Segreti e confessioni

80 2 4
                                    

GIUSEPPE

Apro gli occhi di scatto, mi fa male la testa. Guardo in giro, si sono a casa mia. Cos'ho combinato questa notte? Punto lo sguardo verso il pavimento..ah si.. la vodka e le birre, ho bevuto da solo come un cane.

Prendo il telefono e vedo un po di notifiche, Stefano,Salvatore, Sascha.. tutti messaggi uguali, dove sei perché non rispondi.. raga mi sono ubriacato.. no non posso scriverlo.
-Hey ciao ste, si si sto bene, mi sono appena alzato- gli dico stropicciandomi un occhio.

-mhh..si- continuo sbadigliando, mi sta parlando di non so che cosa, sono ancora troppo confuso per capire.


Il campanello suona.

-Chi è?- chiedo con voce ancora un po' stordita.

-Siamo noi- risponde una voce squillante dall'altro lato. Oh perfetto,Stefano e Francesca.

Apro la porta e recupero le bottiglie dal pavimento e le butto rapidamente via poi ritorno di corsa alla porta per accoglierli.

-Ciao Papà!- esclama Stefano varcando la soglia

-Cavolo sei uno straccio- esclama bloccandosi per guardarmi in viso.

-Ho dormito male..- mi affretto a rispondere mentendo spudoratamente,Stefano annuisce e si fa da parte per lasciare entrare Francesca.

-Ciao Giuse!- Esclama cinguettante la ragazza, la osservo. Lei mi abbraccia ed io la stringo a me. Respiro profondamente e mi riempio i polmoni del suo profumo dolcissimo.

-ciao..-le sussurro con la faccia immersa nei suoi capelli.

-hey guarda che divento geloso eh!- esclama Stefano ridacchiando, mi stacco da lei di malavoglia.

-Giuse,hai qualcosa da mettere sotto i denti?- mi chiede Stefano appoggiandosi al muro

-uhm..credo di si.. guarda in frigo- gli rispondo chiudendomi la porta alle spalle.

-grazie!-esclama dirigendosi verso la cucina e lasciandomi solo con Francesca. Lei mi guarda e sorride, ricambio il sorriso.

-come stai?- le domando spostandole una ciocca dietro l'orecchio.

-Bene dai, un po' stanca dal viaggio ma bene.- esclama arrossendo leggermente, nonostante sia estate e la sua pelle sia abbronzata,riesco a scorgere il leggero rossore che le colora le gote. Le poso un bacio sulla fronte e poi faccio strada per andare in salotto, le faccio cenno di sedersi sul divano.


-Pensavo di fare così per registrare il video..- borbotta Stefano seduto al tavolo trangugiando un panino con non so cosa dentro.

-mhh..si non è una cattiva idea, comunque lo sai che non manca tanto per andare in Giappone- rispondo osservandolo.

-Si lo so e non vedo l'ora- esclama lui inghiottendo un boccone, con la coda dell'occhio Vedo Francesca addormentata sul divano.

-shh-faccio a Stefano

-Ma non sto ne....-

-SHH-lo ammonisco indicando la ragazza che dormiva beatamente sul divano.

-Quant'è bella..-Sussurra lui, si lo è..

-La porto a letto- ribatto, alzandomi dalla sedia e avvicinandomi a quella creatura. Stefano annuisce osservandomi, la prendo in braccio e mi dirigo verso la mia camera.

La appoggio delicatamente sul mio letto e poi mi siedo a fianco a lei,le accarezzo i capelli, lei apre gli occhi leggermente.

-shh..dormi- le sussurro, poi mi avvicino per posarle un bacio sulla guancia, ma lei, fa una cosa che non mi aspetto, si gira e mi bacia,le nostre labbra si uniscono, per pochi istanti poi lei torna a dormire. Pensava fossi Stefano. Io mi paralizzo all'istante e la mia mente comincia a viaggiare. Mi ricordo di aver abbandonato Stefano in salotto, quindi mi riprendo un attimo e torno da lui.


-Hey-sento la voce di Francesca alle mie spalle, mi volto e la vedo in piedi in corridoio che si stropiccia gli occhi ancora assonnata,quanto è bella appena sveglia. Ha i capelli tutti scompigliati.

-hey ben svegliata- le rispondo sorridendo, lei si avvicina e si siede a fianco a me sul divano.

-quanto ho dormito?-mi domanda sbadigliando

-mah,due orette- rispondo guardando lo schermo del telefono.

-oh...Stefano?-mi domanda

-è andato a prendere la cena- rispondo sospirando, lei mi si avvicina e appoggia la testa sulla mia spalla. Le cingo le spalle con il braccio e la stringo a me.

-Ma alla fine con la ragazza di cui parlavamo l'altra settimana come va?-mi domanda guardando la televisione. Merda.. e adesso che cazzo le dico?

-Va dai..-rispondo accarezzandole la spalla.

-mmh. Le hai detto quello che provi?- mi domanda distogliendo lo sguardo dallo schermo.

-in realtà non ancora..- le rispondo.

-beh dovresti secondo me!- ribatte. Spiegami come cazzo faccio a dirtelo?

-tu dici?- le domando guardandola negli occhi.

-si!-annuisce fiera, sorrido e poi scuoto la testa.

-beh che problema c'è!- esclama sedendosi a gambe incrociate a guardarmi.

-il problema è che lei sta con un altro..-sospiro senza rendermi conto di quello che ho appena detto.

-Questo dettaglio non me l'avevi detto l'altra volta quando ne abbiamo parlato!- esclama assumendo un tono offeso, quanto vorrei baciarla quando fa così. Le scompiglio i capelli e ridacchio.

-dai su, la conquisterai- mi risponde fiduciosa guardandomi negli occhi.Si avvicina pericolosamente al mio viso, poi mi abbraccia, rimango per qualche secondo impietrito poi ricambio l'abbraccio, lei alza la testa per guardarmi, e in un secondo le mie labbra sono sulle sue, mi stacco rapidamente, lei mi guarda impietrita. Mi alzo rapidamente dal divano e la osservo, nessuna reazione, lei è la sul divano impietrita sul divano a fissarmi con gli occhi sbarrati.

-silo ammetto sei tu, sei tu la ragazza di cui mi sono follemente innamorato, dalla prima volta che sei venuta a cena con noi. È sbagliatissimo lo so. Ma io.. io.. - mi porto le mani al viso e torno a sedermi sul divano.

-hey,è tutto ok!- mi posa una mano sulla spalla, non mi aspettavo questa reazione.. anzi, mi aspettavo un ceffone in pieno viso.

-no non è tutto ok- ribatto, ho alzato il tono della voce

-tu stai con Stefano e non sarai mai mia!- sbotto. Giro la testa nella sua direzione e ha le lacrime che le bagnano gli occhi. Non volevo farla piangere. Lei mi abbraccia io la stringo fra le mie braccia.Ora sto meglio mi sono tolto un peso dal petto.

-non diciamo niente a Stefano di tutto ciò, non voglio che litighiate..-mi dice alzando la testa e guardandomi negli occhi,annuisco. Lei mi posa un bacio sulla guancia per poi alzarsi ed andare in bagno a togliersi il trucco colato.

-La cenaaaa!- urla Stefano entrando in casa con le borse di plastica colme di vassoi con il sushi.

Ci sediamo a tavola ed io e Francesca non spiccichiamo parola,continuiamo a scambiarci sguardi.


-Ciao papà!- esclama Stefano uscendo dalla porta.

-Ciao!-lo saluto con un cenno della mano. Si avvicina Francesca, mi abbraccia. Ricambio l'abbraccio e senza dirmi niente esce dalla porta. La richiudo alle mie spalle.

-Stefano scendi pure io arrivo ho dimenticato gli occhiali!- la sento urlare fuori dalla porta, subito sento il campanello suonare, apro immediatamente e la ragazza mi salta in braccio e mi bacia, la circondo con le mie braccia e la stringo a me. Dopo alcuni secondi che sembravano interminabili ci stacchiamo e lei nuovamente senza aprire bocca corre giù per le scale. Io rimango immobile sulla soglia di casa mia, riprendo a respirare, e rientro in casa chiudendomi nuovamente la porta alle spalle, mi ci appoggio e ci scivolo contro fino a sedermi sul pavimento con lo sguardo assorto nei miei pensieri.



Il sorriso che mi salvò dall'oblio|| Stefano Lepri|| Completa.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora