8. Come ho fatto a fallire così?

2 1 0
                                    

Mancano 3 ore.
Mi sono svegliata poco fa e sono subito scattata in piedi e mi sono messa a correre per arrivare in biblioteca.
Sto ancora cercando di capire, ma niente, è come se mancassero dei tasselli in questa storia.
Il nervoso mi sta consumando.
Sono in biblioteca con tutte le informazioni date dall'assassino ma non riesco a uscirne.
Un buco nell'acqua, ecco cosa sto facendo.
Tutte le informazioni non hanno un senso logico.
Gli altri sono in giro da qualche parte a cercare altri indizi, siamo tutti sotto pressione in una maniera impressionante.

2 ore.
Clary pensa, concentrati.
Dannazione.
Sento il cuore implodermi.
Non posso fallire cosí, non posso lasciare che qualcuno muoia per colpa della mia stupidità.

-Clary hai novità?- Cass entra seguita da Lucy e Jass.
-Solo un buco nell'acqua...tutte queste informazioni non hanno nessun senso messe insieme.- dico mordendomi il labbro.
-Merda- esclamiamo tutte e tre insieme.
-Mi sento cosí inutile.- sospiro.
-Clary stai tranquilla, non sei inutile, fin'ora il lavoro più pesante l'hai fatto tu- dice Cass abbracciandomi e si uniscono anche le altre due.
In poco tempo queste ragazze mi hanno aiutata molto, davvero.
-Clary tu rimani qui e continua a cercare di capirne qualcosa.- dice Lucy
-Noi tre torniamo a cercare informazioni nell'ufficio del preside, abbiamo il sospetto che lui centri qualcosa con questa storia.- continua poi uscendo dalla porta con Jass e Cass.

1 ora.
Solo un'ora.
Sono fottuta.
Manca un'ora a mezzanotte.
Sono da sola in biblioteca.
Continuo a sfogliare libri e fogli, ma niente.

Faccio un grosso respiro e chiudo un momento gli occhi in cerca di un modo per rilassarmi.
Per colpa di quest'ansia che mi divora non riesco a stare lucida.

Allora Clary, ragiona.
Ricapitoliamo:
La mela rossa col biglietto iniziale, poi la cartina geografica con segnato il Galles con del sangue.
In Galles abbiamo trovato nascosto nella cartina un biglietto con un nome e un'indirizzo.
Ethan ha trovato delle informazioni sulla donna del biglietto, era un'attrice di anni fa.
Dal nome di uno dei suoi film sono arrivata a un bigliettino con suscritto che il tempo sta per scadere rendendoci conto che è stato tutto un modo per farci perdere tempo.
Tornati alla Griland mi sono subito diretta all'indirizzo del biglietto, la signora mi ha consegnato un cd con dentro la minaccia dell'assassino con l'immagine dei miei genitori legati e insanguinati.
Al pensiero mi si accapona la pelle.
Perchè i miei genitori?
Loro non c'entrano niente.

Non riesco a collegar nulla...non ha senso tutto ció.
L'indovinello era.. "La rossa e le tre fanciulle salverete se il libro troverete.
Il sangue uscirà e il silenzio calerà se al calar del sole esso non ci sarà, al diciannovesimo compleanno si compierà."
Il sangue uscirà...ma aspetta...questo è il titolo di un libro...
Mi alzo dalla sedia e vado a cercarlo.
Per la seconda volta é come se sapessi che quello è il titolo di un libro, anche se non ne sapevo nemmeno l'esistenza.
Nessuna traccia di questo maledetto libro.
Dove diavolo è? Ho messo sottosopra questa dannata biblioteca ma nulla.
Guardo l'orologio, mezz'ora.
Tiro un grido di frustrazione.
Merda.

Mi dirigo verso il tavolo, ma in un tempo di pochi secondi mi sento tappare la bocca e trascinata via.
Urlo e mi dimemo ma la presa non molla.
Non riesco a vedere il volto dell'aggressore perché ha un passamontagna un testa.
Posso vedere solo un tatuaggio nel braccio sinistro.
È un serpente che esce fuori da un teschio con delle lettere che non riesco a leggere.
Dopo poco un colpo alla testa mi fa svenire.

Come ho fatto a fallire cosí?



DestinyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora