-bravissima la mia bellissima Esmeralda!-disse Matteo salendo sul palco.
Lo abbracciai.
-non vedo un futuro senza te-sossurrai. Il suo silenzio mi coccolò.
-posso scattarvi una foto così?-ci chiese Lola.
-certo!-rispose lui stringendomi ancor di più.
-fatta-esclamò.
Guardai lo scatto innamorandomene subito. Matteo, con il suo vestito da poeta, abbracciava me, con il mio vestito da Esmeralda.
È strano diventare ossessionata da una foto? L'avrò fissata per un'ora.
Eh si... ripensai a quando volevo scavalcare quelle transenne che dividevano me dal mio idolo, quando stavo nel mio letto a piangere perché volevo Matteo tra le mie braccia, quando facevo finta che lui fosse il mio cuscino, quando raccontavo che lui era il mio fidanzato. Ed ora eccolo, le sue favolose braccia che stringevano i miei fianchi. Le mie guancie subirono qualche lacrima.
-hai visto bella la foto-disse Matteo affacciandosi alla porta semi aperta.
"Brava Sara, complimenti, fatti vedere piangere mi raccomando" pensai.
-ehi cosa hai fatto?-chiese avvicinandosi. La sua dolce voce mi consolò subito.
-penso... penso che siano lacrime di gioia-balbettai facendo un sorriso.
-che è successo?-mi domandò ricambiando.
-ripensavo a quando volevo a tutti i costi abbracciarti e ora, averti qua, mi rende veramente felice-raccontai mentre lui mi asciugava le lacrime.
-tesoro! Io c'ero sempre. Anche quando tu postavi le foto sulla tua page e quando potevo, ti mettevo "mi piace"-spiegò sorridendo.
-sai che ho una page per te?-
Ero abbastanza sbalordita, non pensavo che lui mi avesse così riconosciuta.
-si, "Setti_is_life"-pronunciò deciso e sicuro di quel nome.
Lo abbracciai.
-qualcosa ci ha legati e mai ci dividerà! Capito?-sossurrò.
Strinsi gli occhi provando a non piangere di nuovo.
-non pensavo che una persona creasse così dipendenza!-dissi sorridendo.
-neppure io, lo sai?-rispose ridendo.
-su, venite bellissimi. Teo, devi provare per un'ultima volta!-annunciò Vittorio entrando.
Mi porse la mano e mi accompagnò sul palco con lui.
STAI LEGGENDO
"Abbracciami almeno per un sogno"
FanfictionSara, una ragazza che ha solo un sogno: arrivare su un palco nei panni della bellissima Esmeralda con il cast di Notre Dame de Paris. Ma proprio un suo grande idolo farà cambiare la sua vita...