FINALE ALTERNATIVO

2.1K 74 33
                                    

Sento Ceasear gridare:

" Signori e Signore! La vincitrice dei 74esimi Hunger Games: Clove Sanchez!"

- È il mio momento - mi ripeto nella testa.

Cammino verso il palco. Sento la folla gridare il mio nome, alcuni mandano dei baci aerei, altri urlano frasi senza senso...

Insomma succede un delirio appena arrivo sul palco. Prendo posto accanto a Ceasear. Mi bacia la mano e mi chiede:

"Allora Clove.. come ci si sente ad essere la vincitrice dei giochi?"

"Io non mi sento una vincitrice... io sono morta quando è morto lui!" Rispondo fredda.

" Penso di sapere a chi ti riferisci!" mi dice.

"A mio parere in questa edizione dei giochi non c'è stato un vincitore!" Continuo a ripetere ancora con una voce fredda.

"Cosa hai provato quando hai visto Tresh che ha cercato di ucciderti? Mi chiede Ceasear.

"Paura!" sussurro con un filo div voce.

"Ma Cato ti ha salvato?"

"Si." annuncio fiera.

"Dopo di che è stato facile vincere?"

"Si abbiamo ucciso subito Katniss e di conseguenza anche Peeta è morto per colpa di quella ferita e della febbre alta."

"Il vostro problema è stato Faccia di Volpe?" mi chiede incuriosito.

"Si era molto furba, ma alla fine l'abbiamo trovata!"

"Clove.. ora ti devo fare vedere una cosa che sò ti farà un po soffrire.. ma dobbiamo!" dice prendendomi la mano.

Io annuisco.

Su uno schermo non molto lontano vedo partire un filmato che rappresenta tutto quello che ho passato nell' arena, fino alla parte peggiore.

Io e Cato abbiamo sconfitto tutti gli altri, ci stiamo abbracciando quando una voce interrompe quel momento magico:

"Attenzione tributi! C'è stato un piccolo cambiamento di programma.. ci potrà essere un solo vincitore"

Vedogli occhi di Cato sbarrarsi.

"Traditori!!! Siete degli orribili traditori!"  Urlava Cato.

"Uccidimi!" Sussurro a Cato.

Lui fa un cenno col capo e mi dice:

"No!"

Poi mi si avvicina all'orecchio destro

e mi sussurra:"Ti amo!"

Poi lo vedo cadere a terra e capisco.. si è ucciso con la sua spada.

A quel punto scoppio a piangere come una bambina di tre anni e sbatto i pugni per terra.

Sento una voce gridare il mio nome e dirmi che ho vinto, un Overcraft mi viene a prelevare.

Appena finisce il filmato inizio a piangere.

"É colpa vostra! Colpa di Capitol City se lui non c'è più" inizio a gridare.

Intervengono Brutus ed Enobria che mi accompagnano giù dal palco mentre continuo a gridare e a dire cose ingiuriose agli abitanti di Capitol City.

"Ehi Clove stai calma!" mi sussurra Enobria abbracciandomi.

Io continuo a singhiozzare.

Salgo su un treno che mi porta a casa. Appena scendo dal treno vedo

tutta la folla acclamare il mio nome.

Mio padre mi corre incontro e mi abbraccia forte.

"Papà ti ho reso orgoglioso!"

"Non me ne importa! L'importante è che tu stai bene!" dice abbracciandomi.

"Io non sto bene papà... e sai il motivo"

"Era un bravo ragazzo!" mi sussurra.

"Si.. lo era!"

Vedo i genitori di Cato in lacrime. Abbracciata alla madre c'è una bambina... la sorellina di Cato.

Mi avvicino e abbraccio la madre di Cato :

"Mi dispiace signora... dovevo salvarlo!"

Lei si asciuga le lacrime e mi da un bacio sulla fronte :

"Tu hai fatto tutto il possibile per tenerlo in vita! Non c'è bisogno di scusarsi!"

"Io potevo salvarlo..." grido.

Poi ricomincio a piangere.

Mi avvicino alla bambina.

"Ciao!" le sussurro.

"Ciao io sono Lela!" dice con un filo di voce.

"Lui sta bene ora!" mi dice dandomi un bacio sulla guancia.

"Si, ora si!" dico sorridendo.

Tutte le notti da quando è morto lo sogno... sogno tutte le volte di riuscire a sposarlo. Perchè io lo ho amato, lo amo e lo amerò per il resto della mia vita!

FINE.

Spazio autore:

è finito la mia Fanfiction.. spero che vi sia piaciuta il finale che ho cambiato! Ringrazio tutti per la pazienza, la gentilezza che avete dimostrato con me. Recensite il mio ultimo capitolo, per capire se la storia vi è piaciuta o no... Ciao ciao.

Cato e CloveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora