|01. Casa dolce casa|

1.4K 76 8
                                    





Pov Alex

Sono Alex Vause e frequento l'ultimo anno di liceo, amo l'arte in tutte le sue forme e la musica quella che ti riempie l'anima.
Vivo da sempre con mia madre Diane, lei è l'unica famiglia che io conosca anche perché mio padre non c'è mai stato per noi, ci ha abbandonate quando ero piccola, lui è una rockstar fin troppo impegnato per dare attenzioni a sua figlia.
Da piccola ho sofferto molto, perché vedevo le mie amichette con i loro papà, mentre io avevo sempre e solo la mamma, poi crescendo ho capito che è meglio non avercelo proprio un padre come il mio.
Fin da bambina ho sempre amato poter osservare il mondo da tante prospettive diverse, adoro sopratutto osservare la gente intenta a vivere la propria vita, per me è un po' come documentario in tempo reale, che ti insegna vita vera, che ti istruisce a prenderle, ma anche a darle, impari a capire che ognuno di noi è un essere molto complesso è che non tutti hanno i nostri stessi sogni o bisogni.
Sono sempre stata un tipo di ragazza alquanto particolare, amo vestirmi sempre di nero e odio tutto ciò che è di moda anche perché credo che una persona più che per i propri vestiti debba spiccare per la propria personalità ed intelligenza.
La popolarità non mi appartiene, preferisco essere me stessa con i miei mille difetti, piuttosto che il personaggio perfetto che tutti invocano, anche per questo motivo a New York avevo pochissimi amici, ma quelli che avevo mi riuscivano a comprendere nel profondo.
In amore ho gusti "diversi" amo ciò che mi da emozioni vere anche se può essere una situazione complicata, e forse anche per questo preferisco le ragazze ai ragazzi, loro sono sempre così complicate, ma anche piene di fascino senza essere mai banali.
Con mia madre ho sempre avuto un rapporto d'amore e odio, lei non accetta ciò che sono e forse non l'accetterà mai, ma questa purtroppo non è l'unica cosa che ci separa, da quando ho scoperto che ha iniziato una relazione con Bill Chapman tutto è stato più complicato tra di noi, forse sarò egoista, ma non riesco ad immaginarla con nessuno e sopratutto non vorrei che nessuno le spezzasse il cuore, perché so che è fin troppo fragile da non poter reggere.
Non sono mai stata d'accordo con la sua decisione di trasferirci dai Chapman anche perché non ho voglia di vivere in un altra città, in una casa che non è la nostra e cosa da non sottovalutare odio dovermi controllare quando tutto ciò che voglio è libertà.
Ma non ho potuto decidere diversamente, almeno finché andrò al college il prossimo anno, sempre se riuscirò ad andarci.

                                                    9:30 pm

Eravamo appena atterrate a Boston, e già mi sentivo spaesata, ma allo stesso tempo affascinata da quella città che sarebbe diventata la mia casa.
Guardavo mia madre, la sua agitazione le si poteva leggere in faccia e con il passare dei minuti aumentava sempre più.
Aspettavamo Bill che ci sarebbe dovuto passare a prendere per poi mostrarci la nostra nuova casa, la nostra nuova vita.

-"Cioè ma dobbiamo proprio, guarda mamma che sei ancora in tempo per cambiare idea!"Dissi sbuffando, volevo tornare a casa.

-"Smettila di lamentarti Alex, e cerca di essere carina con Bill e i suoi figli, che poi tra altro una di loro ha anche la tua età! Lo sapevi?" rigirai gli occhi, non avevo nessuna voglia di fare amicizia, sopratutto con quella gente.

- "Che palle! Ma non potevi prendere questa decisione quando io già ero al college?" chiesi ironica, accendendomi nervosamente una sigaretta.

-"Ascoltami bene Alex Vause, qui devono cambiare moltissime cose, stiamo per affrontare una nuova vita, e di conseguenza non puoi più fare di testa tua come quando eravamo a New York, quindi comportati bene, e smetti di fumare quello schifo!" affermò severamente, sfilandomi abilmente la sigaretta che fino a poco prima era tra le mie labbra.

StepsistersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora