Rimorsi.

46 3 2
                                    

GIUSEPPE

Francesca è tornata, non riesco a crederci, ora vive da Stefano.  Mi fa male vederla tutte le volte che vado la però  devo togliermi di torno. Ora loro sono felici e se mi mettessi in mezzo farei solo che danni. Devo finirla.

Oggi abbiamo un evento in una fiera. Siamo tutti insieme nel van, tutti! Stefano, Salvatore, Sascha, Sabrina, Tudor, Lorenzo e Francesca. Sono già pronto all'ignoranza più totale. Sono pronto a tutto.
-Ragazzi mi raccomando non distruggete il back stage!- li ammonisco immediatamente appena mettiamo piede dentro. C'è anche Zack con noi, il cane di Sabrina! Quanto è carino?
-Papà aiuto!- sento urlare Lorenzo, come pensavo, Sacha ha già cominciato a fare casino. Non vedo più Stefano e Francesca.  Mi giro un pò in torno e li vedo seduti su un divanetto a chiacchierare.  Mi avvicino a loro e mi siedo a fianco a Stefano.
-Papà!- esclama Ste. Sorrido.
-che si dice?- domando.
-MI porterà a Firenze a conoscere i suoi!- esclama Francesca. Sorrido ma dentro sto morendo. Si sta facendo veramente seria tra di loro.

L'evento sta cominciando e noi usciamo dal back stage per raggiungere il nostro spazio dedicato in mezzo alle transenne anti panico. Un mare di ragazzini urlanti ci accoglie. Noi cominciamo a girare in mezzo Allo spazio, e firmiamo autografi e facciamo foto. Adoro questo clima.

Pausa finalmente. Ritorniamo nel back stage dove c'è Francesca che ci aspetta con Zack. È la seduta sul divano che sta giocherellando col cucciolo. Mi avvicino a lei e mi ci siedo a fianco.
-possiamo parlare?- le domando grattandomi la nuca. Stefano sta giocando con Sascha a lanciarsi qualcosa di indefinito con Tudor che li riprende e Sabrina che gli urla dietro.
-dimmi tutto- mi risponde Francesca mettendosi seduta sul divanetto sorridendo e prendendo in braccio Zack.
-senti.. io.. volevo dire a Stefano quello che è accaduto tra noi..-le dico guardandola e pronunciando quelle parole quasi sussurrando. La guardo. Il suo viso si fa cupo.
-No. Giuseppe non ora.. non ora che finalmente siamo felici insieme. Non voglio rovinare nuovamente tutto!- mi risponde scuotendo la testa.
-è stato bello ma mi sono resa conto che Stefano è la mia vita. E non voglio farlo soffrire nuovamente. Quindi questa cosa rimane solamente tra me e te!- esclama posandomi una mano sulla spalla. Io annuisco e sospiro profondamente per poi alzarmi e andare a fermare i ragazzi che stanno cominciando a lanciarsi del cibo.

STEFANO

Ho deciso che presenterò Francesca ai miei fan. Tanto sono consapevole che anche se non lo farò loro lo verranno a sapere in qualche modo. Quindi via il dente via il dolore. Tanto qualche video con lei l'ho già registrato e ho già fatto il conto di caricarlo sul canale. Secondo giro di autografi e foto. Usciamo tutti insieme per raggiungere il palchetto al centro delle transenne. Prendo Francesca per la mano ma lei si blocca.
-Cosa fai?- domanda incuriosita.
-ti porto fuori con noi!- Rispondo sorridendo.
-no non sono pronta... - risponde lei quasi impaurita.
-ma vuoi fare come Sascha e Sabrina che hanno nascosto la loro relazione? Io voglio urlarlo al mondo!!- esclamo prendendolo le mani nelle mie e guardandola negli occhi. Lei arrossisce e abbassa lo sguardo.
-Stefano.. io.. non so se è il caso..- mi risponde.
-Va bene se non sei pronta allora aspetteremo.-le rispondo posandole un bacio sulla fronte per poi uscire insieme agli altri.

Primo giorno di fiera andato. Siamo in hotel e sono in camera con Francesca. Sto editando mentre lei è al telefono con sua mamma. Michela non ha preso molto bene la notizia che lei si trasferisse da me. Poco mi importa. Io voglio solo passare tutto il tempo possibile con lei.
-Allora che dice Mamma- le domando togliendomi una cuffietta. Lei sorride e lancia il telefono sul cuscino.
-Niente. A parte che le manco!- ridacchia. Quanto è bella. Torno ad editare. Dopo un pò sento che mi abbraccia e mi toglie una cuffietta.
-ti amo!- esclama posandomi un bacio sul collo. La adoro quando fa così.
-anche io!-sussurro sorridendo. Per poi tornare ad editare i miei video.
-io dormo Stefano- mi annuncia stendendosi sul letto. Annuisco stiracchiandomi sulla sedia. Mi alzo e mi avvicino a lei. Le poso un bacio sulle labbra. Lei sorride e si rannicchia sul letto. Spengo il portatile e mi stendo a fianco a lei abbracciandola.

Il sorriso che mi salvò dall'oblio|| Stefano Lepri|| Completa.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora