Capitolo 12

2.4K 80 12
                                    

***Cato***

La mattina seguente ci alzammo tutti in fretta. Oggi saremmo andati a caccia di qualche tributo, mentre ci incamminavamo vedemmo in un laghetto Katniss. Iniziammo a rincorrerla, aveva solo 1 minuto di vantaggio su di noi.

Corse a rifugiarsi su un albero.

"Hey come state?"Gridava dall'albero.

"Non male tu?" Dissi io.

"Mah.. diciamo che qui sull'albero si sta molto bene" Disse lei sorridendo.Io inizio ad arrampicarmi sull'albero, ma un ramo cede per il mio peso e cado a terra. Per fortuna non mi ero fatto quasi niente. Marvel Glimmer e Clove mi incitano. Ma l'unica voce che sento è la sua... quella della ragazza dei coltelli. Glimmer mi passa un'arco, ma con questo non riesco a colpire Katniss.

"Aspettiamola qui! Prima o poi dovrà scendere dall'albero altrimenti morirà!" propone Peeta.

"Ah guarda il ragazzo innamorato ha avuto un'idea geniale!"

Glimmer scoppia subito a ridere con la sua voce da oca. Mentre Clove accenna un sorrisino, ma a... Marvel. Egli ricambia il sorrisino. Che cos'hanno quei due? Mi chiedo dentro di me.

In questo momento vorrei essere Marvel. Forse mi sto comportando da vero idiota a fare finta di essere innamorato di Glimmer. Forse dovrei piantarla di comportarmi come un cretino.

"Cato ci sei? Ihihihih!" Riconosco quella voce.. È Glimmer.

"Si ci sono!" dico io.

Lei accenna un sorriso.

"Dobbiamo recuperare la legna, vado io!" Dice Clove.

"Ok! Vengo con te!"

Lei annuisce.

"Cato sta attento!" Mi sussurra Glimmer. Io annuisco.

Quando siamo molto lontani dal resto del gruppo sussurro a Clove:

"Come va, principessa?"

"Non chiamarmi principessa!" Mi risponde lei chiaramente seccata.

"Ti chiamo come voglio." Le sussurro.

Prima che finisca di parlare mi ritrovo con le spalle su un tronco di albero.

Clove estrae il suo coltello e mi dice con un tono dolce:

"Ti conviene smettere, altrimenti ti tiro questo in testa! Vai dalla tua Glimmer cara!"

"Ah tu sei gelosa di Glimmer!"

"No non è vero!"

"E invece si. Gelosa gelosa!" dico io ridendo. Lei si limita a sbuffare e a lanciare il suo coltello che si sfiora per poco il cranio.

"Torniamocene dagli altri!"

Io annuisco sorridendo.

"Eccovi tornati!" Dice Glimmer abbracciandomi, io ricambio l'abbraccio cercando in tutti i modi di fare ingelosire Clove.

Nel cielo compare il sigillo di Capitol City e parte la canzone. Sullo sfondo possiamo vedere le facce dei due tributi morti. Ora siamo solo 11.

La notte arriva infretta, così tutti ci mettiamo a dormire. Glimmer si sdraia sul mio petto, io la stringo a me. Sto cercando in tutti i modi di far ingelosire Clove. Ma lei si avvicina a Marvel e gli sussurra qualcosa, qualcosa di davvero incomprensibile.

La mattina vengo svegliato da una specie di pizzicotto. Appena apro gli occhi vedo gli aghi inseguitori.

Sveglio tutti gli altri e gli ordino di correre. Clove e Glimmer sono ancora molto stordite, gli aghi inseguitori iniziano ad attacare entrambe. Così faccio quello che mi dice il mio cuore. Afferro Clove e la inizio a strattonare via da quelle vespe. Corriamo per molto tempo finchè non troviamo  un laghetto mi ci butto dentro ed immergo anche Clove. Dopo qualche secondo vedo avvicinarsi Marvel.

Cato e CloveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora