Le dieci del mattino. Apro gli occhi con la voce di surry che mi urla dall'altra stanza. Prendo il telefono controllo le notifiche come ogni mattina, vado in bagno e poi in cucina, surry mi saluta rapidamente prima di chiudersi in camera a registrare.. ma come fa ad alzarsi alle 6 del mattino, registrare e poi montare? È tutto matto!!
Finalmente l'ora di pranzo, quale miglior momento per registrare un altro episodio di minecraft. Mi posiziono con il mio fantastico piatto di pasta fatto al microonde, chissà quando arriverà il gas in questa casa!
Il video procede tranquillamente, finisco, lo salvo e guardo il telefono, le due, ottimo!***
-sai credo di essermi innamorato di te-
-cosa?-
-si.. è strano pure per me.. ma ne sono..sicuro-
***-Stefano alzati sono le quattro! Tra dieci minuti Arriva Lorenzo!- mi dice Surry lancandomi un cuscino in faccia per svegliarmi.
-Si.. sono sveglio.. sono sveglio!- ribatto sbadigliando e dirizzandomi sul letto con molta poca grazia che un bradipo colombiano può accompagnare solo.
Ah.. salvatore e i suoi dolci risvegli.Seduto sul letto mi strofino gli occhi e poi prendo gli occhiali dal comodino.
Ripenso a quel sogno.. era lei.. era meravigliosa.
Mi spunta un lampo di genio, prendo il telefono e apro immediatamente instagram. Vado sul profilo della ragazza e mi affretto a mandarle un messaggio privato:@stefanolepri
Hey ciao! Molto bella la nostra foto dell'altro giorno all'evento!
Penso non servano presentazioni.. sai bene chi sono!Esito sul premere invia. In quel momento un sacco di dubbi mi affiorano in testa.
E se poi comincia a far vedere a tutti quello che ci scriviamo?
Se poi non le intaresso?
Sto facendo la cosa giusta?I miei pensieri si interrompono al suono del campanello.
-Stefano vai tu io sto cagando!- urla Salvatore dal bagno.
-si vado!- ribatto io alzandomi di malavoglia dal letto e lasciando il cellulare sul cuscino.
Mi precipito al citofono e chiedo di identificarsi a mo di scena di un film.
Meno male che Lorenzo sta al gioco.
-Identificarsi prego!- sorrido nel mentre pronuncio la frase
-Lorenzo 007 parola d'ordine fatti li cazzi tua!- mi risponde Lorenzo, comincio a ridere e rimetto a posto la cornetta del citofono e apro il portone.Che pomeriggio. Tre video registrati tutti di seguito, uno per il mio canale, uno per quello di Lorenzo e uno per quello di Salvatore, sono stremato e ho fame.
-Oh raga sushi sta sera?- propongo a gran voce
-si dai ci sta- risponde Lorenzo alzandosi dalla sedia.
Salvatore annuisce senza fiatare.
Mi precipito al computer e apro just eat e cominciamo ad ordinare.La cena si è conclusa tranquillamente e io posso sedermi al mio computer per editare un po di video che ho in arretrato. Guardo il telefono abbandonato sul cuscino, lo prendo, lo sblocco e il messaggio è ancora lì, dove lo avevo lasciato un bel po di ore prima. Lo osservo come se mi parlasse. Do uno sguardo all'ora, le 23.40, che papà sia ancora sveglio?
-si, l'ho scritto ma non l'ho inviato.. non so cosa fare..eh ho capito.. ma..
Si papà ok ma se poi.. tu dici? Mmmh.. ok va bene lo faccio allora.. grazie e scusa l'ora!! Notte-
Chiudo la conversazione con Giuseppe, appoggio il telefono è lo fisso. Devo farmi coraggio dai. Apro instagram e senza nemmeno pensarci premo "invia". Sarà la più grande cazzata che farò nella mia vita me lo sento.. anche se la vita è una sola.
Blocco il telefono lo appoggio a fianco a me e torno ad editare i video.E anche sta notte si dorme domani. Sono le tre e ho appena finito di renderizzare l'ultimo video. Butto un occhio al telefono e vedo una notifica di instagram.
Comincio a sudare freddo, riesco a percepire le gocce di sudore percorrermi la fronte. Faccio un respiro profondo e apro la app,
Il mio direct intasato come sempre, lo apro e riesco a scorgere immediatamente il messaggio che mi intaressa tra tutti quelli dei fan. La notifica c'è, mi ha risposto. Mi pervade un senso di inquietudine e paura, ho il terrore di aprire quel messaggio. Non ce la faccio, da quando in qua sono diventato così? Non lo so però la cosa mi spaventa, Giuseppe ha detto che è una cosa più che sensata, ma io, io ho paura.Premo il dito sullo schermo.
Il messaggio si apre e c'è la sua risposta:@unknowing
Oh mamma.. ma non ci credo.. non puoi essere tu sul serio! No sei un fake. Stefano non risponderebbe mai.. poi.. oltretutto a me!!Le mie labbra formano un sorriso involontario e i miei pensieri cominciano a viaggiare.
STAI LEGGENDO
Il sorriso che mi salvò dall'oblio|| Stefano Lepri|| Completa.
Fanficquando lui entrò a far parte della sua vita, lei ritornò a credere nell'amore. *** le mie labbra si posano sulle sue, e prendo quel bacio che tanto desider...