Era iniziata appena l'estate. Avevo già organizzato tutto quell'estate: divertirmi.
Mia mamma e mio padre se ne stavano in Canada e mi avvertirono che quell'estate non sarebbero potuti venire. Quindi mi conveniva stare dalla mia "nonnina cara", così la chiamavo quando ero più piccola.
Casa mia non era distante da quella di mia nonna. Anzi, mia nonna stava molto vicino alla mia migliore amica Annalisa.
Era da giorni che nella casa affianco stavano trasportando oggetti.
-nonna chi ci viene a stare?-
-lo sapessi...-
-mi hanno detto che è uno con i soldi... sono un po' curiosa-
Andai in camera mia e misi la mia vita: Notre Dame de Paris. Ma una chiamata interruppe quell'atmosfera.
"Pronto Annalisa"
"Vieni oggi a casa mia?"
"Penso vada bene"
"Chiedi a tua nonna e corri"
"Comunque qui accanto a me sta venendo qualcuno"
"E se venisse uno bello?"
"Magari" risi.
"Va be, me lo prendo io eh"
"Mi hanno detto che ha molti soldi"
"Ah bene. Va be è una casa abbastanza grande"
"Dentro è gigante, comunque io ci comprarei i biglietti di Notre Dame"
"Va be, tu sarai in NDP"
"Quello è vero, comunque hai interrotto la mia atmosfera Notre Damesca"
"Menomale, così esci un po' dai tuoi sogni"
"Sisi. Comunque la mia nonna ha detto di si. Arrivo"
"Ti aspettooo"
Uscii di casa e passai davanti a quella casa.
-Ciuppa, vieni qua- sentii una voce che diceva quella parole provenienti dal giardino della casa affianco.
Ciuppa? Ciuppa?! Ciuppa?! Ciuppa è il cane del mio idolo, Matteo Setti. Matteo, il poeta Gringoire in Notre Dame de Paris...
STAI LEGGENDO
"Abbracciami almeno per un sogno"
FanfictionSara, una ragazza che ha solo un sogno: arrivare su un palco nei panni della bellissima Esmeralda con il cast di Notre Dame de Paris. Ma proprio un suo grande idolo farà cambiare la sua vita...