***Clove***
Inizio a correre più veloce che posso verso la Cornucopia. Prendo un pò di coltelli. Vedo Katniss e uno davanti a lei che vuole ucciderla. -Spiacente bello! Ma tocca a me ucciderla!- Penso tra me e me. Lancio un coltello che uccide il ragazzo perforandogli la pelle. Prendo un'altro coltello e questa volta lo lancio in direzione di Katniss, lei riesce ad evitarlo e inizia a correre via. Intanto Cato, Marvel e Lux si sono dati un bel pò da fare uccidendo alcuni tributi. In totale 10, più il ragazzo ucciso da me 11. Sento 11 colpi di cannone.
"Ora andiamo via di qui. Devono venire a prelevare i corpi dei tributi morti!" Ordina Cato. Tutti facciamo come dice. Oramai è pomeriggio inoltrato, tra poco arriverà la sera. Decidiamo di fermarci un pò. Cato e Glimmer vanno a raccogliere della legna e io e Marvel restiamo di guardia.
"Ciao!"Mi sussura.
"Ciao!" Rispondo io.
Lui mi sorride, è un sorriso a trentadue denti, così ricambio il gesto.
Quando tornano Cato e Glimmer, vedo che dietro di loro c'é un ragazzo, ma è Peeta!
"Cosa ci fa lui qui?" Chiedo con aria scontrosa.
"Ha detto che ci porterà da Katniss."
A sentire quel nome i miei occhi si illuminano. Tutti decidiamo che Peeta può restare.. ma se ci dovesse tradire, a quel punto potremo pure ucciderlo. In realtà lo uccideremo insieme alka sua amata.
Decidiamo di accamparci qui per la notte anchè perchè oramai è buio. Vediamo un fuoco in lontananza.
-Fantastico- penso. - Un' altro tributo!- Tutti e cinque ci incamminiamo verso il posto dove si riesce a vdere il fuoco. È la ragazza penso del distretto 8. È spaventatissima e inizia gridare. Glimmer le sfonda la cassa toracica con la spada. Iniziamo ad andarcene quando ci accorgiamo che non è sparato il cannone.
"Vado a finirla io!"Dice Peeta.
Suona il cannone. Peeta l'ha uccisa.
Torniamo al posto dove c'eravamo accampati. Mangiamo un pò di spezzatino trovato nella Cornucopia. Poi decidiamo di fare i turni di guardia. Peeta si offre per primo.
Tutti accettiamo.
Glimmer si sdraia affianco di Cato.
Mentre io cerco un posticino tutto mio e inizio a riposarmi.
Noto che Marvel è sveglio.
"Non dormi?" Gli chiedo
"No! Perchè... tu riesci?"
"Neanche io!"
Lui sorride.
"Ti va di fare un gioco?" Chiede.
"Che tipo di gioco?"
"Scacchi!" Io rido.
"Non abbiamo gli scacchi!"
Marvel diventa tutto rosso.
"Si.. ma.. forse possiamo fare finta di averli eh..!"Dice lui balbettando.
"Ok!" Dico io senza lasciargli finire la frase. Di tanto in tanto guarda Glimmer.
"Ti piace?" Gli chiedo.
"Chi?" Risponde guardandomi perplesso.
"Glimmer."
"Ah... beh... un pò!" Dice lui diventando di nuovo tutto rosso.
"Si vede!"
"Da che cosa si vede?" Mi chiede.
"Da come la guardi."
"Ahahah.. in effetti! Sono un pò geloso di Glimmer perchè sta sempre con Cato"
"Ah.. capisco!" Dico io.
"E a te piace Cato?" mi chiede.
Divento tutta rossa di guance.
"No" gli rispondo secco.
"Ah capisco!"
"Continuiamo a giocare!" Dico io.
Lui fa un cenno con la testa.
Dopo un'oretta finiamo di giocare ed entrambi ci riposiamo!
***Cato***
Quando scatta il gong mi ripeto dentro di me: - CORRI!-
Inizio a correre a più non posso finche non arrivo alla Cornucopia, prendo una spada e inizio a combattere. Vedo che anche Marvel e Glimer stanno facendo lo stesso, invece Clove è intenzionata ad uccidere Katniss. Il bagno di sangue iniziale è finito!.Si sentono 11 colpi di cannome. Vuol dire che sono morti 11 tributi, restiamo in 13.
Prendo l'iniziativa di allontanarci dalla Cornucopia. Oramai è gia pomeriggio inoltrato, tra poco arriverà la sera. Io e Glimmer decidiamo di andare a prendere della legna, mentre Clove e Marvel restano all'accampamento.
Glimmer ride come una gallina a ogni cosa che dico.
"Glimmer prendi quei rami!"
"Ihihihih ok Cato!" Dice ridendo.
"Lo sai che sei davvero bello?" mi dice.
"Grazie! Anche tu!" le rispondo.
Non che mi interessi molto di Glimmer, ma una bella ragazza come lei avrà di certo molti sponsor. E gli sponsor posso aiutarti molto in queste situazione.
Ride come al solito con la sua risata da papera. Mi cerca di baciare. Ma proprio in quel momento, sento dei passi. È Peeta.
"Ehy ragazzo innanorato!" Gli dico.
Glimmer ride.
"Vogliamo divertirci molto con te! Lo sai vero?"
Peeta dice:
"No, per favore! Non uccidetemi. Posso portarvi da lei!"
"Da lei chi?" Chiedo.
"Da Katniss!"
"Segiuci ragazzo innamorato!"
Spieghiamo agli altri perchè Peeta è con noi. Vedo comparire un sorrisetto sadicio sul volto di Clove.
Proprio in quel momento vediamo un fuoco e del fumo.
Un tributo ha appena acceso un fuoco. Appena arriviamo vediamo la ragazza impaurita.
"Vi prego non fatemi del male"
Glimmer scoppia a ridere.
Poi le presto la mia spada e inizia a traffigere il corpo della ragazza.
Non sentiamo nessun colpo di cannone.
"Brava Glimmer! Sei un genio!" Dice sarcasticamente Clove.
Glimmer la guarda con una smorfia.
"Clove... piantala di fare la bambina! La prossima volta uccidila tu poi vediamo!" Dico io rivolto alla ragazza dei coltelli. Glimmer mi abbraccia.
"Vado a finirla io!" Dice Peeta.
Dopo poco sentiamo un colpo di cannone. È morta.
Ritorniamo al nostro accampamento.
Peeta decide di fare il primo turno di guardia.
Glimmer si sdraia di fianco a me.
Sento Clove parlare con Marvel, e questo mi da molto fastidio... forse infin dei conti provo ancora qualcosa per lei o forse ho sempre provato qualcosa per lei.
STAI LEGGENDO
Cato e Clove
FanficNON POSSIAMO SALVARE LE PERSONE, POSSIAMO SOLO AMARLE FORSE FINO A VEDERLE MORIRE.