***Cato***
Oramai sono passati quattro anni da quando ho parlato con Clove per l' ultima volta, quando ci allenavamo ancora inisieme. Oramai ho diciott'anni e lei quindici. Mi sono allenato molto negli ultimi anni perchè ho deciso... quest' anno mi offrirò volontario per andare agli huger games. Mancano pochissimi giorni. Tra meno di una settimana sarò su un treno diretto a Capitol City. Ed ecco che il grande giorno è arrivato. É mattina presto e io mi sto già preparando per la mietitura, non voglio di certo arrivare in ritardo. Indosso i miei abiti più belli, cammino per il corridoio, immaginando la mia vittoria. Ma la mietitura sarà solo alle due.
Ora 13 : 45
Inizio ad incamminarmi verso l' uscita del centro di allenamento finchè non sento la voce di qualcuno alle mie spalle: " Cato! Buona fortuna."
Io sorrido. È Smith.
"Certo signore tornerò vittorioso dai giochi" Lui fa un sorrisetto compiaciuto e se ne va.
Mi dirigo in piazza e vedo che molta gente è gia là pronta.
Riesco a vedere Clove tra la folla, ha i capelli sciolti e un' abito azzurro chiaro. Una donna dalla vocina stridula dall' accento di Capitol City
annuncia:" Benvenuti! Benvenuti Felici hunger games e possa la fortuna sempre essere a vostro favore".
Il sindaco fa un discoretto come tutti gli altri anni molto noioso che parla dei giorni bui, della ribellione, del distretto 13 distrutto e altre cose. La donna di Capitol City, mi pare si chiama Rosy dice: "E ora! Iniziamo subito con l' estrazione dei due giovani ragazzi che avranno l' onore di rappresentare il distretto 2! Partiamo con le signore!"
Infila una mano in una grande ampolla di vetro e grida:" Clove Sanchez" La ragazza si avvicina al palco sorridendo. Stranamente nessuna ragazza si offre volontaria al suo posto, ma questo a lei non sembra dispiacerle, infondo lei è nata per uccidere, come tutti noi qui nel distretto.
"E ora... I maschi" dice Rosy spostandosi verso un' altra ampolla.
"Ronny Colvaschi" Vedo il ragazzo avvicinarsi impaurito al palco. Così penso - È il momento!-
"Mi offro volontario come tributo"
Tutta la folla si gira verso di me.
Rosy mi chiede mentre mi avvicino al palco: "Come vi chiamate giovanotto?"
"Cato! Signora! Cato Endyus"
La signora sorride poi dice:
"I tributi del distretto 2, Cato Endyus e Clove Sanchez. Felici hunger games e possa la fortuna sempre essere a vostro favore"! Tutti applaudono felici, probabilmente perché non sono stati scelti come tributi. Io e Clove ci stringiamo la mano. Lei fa un sorrisetto sadicio. Rosy ci invita a seguirla, e tutti e due facciami come chiesto.
***Clove***
Ormai è passato tantissimo tempo da quando ho parlato l' ultima volta con Cato. Beh... Meglio così.
Tra pochi giorni ci sarà la mietitura. Quest'anno mi piacerebbe offrirmi volontaria, Smith è contrario dice che sono ancora giovane mi devo allenare di più per poter andare a quei giochi, ma io non gli do molto retta. Finalemte il grande giorno è arrivato. Alle due ci sarà la mietitura. Non vedo l'ora... potrò mostrare a tutti chi sono realmente. Già mi immagino mentre torno a casa vincitrice e mio padre acclama il mio nome. Già quasi scordavo... mio padre, chissà se oggi pomeriggio sarà presente alla mietitura... alla mietitura della sua unica figlioletta. Mi inizio a preparare perchè mancano poche orette.
Indosso il mio abito azzurrino, lo stesso che metteva mia mamma alla sua prima mietitura,mi spazzolo i lunghi capelli neri mossi.
Ore 13.30
Sono una delle prime ad arrivare in piazza, così mi registro e mi vado a sistemare vicino alle ragazza della mia età. Tra la folla lo vedo... si mio padre accenno un timido sorriso accompagnato da un lieve movimento della mano, ma l' unica cosa che fa è fissarmi. La donna di Capitol City si chiama Rosy e tutti gli anni è incaricata di venire nel distretto 2 per sorteggiare i due ragazzi che andranno agli hunger games.
Il sindaco inizia a fare un discorsetto noiosissimo così non ascolto nemmeno una parola. Finalmente ha finito!
Rosy si avvicina al microfono e dice:
" Iniziamo subito con l' estrazione dei due giovani ragazzi che avranno l' onore di rappresentare il distretto 2."
Si avvicina a un' enorme ampolla di vetro e ci infila dentro la mano.
"Clove Sanchez!"
Accidenti non ci voleva, io dovevo offrirmi volontaria... e se qualcuno si offrisse al mio posto? Fortunatamente non succede. Io salgo sul palco. Vedo mio padre sorridermi, incredibile non l' avevo mai visto sorridere.
"E ora i ragazzi!" annuncia Rosy.
Estrae un foglietto di carta da una boccia di vetro e urla:
"Ronny Colvaschi" Il ragazzo si incammina verso il palco. Vedo la paura nei suoi occhi e penso - Una preda facile! Fantastico. -
Ma in quel momento sento una voce tra la folla gridare: "Mi offro volontario come tributo"
È Cato! Ancora meglio potrò uccidere Cato! Ma la sua sarà una mirte lenta e sofferente. Sul mio viso compare un viso sadicio.
"Felici hunger games e possa la fortuna semore essere a vostro favore!" Dice Rosy. Io e Cato ci stringiamo la mano, poi Rosy ci fa cenno di seguirla.
Ehi! Che ve ne pare del nuovo capitolo? Recensite! Ringrazio tutti quelli che hanno recensito fin ora o messo mi piace, e anche a chiunque ha solo letto.
STAI LEGGENDO
Cato e Clove
FanfictionNON POSSIAMO SALVARE LE PERSONE, POSSIAMO SOLO AMARLE FORSE FINO A VEDERLE MORIRE.