Fantasmi del passato

67 2 0
                                    

-qui da St3pNy è tutto ci vediamo in un prossimo video...Buduu- spengo la telecamera e mi metto subito a montare, sono indietro con i video,come al solito, che ansia. Sono così concentrato che non faccio caso al telefono, devo finire il lavoro, non posso fermarmi.

-Ste,vuoi mangiare?- mi domanda salvatore entrando in camera mia

-si grazie- rispondo senza nemmeno girarmi. Sento che richiude la porta e poi la riapre.

-ti ho detto di si che mangio- sbotto.

-scusami,ma Francesca mi ha chiesto di dirti di risponderle al telefono..- ha detto che è urgente- mi dice con voce dispiaciuta, poi richiude la porta, distolgo lo sguardo dallo schermo del pc per prendere il telefono, cinque chiamate perse.. ottimo.

-Hey piccola, perdonami ma sto montando- le dico tornando a guardare lo schermo del pc tenendo il telefono con la spalla. Ad un certo punto mi blocco. Ha detto quello che penso?

-Scusami?Ripeti?- si l'ha detto.

-NO!-urlo, tanto che Salvatore arriva di corsa in camera mia.

-No no no no non puoi farlo.. ti amo..- farfuglio io. La sento che piange.. e i miei occhi diventano lucidi.. sento che sto per piangere pure io.

-e così saresti disposta a farlo.. e abbandonarmi..- Salvatore mi guarda preoccupato.

-Io non conto niente per te?- le domando trattenendo le lacrime.

-Ma almeno potevi dirmelo di persona, sei una codarda- le dico scoppiando a piangere. Vedo Salvatore che sgrana gli occhi.

-Si si mi ami.. se mi amassi sul serio non te ne andresti così da un giorno all'altro...- le dico quasi urlando, si quando mi metto sono peggio di una donna.

-cazzo sono sei fottuttissimi mesi, sono in grado di aspettarti- le dico con la voce immersa nel pianto.

-no..Francesca ti prego..- la supplico.

-TI AMO- sussurro.

-pronto..pronto..Francesca!-mi ha buttato giù, ha avuto il coraggio di buttarmi giù iltelefono..

-Cos..Cos'è successo?- mi domanda cauto Salvatore.

-Cos'è successo? COS'é SUCCESSO?- sbraito.

-MI HA MOLLATO ECCO Cos'è SUCCESSO!- Urlo ancora più forte piangendo a fiumi.

-ma perchè per quale motivo?- mi domanda Sal, rimasto parecchio sorpreso.

-perchè se ne va... va via.. parte.. se ne va sei mesi in America- gli rispondo singhiozzando.

-ha detto che è meglio per tutti e due.. che lo fa per me perchè mi ama..ma se mi amasse davvero rimarrebbe qui..- rispondo tenendomi la testa tra le mani. Salvatore si avvicina e mi mette una mano sulla spalla e non dice niente.

-io la amo.. non me lo merito.. - borbotto. Salvatore annuisce in silenzio.

**

GIUSEPPE

-Pronto?Ciao Francy..- mi blocco immediatamente, la sento piangere.

-Hey hey hey, calmati e spiegami cosa succede..- le dico cercando di farla smettere di singhiozzare.

-Cosa?-rimango impietrito. Non so se ho appreso bene la notizia..

-Sei mesi?- si ho capito bene, se ne va.

-E Stefano lo sa?- le domando sconvolto.

-L'hai mollato?- la seconda notizia mi stupisce ancora di più, povero ragazzo, non se lo merita.

Il sorriso che mi salvò dall'oblio|| Stefano Lepri|| Completa.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora