7

36 3 0
                                    

"Mamma, se non ti sbrighi faremo tardi.. mammaaaaaaaa" urlai già fuori di casa 

"Dio Julia sei così pesante a volte, non trovavo il pranzo di tuo fratello. Abbi un attimo di pazienza santo cielo" mi rispose. Dopo una ventina di minuti raggiungemmo la scuola prima di uscire dalla macchina mia madre mi disse 

"Allora questo Shawn, da oggi verrà a mangiare a casa nostra? Se non mi piace te lo dirò subito Julia, lo sai che io sono chiara, schietta e concisa" 

"Sii mamma, sappiamo tutti come sei. A dopo, ti manderò un messaggio quando stiamo per tornare a casa " 

"Va bene tesoro a dopo buona scuola".

Quasi alla fine di questa giornata scolastica dopo sei ore di lezione, devo dire abbastanza leggere scrissi un messaggio a Shawn..
'Dove, come e quando', non so, volevo essere enigmatica ma speravo allo stesso tempo che capisse ciò che intendevo
'Dovresti seguire la lezione signorina Davinson' mi rispose
'Oh signorino Mendes, io la lezione la seguo molto bene, e non faccio finta come lei'
'Dove: nel parcheggio, come: torniamo con la mia macchina, quando: dieci minuti dopo la campanella, devo andare a parlare con il coach ' a quel messaggio non risposi più, mi aveva dato tutte le informazioni necessarie

Dopo il suono della campanella mi precipitai nel parcheggio in attesa dell'arrivo di Shawn.. passano 5 minuti, poi 10 è così 20.. di lui nessuna traccia. Proprio in quel momento arrivò Kevin, con i suoi seguaci. 

"Ehi ciccia bomba, la tua mamma è in ritardo? O come tutti si è dimenticata di te?" Mi disse. Non sapevo cosa dire, non potevo dirgli di Shawn, chissà cosa può succedere se mai lo venisse a sapere così gli dissi "Sto aspettando Chris" 

"Oh, credi io sia stupido come te? So che avete litigato, ora si scopa un mio compagno di squadra. Ciccia panza prova a mentirmi ancora e tu non ne uscirai viva da qui". In quel momento vidi Shawn avvicinarsi sempre di più, con lo sguardo stavo cercando di fargli capire di non venire verso di noi, ma era come se l'avesse capito e non gliene fregasse nulla. 

"Mendes anche tu qui?" Parlò Kevin rivolgendosi a Shawn 

" Si ci sono anche io. Julia sei pronta?" Mi chiese 

"No aspetta fammi capire, te la fai con la cicciona? Tu non hai capito che se continui sei fuori dalla squadra" disse Kevin. In quel momento lui si voltò verso di me e abbassai lo sguardo. Non potevo permettere che la sua vita venisse rovinata come la mia. Così dissi "No lui resta qui" "Troppo tardi, sali"

Dopo cinque minuti dalla nostra partenza la sua frase era ancora nella mia testa. 

" Non ti permetto di scegliere tra questa stupida cosa che andremo a fare e il basket e lo sai bene. Non voglio mettermi in mezzo tra te e il tuo futuro. Ho cambiato idea, torniamo indietro" gli dissi. 

"Tu avrai pure cambiato idea, ma voglio aiutarti  e lo si può capire benissimo."

Arrivati a casa mi preparai al l'interrogatorio di mamma Davinson. 

"Mamma siamo a casaaa" dissi appena varcata la soglia. Presi la giacca di Shawn e prima di portarla in camera mia gli dissi 

"vieni accomodati, puoi scegliere il divano e aspettarmi per varcare lo porte dell'inferno oppure arrangiarti e farti uccidere direttamente". 

 Non vidi cosa scelse, portai la sua giacca in camera e passai per il bagno a sistemarmi un po'. Julia ma che fai? Sei agitata? Nooo ma che dici.. ok solo un po'. Mentre scendevo le scale senti delle risate. Oddio mamma sei tu? Appena varcai la soglia della cucina notai cosa davvero stesse succedendo. Mia mamma vestita elegante? Truccata pure? Oddio santo.

Io e beh.. ShawnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora