dritto negli occhi e sentii una stretta al cuore, come sempre al pensiero.

— Perché è stata proprio Hannah ad uccidere Fred quella notte — e non appena lo dissi ad alta voce, scoppiai a piangere.

Angoloq Autrice
E BOOM.
I'm back, everyone! Scusate per il grandissimo ritardo ma nelle vacanze natalizie mi sono rilassata troppo per tornare a scrivere così eccomi qui con il capitolo che avete tanto (e sottolineo TANTO) aspettato.
Godetevi la lettura e a presto!

Turn Back Time Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora